VMaison: tra boutique hotel e arredamento tailor made il design è lusso

  • 11 05 2018

Il brand VMaison affianca al boutique hotel di Messina una linea di interior design e un tailor service di arredamento su misura. Nel 2019 l’inaugurazione delle nuove sedi a Milano e Torino.

VMaison, il brand di boutique hotel e interior design, ha un’origine siciliana e una popolarità internazionale. Una realtà giovane e dinamica che, nata dall’intuizione, dai sogni e dal carattere spumeggiante e risoluto di Veronica Zimbaro, appena 30enne all’epoca del debutto, in poco più di tre anni ha raggiunto il successo in Italia e all’estero. Come mai? Presto detto. Il marchio VMaison è un progetto in continua evoluzione che non sa stare fermo e che deve la sua fama, in costante ascesa, a un mix vincente di sogni, dinamismo e imprenditorialità al femminile. 

«La peculiarità del brand VMaison – spiega con piglio frizzante Veronica Zimbaro  - è che ha avuto origine da un’intuizione. Io nasco avvocato e ho sempre avuto l’aspirazione di fare il magistrato fino a quando, a trent’anni e senza il minimo background nel settore hotellerie, ho capito quasi d’improvviso che quella mia passione per il design poteva avere successo. E ho deciso di crederci». L’innata sensibilità per il bello e per la cura dei dettagli, acuiti da una vita in costante movimento fatta di traslochi e di permanenze in hotel, hanno fatto il resto. «Ho sempre adorato arredare le case – continua Zimbaro – e allo stesso modo mi sono sempre divertita a guardare con occhio critico le strutture alberghiere nelle quali mi trovavo a passare del tempo, annotando mentalmente pregi e difetti di ognuna».


1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Nel 2013 è arrivata, quindi, la decisione di ristrutturare un palazzetto storico della famiglia nel centro di Messina portando in queste sette, curatissime, camere tutte le esperienze fatte nel mondo. Il taglio del nastro è stato nel 2015 e ha lanciato un concept decisamente innovativo. «Il boutique hotel VMaison di Messina è il mio enfant terrible – ammette la proprietaria -, una piccola realtà che è stata capace di imporsi tra i giganti eccellenti dell’accoglienza siciliana con una formula nuova perché qui c’è un lusso che non ti aspetti, un lusso che va dalle stoffe ai dettagli di design, un lusso che – ed è questa la vera novità - si può’ comprare perché ogni elemento dell’arredo si può acquistare come in una vera e propria boutique». Una boutique animata da pezzi artigianali su misura che, uniti da un carattere forte e immediatamente riconoscibile, saranno il fil-rouge anche nelle sedi di Milano e Torino (entrambe di prossima inaugurazione: la prima, in una villa nel cuore del quartiere Brera, taglierà il nastro a febbraio 2019 mentre la seconda, in un palazzo storico del ‘700 avrà un appeal decisamente sabaudo che si potrà vivere e ammirare a partire dalla fine del prossimo anno). Non solo hotel, però.

VMaison, infatti, è un vero e proprio mondo che prevede una linea di interior design, con pezzi in edizione limitata realizzati da realtà artigiane d’eccellenza in Italia e all’estero, e un tailor service per supportare il cliente – sia privato che business - nello styling (o restyling) degli spazi. «Il tailor service è uno dei nostri fiori all’occhiello e prevede un affiancamento per personalizzare gli ambienti, sia quelli di nuova costruzione sia quelli in fase di ristrutturazione, con una componente estrosa e spiccatamente caratteristica». E la soddisfazione è garantita.

Contatti

VMaison Boutique Hotel Messina
Indirizzo: Viale Europa, 59 – 98122, Messina
Telefono: +390902938901 / +393925254706
Sito web: vmaison.it/

Riproduzione riservata