B&B Ca dei Nobili: charme e ospitalità a Genova

Nel cuore di Genova il B&B Ca dei Nobili accoglie gli ospiti nelle sue tre stanze che, curate nei minimi dettagli, sono la location ideale per chi cerca un’esperienza indimenticabile.

Lo charme della struttura, la cura dei dettagli, la professionalità dell’accoglienza: ecco le caratteristiche che rendono unico il B&B Ca dei Nobili che, situato strategicamente nel cuore di Genova, assicura ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile.

Le tre stanze della struttura, tutte studiate fin nei minimi particolari per distinguersi le une dalle altre grazie ad una selezione di elementi ad hoc, sono unite dal fil-rouge di un arredamento luminoso, mai banale e ricco di quella passione e di quell’amore che sono i tratti distintivi del lavoro quotidiano della proprietaria Alessia Ferro. E la ricetta del successo è proprio questa perché, spiega ancora Alessia, il B&B è «un luogo più unico che raro che, offrendo all’ospite un ambiente semplice ma decorato con stile, è capace di regalare un’emozione e di lasciare un ricordo piacevole».

I ricordi piacevoli (e indelebili), d’altra parte, sono la vera mission della titolare che, forte del suo lungo curriculum nel settore, ha tagliato il nastro della struttura nel settembre del 2017 e, da allora, ha investito ogni giorno in un miglioramento costante. «Quando riesci a far felice un ospite – spiega ancora - il cuore si riempie di gioia e il lavoro svolto viene premiato. Miglioro ogni giorno anche nelle piccole cose e lo faccio proprio in base a quello che gli ospiti mi raccontano, ascoltando quello che a loro piace e facendo un po’ autocritica rispetto ai commenti che ricevo».

Il risultato di questa spinta a migliorarsi sempre, senza mai tralasciare i dettagli, è evidente tanto nel comfort degli spazi quanto nella (golosissima) proposta breakfast del B&B Ca dei Nobili. «Penso al mio B&B centrando l’attenzione sui due termini che compongono la definizione: bed & breakfast, appunto. Da un lato quindi “bed”, la necessità di trovare uno spazio per riposarsi e lasciarsi coccolare in un’atmosfera tranquilla e curata, dall’altro lato “breakfast” ed è qui che scateno la mia fantasia». Largo, così, a colazioni gourmet curate in ogni singolo dettaglio, dalle materie prime all’impiattamento, che Alessia preferisce preparare e servire in prima persona approfittando di questi momenti per stabilire una relazione con gli ospiti consigliando escursioni e luoghi da non perdere per conoscere appieno la ricca offerta della “sua” Genova.

«La città – conclude – in questo ultimi anni ha investito, e investe, molto nel settore del turismo e io mi sento di contribuire a questo investimento cittadino proponendo un'offerta di qualità». Una qualità che, come ricordano uno dei tanti commenti entusiasti dopo il check-out dalla struttura, è possibile grazie a “una preparazione satura di passione”. Che lascia agli ospiti il ricordo di un’esperienza piacevole: provare per credere.

Contatti

B&B Ca dei Nobili
Via Granello 1/7 – 16121 Genova
Telefono: +39 3471722158
www.cadeinobili.com

Riproduzione riservata