I luoghi d'eccezione
In collaborazione con

Your Wedding in Venice: il coronamento artistico dell’amore

L’agenzia di wedding planner poliglotta e 4.0 assiste gli sposi a tutto tondo nell’organizzazione del matrimonio a Venezia. Non solo, perché tra location da sogno, intrattenimenti a regola d’arte e un ventaglio infinito di personalizzazioni, le nozze diventano anche l’occasione per scoprire la città. 

Sposarsi a Venezia? Grazie a Your Wedding in Venice è un desiderio a portata di clic dagli scenari (quasi) infiniti, condito di ospitalità e magia. Il merito va a Sara, Alessandra ed Elena, il team tutto al femminile, affiatato e poliglotta, tanto tecnologico quanto radicato nel territorio che, capitanato da Laura Gallon, ormai da anni corona a regola d’arte e senza lasciare nulla al caso i sogni degli sposi, dispensando un’organizzazione impeccabile, suggestione e fascino nel rispetto del buon decoro cittadino.

Wedding planner: assistenza a 360 gradi e oltre

In altre parole, dalla scelta della data al viaggio di nozze passando per la burocrazia, la location, gli abiti, le fedi, la cerimonia e il ricevimento, l’agenzia di wedding planner si occupa di ogni dettaglio e, forte di un caleidoscopico network di professionisti, una volta individuato il tema del matrimonio declina ad hoc le consuete maestranze – dal catering alle decorazioni scenografiche passando per fotografi, video maker, musicisti e dj – e poi va oltre, offrendo intrattenimenti con affermati performer d’arte contemporanea, giochi pirotecnici e chi più ne desidera, non ha che da chiedere. “Offriamo un servizio cucito su misura che punta a soddisfare tutte le richieste” spiega Laura Gallon, che sottolinea: “ci occupiamo dei futuri consorti a tutto tondo, li assistiamo prima, durante e dopo l’evento”.

Wedding in Venice: alla scoperta della città

D’altra parte, se quasi tutti sono forestieri che arrivano da fuori e l’organizzazione si pianifica a distanza, è necessario approdare in Laguna qualche giorno prima per ritoccare gli ultimi dettagli – su tutti gli abiti e il menù – e, in quell’occasione, è impossibile non riempire i tempi morti andando alla scoperta della città: “Li affidiamo alle nostre guide specializzate in tour culturali o paesaggistici, così che possano vivere un assaggio di luna di miele tra le meraviglie di Venezia senza stancarsi”. Un servizio che, viceversa, agevolano anche agli sposi che scelgono la Serenissima per il viaggio di nozze vero e proprio o per festeggiare l’anniversario, in un fil rouge all’insegna del coronamento dell’amore.

Foto

Sposarsi a Venezia: location da sogno

Il giorno del , che si arrivi in gondola o su un taxi boat elegantemente addobbato, che si vesta di bianco o s’indossino i tradizionali abiti d’epoca (il guardaroba di Your Wedding in Venice sfoggia abiti per tutti i gusti e di tutti gli stili), quando i piedi toccano terra lo stupore si mescola all’incanto, in un’alchimia sospesa nel tempo, incastonata in un ventaglio di location più unico che raro che va dalle antiche chiese alle rinomate dimore, da Ca’ Farsetti a Rialto, a Palazzo Pisani Moretta affacciato sul Canal Grande, passando per Palazzo Ca’ Zenobio a Dorsoduro e Palazzo Pesaro Papafava nel sestiere di Cannareggio. Senza dimenticare l’Hotel Principe, anch’esso sul Canal Grande, “la location in stile veneziano per eccellenza”; i chiostri dei monasteri e dei conventi, teatro di cerimonie raffinate e raccolte; le isole per ricevimenti esclusivi e il caratteristico Galeone dotato di tutti i confort, palcoscenico di un’indimenticabile festa mobile in Laguna.

Cerimonia religiosa, civile o simbolica? Venezia come Las Vegas

Va da sé che, anche alla voce riti, Your Wedding in Venice non conosce limiti: “Anglicana, civile, ebraica, ortodossa, cattolica, protestante e perfino simbolica, a Venezia tutto è possibile…!” spiega Laura Gallon, che aggiunge: “Non occorre andare a Las Vegas, anche qui ci si può sposare simbolicamente!, una pratica che, ormai da tempo, è ben nota e assai diffusa tra gli stranieri che, sempre più spesso, vengono in Laguna a “coronare la festa dell’amore, senza implicazioni legali o religiose, soltanto per il piacere di celebrare il sentimento insieme ai propri amici e parenti”. In questo caso il celebrante è un attore e il testo che interpreta il frutto di un lavoro a più mani con gli sposi, declinato ad hoc. Il tutto, ancora una volta, tenuto insieme da quel fil rouge votato al coronamento dell’amore che non conosce confini.

Contatti

Your Wedding in Venice
Lista di Spagna, Cannaregio, 146 A, 30121 Venezia
Telefono: +39 041 5937242 / 340 377 0450
E-mail: info@yourweddinginvenice.com
Sito web: yourweddinginvenice.com