Villa Cordevigo, eleganza e magia tra le colline veronesi

Un luogo da sogno all’insegna del relax e della spensieratezza. Una villa settecentesca immersa in una cornice total green fatta di vigneti, giardini all’italiana ed un parco di alberi secolari per una vacanza a pochi passi dal Lago di Garda e da Verona

“I sogni son desideri” recitava una vecchia fiaba e, spesso, i sogni si avverano. Perché non serve solo leggere le fiabe che hanno incantato i bambini di tutto il mondo per approdare in un luogo fuori dal tempo, un luogo che parla di magie e dove si respira il meraviglioso di una volta. Non serve sognare ad occhi aperti ed immaginare un mondo incantato. 

Basta fare un piccolo viaggio, non lontano da casa e sbarcare a Cavaion Veronese, nel silenzio e nell’incanto delle colline veronesi, nell’entroterra del lago di Garda, e per la precisione a Villa Cordevigo. Un lungo viale di cipressi che riserva un’accoglienza principesca e che, a poco a poco, svela una incantevole villa settecentesca completamente immersa nei vigneti e nei giardini della residenza storica. Una cartolina che vi proietta in un posto che sembra fuori dal tempo, fuori dalla frenesia della modernità, come se tutto si fosse fermato a tantissimi anni fa.

Un vero paradiso dove estraniarsi dal mondo e vivere dei momenti di relax e spensieratezza in un luogo elegante e magico, dal 2017 associato alla prestigiosa famiglia Relais & Chateaux. Un edificio storico nel cuore di una distesa di 120 ettari di vigneti, quelli dell’Azienda Agricola Vigneti Villabella. Da anni una delle aziende vinicole del veronese che parla di territorio e tradizione. Negli anni 2000 le due famiglie che gestiscono l’azienda vitivinicola decidono di dedicarsi all’accoglienza degli ospiti e così Villa Cordevigo, da tempo abbandonata, trova nuova luce. Inizia, a piccoli passi, il cammino nel mondo dell’accoglienza di lusso. 34 stanze, due ristoranti di cui uno bistrot con affaccio su una terrazza da cui si gode un magnifico panorama e l’altro gourmet e stellato Michelin per una cucina all’incrocio tra tradizione e rivisitazioni moderne. E poi ancora il bar, la piscina e la spa ad uso esclusivo degli ospiti della villa.

Una ristrutturazione che non ha stravolto l’architettura originaria della villa, pensata nel rispetto dell’anima del luogo, quello di una location surreale immersa negli originali giardini all’italiana che sono rimasti per lo più intatti ed il parco, a ridosso della villa, costituito da alberi secolari per un percorso interno ideale per chi ama fare delle lunghe passeggiate in tranquillità. Una cornice total green che nasconde e protegge, oltre alla villa, un altro gioiello, una chiesetta privata risalente al XVI secolo dedicata a San Martino, all’interno della quale si conservano preziose reliquie.

La campagna veronese è un’anima pulsante che riecheggia in ogni angolo: tra le degustazioni dei vini della casa, tra sapori, aromi e profumi della terra; tra bike tour nei vigneti alla scoperta delle stagionalità, delle peculiarità, delle storie e dei racconti che circondano Villabella, il tutto con una persona dedicata per una full immersion tra agricoltura ed enogastronomia. E poi i giri in barca sul lago di Garda, visite guidate a Verona e Borghetto ed altre escursioni enogastronomiche nelle aziende vinicole del posto. Una posizione strategica che permette di raggiungere in pochissimo tempo il lago, le città d’arte e anche la montagna. Lontani dalla confusione del turismo di massa ma a pochi passi dalle principali attrazioni venete, un posto ideale per chi si vuole rilassarsi avendo comunque tutti i servizi a portata di mano.

Cortesia, cordialità, un servizio impeccabile ed uno staff pronto a coccolarvi facendo attenzione ad ogni minimo dettaglio. Le famiglie di Villa Cordevigo di cui Lorenza Delibori è capofila vi guideranno in un soggiorno che non sarà come tutti gli altri. Spirito di famiglia, con sentimento e passione verso questo lavoro. Un sogno che è diventato realtà, quello di una magnifica struttura ricettiva di lusso che dialoga bene con una clientela internazionale che sceglie le vacanze in Italia ed una location d’eccezione che difficilmente dimenticherà. Essere conosciuti a livello mondiale come must dell’accoglienza che promuove il territorio veronese ed il lago di Garda. Questo il grande sogno di Villa Cordevigo, un sogno che in parte è già realtà e che di certo non tarderà a realizzarsi in toto.

Contatti

Villa Cordevigo Wine Relais
Località Cordevigo 37010 Cavaion Veronese (VR)
Tel: 39 045 72 35 287
E-mail: info@villacordevigo.com
Sito web: www.villacordevigo.it


Riproduzione riservata