Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Nuagemma: elisir di bellezza Bio con l’olio di Nocciola Tonda Gentile Trilobata

Impreziosito da oli essenziali e idrolati biologici e biodinamici, l’olio di nocciola dell’Alta Langa piemontese declina le sue  proprietà cosmetiche al servizio della bellezza e del benessere al naturale di corpo e mente: tra creme e detergenti, le linee Nuagemma offrono risposte autentiche ed efficaci, condite da intense fragranze

In principio fu il rimedio naturale di Nonna Gemma. Oggi Nuagemma è un brand di cosmesi biologica e biodinamica che dall’Alta Langa piemontese - meno nota e (anche) per questo più autentica - dispensa (quasi) ovunque bellezza e benessere senza età. Il merito va a una tradizione di famiglia che ha retto la sfida del tempo e mescolando l’amore per la terra e i suoi profumi all’amore e la cura di sé, in un’alchimia di tradizioni, innovazione e ricerca scientifica, ha reso onore alla protagonista del territorio: la Nocciola Tonda Gentile Trilobata. Nota in tutto il mondo per la sua qualità eccellente, nelle linee Nuagemma, dispensa le sue preziose proprietà cosmetiche nell’olio di nocciola tostata Bio spremuto a freddo, senza surriscaldamenti: un elisir di eterna giovinezza utilizzabile fin dalla prima infanzia. Un olio molto apprezzato perché si assorbe in un attimo, ricchissimo di Vitamina E e antiossidanti, dona elasticità, nutrimento ed equilibrio alle pelli secche, miste e grasse.

Olio di nocciola Bio: benessere a 360 gradi e senza età

Protagonista assoluto delle linee Nuagemma, questo olio sta alla base di formulazioni semplici e innovative, certificate COSMOS ORGANIC e VEGAN OK, a misura di un beneficio a tutto tondo che agisce in sinergia con la pelle ed in armonia con lo spirito.

Si può utilizzare da solo, come elasticizzante per il corpo, come anti Age, detergente e sebo regolatore per il viso e durante la gravidanza e l’allattamento – ottimo anche come condimento (nonna Gemma docet). Nuagemma seleziona accuratamente materie prime a chilometro zero ottenute da certificati processi di qualità, miscelando sapientemente gli ingredienti biologici e biodinamici - gli oli essenziali e gli idrolati ricchi dei principi attivi idrofili delle piante officinali.

Foto

Confezionato in un packaging Made in Italy e riciclabile, l’universo Nuagemma volteggia tra creme e detergenti, per l’adulto e il bambino (disponibile anche un portfolio prodotti Nuagemma BABY) che a partire dall’olio di nocciola si snoda in svariate alchimie - dalla rosa al rosmarino passando per l’amido di riso, il miele, la camomilla, la salvia e il timo - a portata di un antico e autentico benessere. Con la Lavanda Officinalis, per esempio, regala una linea che inebria corpo e mente in un mix perfetto di aromaterapia - vedi gli effetti rilassanti sul sistema nervoso - e fitoterapia, laddove favorisce l’attenuazione di dermatiti, eczemi e psoriasi. Nello specifico, propone la Crema viso e décolleté sensitive idratante e levigante per un effetto lifting di pelli più giovani, la Body Lotion emolliente e nutriente per un’immediata sensazione di relax e la crema mani protettiva e riparatrice per dire addio a screpolature assortite. Senza dimenticare i saponi naturali per un leggero scrub quotidiano di viso e corpo e quello per la doccia per pelli dall’effetto velluto.

Una menzione a sé va al doposole nocciola, miele e menta arricchito con idrolato di camomilla biodinamico e olio essenziale di menta biodinamico: con la sua texture leggera che si assorbe velocemente abbina agli effetti rigeneranti, emollienti e lenitivi una fragranza rinfrescante, avvolgente e mai invasiva.

In costante aggiornamento, Nuagemma sta lavorando sia ad una linea viso che sfrutterà le potenzialità anti-age dell’olio di nocciola abbinato a nuove essenze - tra cui l’elicriso per i suoi effetti cicatrizzanti e la rosa in chiave purificante ed elasticizzante - sia a una gamma capelli che farà onore all’enkir, il più antico cereale mai coltivato.

Per scoprire e innamorarsi di Nuagemma si naviga sull’e-shop dove nulla è lasciato al caso, si entra da Eataly a Torino, nelle farmacie, nelle erboristerie e nei negozi bio in giro per l’Italia come ben mostra il sito. Oppure si va a Sale San Giovanni (CN), a casa di Nuagemma, nel luminoso show-room sulle colline tra Paroldo e Ceva, da giugno a settembre, quando lo scenario si colora di lavanda e l’occasione è perfetta per scoprire il territorio e le sue coltivazioni. Qui, c’è ancora tempo, spazio e voglia di fare le cose per bene, in maniera autentica e a regola d’arte, come vorrebbe Nonna Gemma.

Contatti

Nuagemma- Bioelite srl (produzione)- Sacura srl (distribuzione)
Sito: www.nuagemma.it
Sede Bioelite srl: Piazza Padre Arcangelo Ferro, 17, 12070 Sale San Giovanni (CN)
E-mail: bioelitebio@gmail.com
Telefono: +39 351 8466246

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia