TotalHair, il personal trainer per la cura dei capelli

I migliori accessori e prodotti per il mondo hair a portata di click e nei due saloni di Roma nei quali si aggiunge il servizio parrucchiere. Per i consumatori finali la famiglia Comes offre solo i migliori marchi in termini di materie prime utilizzate e le novità migliori per la cura e il benessere dei capelli

Una vasta gamma di prodotti e accessori per la cura dei capelli proposti online e nei 2 accoglienti saloni della Capitale e una lunga esperienza nel settore come distributori dei migliori marchi hair. Questo è in breve TotalHair, la boutique dedicata al mondo dei capelli, un salone, fisico e virtuale, nel quale i consumatori finali possono trovare parrucchieri esperti che si prendono cura del nostro look e del benessere dei nostri capelli, e articoli di alta qualità per i capelli dei migliori brand affiancati da consigli e suggerimenti su come trattare e curare la propria chioma.

Un progetto quello di TotalHair che nasce nel 2000 e che, come ci ha raccontato la sua fondatrice, Lisa Comes, da sempre si distingue per la conduzione familiare: «TotalHair nasce dall’esperienza quasi cinquantennale della mia famiglia in questo settore - ci ha raccontato - mio padre ha iniziato a lavorare nel mondo dei capelli fin dagli anni Settanta, io e i miei fratelli siamo cresciuti in questo settore e siamo sempre stati distributori delle migliori marche. Dopo tanti anni di lavoro con i migliori saloni di Roma e del centro-sud Italia, nel 2000 nasce il primo salone a Roma con il marchio TotalHair».

Da sempre punto di riferimento per l'acquisto di prodotti e accessori per capelli come shampoo, maschere, balsamo, protezioni, parrucche ed extension, dal 2012 TotalHair offre anche il servizio parrucchiere. «Tutto il nostro personale è molto qualificato e con esperienze importanti alle spalle - ha spiegato Lisa – e il continuo aggiornamento sull'utilizzo dei prodotti, sulle novità della moda e sulle ultime tendenze è una abitudine costante, sia per la parte stilistica che tecnica». Parlare con le clienti e capire le loro esigenze è un rito da TotalHair, cercando di creare sempre un servizio personalizzato per trattare i capelli nel migliore dei modi e con i prodotti più performanti. I saloni TotalHair si contraddistinguono per essere tra i pochi punti a Roma nei quali la cura dei capelli è al primo posto. Molteplici sono i trattamenti offerti, al caviale, al collagene e alla cheratina per ricostruire, volumizzare e dare risalto ad un colore spento. Da TotalHair si possono poi effettuare trattamenti anti-crespo naturali al Tannino e all’Agave: «abbiamo una clientela molto fidelizzata che con scadenza fissa viene da noi e rinnova il trattamento».

Ai saloni si aggiunge poi il sito web, uno store on-line e un blog tutto dedicato ai capelli. «Fin dal 2008 TotalHair è sbarcato su internet - ha precisato Lisa - siamo stati molto veloci nell’abbracciare le prime forme innovative di comunicazione, e questo ci è servito per allargare la nostra rete in tutta Italia. Fin da subito abbiamo offerto il servizio e-commerce e da poche settimane è online la terza versione del nostro sito ed anche questa nuova versione ospita una sezione blog con diverse rubriche dedicate alla cura dei capelli, guide molto lette e apprezzate, redatte da autori che hanno anni di esperienze nei saloni. Proponiamo curiosità, problematiche, suggerimenti sul mondo dei capelli ma anche consigli e dritte su come usare specifici prodotti che poi possono essere acquistati sullo store. I nostri clienti, molte volte, nascono proprio dalla lettura di queste rubriche».

Tutti i prodotti proposti da TotalHair, in negozio e online, sono tra i più performanti e innovativi del mercato. «Da anni la nostra scelta è caduta su articoli che sono privi di parabeni, solfati e derivati del petrolio, e in alcuni casi si tratta di prodotti organici, vegani e gluten free – ha detto la founder – tutte le aziende ed i marchi che ospitiamo nel nostro catalogo rispettano alti standard di qualità». Tra i brand di punta di TotalHair Aloxxi, il marchio americano che propone la colorazione numero uno in America composta soltanto dall’1% di ammoniaca, Emmediciotto, invece, è un prodotto tutto italiano e senza ammoniaca, a base di the verde e olio d’oliva. Si aggiungono poi le protezioni per i capelli: Brazilian Bond Bilder e Olaplex. «Le protezioni sono fondamentali da applicare all'interno delle colorazioni o decolorazioni - ha aggiunto - utilizzare le protezioni vuol dire proteggere il capello fino all’80%. Con la ricerca oggi molti prodotti hanno raggiunto qualità incredibili e la cliente, che tiene ai propri capelli, può pretendere che il suo salone di riferimento utilizzi questi prodotti di ultima generazione in grado di coniugare salute e bellezza dei capelli». Si affiancano anche altri marchi come Alterna, R+Co, le parrucche Revlon e tutte le attrezzature di Ghd: «Siamo uno dei più grossi rivenditori in Italia di Ghd – ha puntualizzato Lisa – e diamo anche la possibilità alle nostre clienti di imparare ad utilizzare questi strumenti di ultima generazione molto versatili. I parrucchieri nei nostri saloni offrono consigli e suggerimenti sull’utilizzo e, allo stesso modo, gli addetti del servizio clienti per chi acquista online».  

L’assistenza clienti TotalHair è sempre attiva e pronta a dare consigli e specifiche necessarie sull’utilizzo di prodotti e accessori. Sul sito totalhair.it ogni articolo è presentato in modo dettagliato e puntuale con una scheda prodotto molto completa. I tempi di consegna, sono molto celeri e si aggirano intorno alle 24-48 ore. «Il feedback che ci arriva dai nostri clienti online è molto positivo e di questo siamo contenti - ha detto Lisa - cerchiamo sempre di essere presenti e ci mettiamo a disposizione della nostra clientela come facciamo nei nostri negozi. All’interno della spedizione diamo sempre dei campioni omaggio».

Un percorso lungo e faticoso quello che TotalHair ha affrontato fino ad oggi nel corso del quale è cresciuto e si è rinforzato e per il quale Lisa e la sua famiglia hanno lavorato tanto. «Oggi in molti ci scelgono perché da noi i capelli diventano migliori, questa è la frase che ci sentiamo dire sempre più e per noi è una grande soddisfazione». E per il futuro? Continuare a lavorare in questa direzione per migliorare la qualità del servizio che TotalHair offre ai suoi clienti.

Contatti

TotalHair - Pansora Srls
Via Salaria, 68 - 00198 Roma
Tel: 0664013219
Via di Vigna Stelluti, 188 – 00191 Roma
Tel 0636381239
Mob: 3272433817
E-mail: info@totalhair.it
Sito web: https://www.totalhair.it
Facebook: TotalHair
Instagram: totalhairrome


I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.