Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Ethnica: gioielli etnici e artigianato internazionale di sconfinato valore

Gioielli dal mondo, gioielli in argento, in pietre dure semipreziose e dalle lavorazioni artigianali. E poi bijoux, tessuti esotici e accessori: nel negozio di Verona o sull’e-shop ethnos la preziosa e selezionata vetrina di Ethnica propone manufatti autentici e di qualità che raccontano gli usi e i costumi tradizionali di popoli ed etnie lontani

La vetrina di Ethnica narra di culture artigiane, originali, raffinate e spesso simboliche. Lo fa attraverso i gioielli e i tessuti, i bijoux, le sciarpe, le stole e gli accessori che arrivano da tutto il mondo e raccontano gli usi e i costumi tradizionali di popoli ed etnie spesso dimenticati nel tempo e nello spazio. Lo fa dal 1996, dal cuore di Verona, al civico 16 di via Cattaneo, e lo fa online, sull’eshop che ricrea l’atmosfera del negozio, presentando le collezioni con nomi tanto evocativi quanto realistici che spaziano dal Mondo Orientale ai Nativi Americani passando per la gioielleria celtica, lo Spirito d’Africa, il Sudamerica dei Maya, degli Aztechi e degli Inca e i colori Mediterranei. Soprattutto, che lo faccia online o tra le quattro mura, Ethnica va oltre l’estetica e di ogni singolo manufatto ripercorre provenienza, maestria, usanze e significati attraverso schede curate nel dettaglio e certificati di autenticità che non lasciano nulla al caso. Un patrimonio di nozioni inestimabili che negli anni si è arricchito di contributi di esperti e oggi è consultabile in diverse lingue (italiano, spagnolo e inglese) nella sezione online Contenuti e Simbologie costantemente aggiornata.

Gioielli etnici e vintage: una vetrina che racconta il mondo

Questa caleidoscopica offerta etnica che volteggia nel Pianeta raccogliendo centinaia e centinaia di anelli su misura, collane, orecchini, pendenti e ciondoli, senza dimenticare i tessuti e gli accessori, è selezionata da oltre vent’anni tra il meglio dell’artigianato internazionale, valutando attentamente la qualità dei materiali e la genuinità delle produzioni. Il risultato è un ventaglio che spazia tra i raffinati gioielli in argento dei Nativi Americani (Navajo, Zuni, Pueblo) e i misteri delle civiltà precolombiane incastonati con grazia insieme alle pietre dal sapore antico; tra i piccoli tesori del Perù e della Colombia, l’allegoria messicana che richiama “el dia de los muertos” e le innumerevoli lavorazioni dei gioielli orientali realizzate dalla Turchia alla Cina passando per Turkmenistan, Afghanistan, Uzbekistan, Tibet, Nepal e oltre.

Foto

Artigianato internazionale: bijoux, accessori e pietre dure semipreziose

E ancora: su Ethnica c’è spazio anche per gli articoli in materiali ecosostenibili (vedi le collezioni di design del Madagascar in alluminio riciclato e le borse indiane che danno nuova vita alla plastica), per i creativi bijoux del Sudafrica in ottone e rame bruniti a fiamma viva per l’eleganza dei tessuti esotici da indossare o per arredare la casa che arrivano dall’India, dal Laos, dal Myanmar e dalla Thailandia e spesso ispirano i fashion-stylist delle maison di moda europea, per alcune chicche - tra cui le pregevoli pietre dure semipreziose del Minas Gerais in Brasile, l’ambra baltica e la più ricercata messicana, il simbolico claddagh ring dall'Irlanda - e perfino c’è spazio per le creazioni  di un’artista laureata all’Accademia di Brera.

Shopping da Ethnica? In negozio e online

Se nel negozio di Verona il mondo di Ethnica lo si scopre visitando una esposizione coinvolgente capace di aprire finestre su realtà sconosciute ed originali, sull’e-shop si naviga attraverso la ricerca per parole chiave o incrociando le categorie, le collezioni, i materiali, i paesi di provenienza, i colori e le fasce di prezzo e seguendo i link che integrano le informazioni contestualizzando ogni articolo nel proprio universo. Va da sé: il personale di Ethnica è sempre disponibile telefonicamente e via email per ogni richiesta, consiglio e approfondimento. Ennesima garanzia di questa fantasmagorica vetrina che svela piccoli grandi tesori di rara bellezza, autentica qualità e sconfinato valore.

Contatti

Ethnica Showroom
Via Carlo Cattaneo, 16, 37121 Verona
Telefono: (+39) 0458005734
E-mail: info@ethnos.biz
Sito: www.ethnica.eu


Sponsorizzato da LOGO Medias Italia