I luoghi d'eccezione
In collaborazione con

Monferrato Wedding: il giorno più importante confezionato su misura

La professionalità e la passione di Lorenza Terzago sono il vero plus di Monferrato Wedding, realtà d’eccellenza che propone indimenticabili esperienze su misura ambientate in un territorio tutto da scoprire.

L’arte del ricevere è da sempre una grande passione per Lorenza Terzago che, originaria di Verbania ma cittadina del mondo, ad un certo punto della sua vita ha deciso di stabilirsi tra le dolci colline monferrine lanciandosi – forte di un background professionale importante nell’organizzazione di eventi – nell’avventura di Monferrato Wedding. «Queste zone – spiega – sono ricchissime di tradizioni storiche e culturali e, pur essendo ancora poco conosciute, hanno un potenziale enorme grazie alle peculiarità che le rendono uniche al mondo». Un’unicità che si presta all’organizzazione di eventi sempre diversi tra loro e sempre curati nei minimi dettagli con uno sguardo alle eccellenze locali (dall’artigianato all’enogastronomia) e l’occhio fisso sulla cura dei particolari.

Lorenza, d’altra parte, più che semplici ricevimenti organizza vere e proprie esperienze. Esperienze indimenticabili. «Nel mio lavoro – spiega – sono po’ come un direttore d’orchestra perché, nella pianificazione e nella realizzazione, mi propongo come un supporto professionale in grado di suggerire le soluzioni più idonee fornendo una consulenza ad ogni livello e armonizzando e coordinando poi tutti gli aspetti». Una sinfonia che diventa ancora più armoniosa grazie all’aiuto di una squadra affiatata di collaboratori (tra i quali non mancano nemmeno esperti di Massaggio Ubatan, un massaggio indiano tradizionalmente effettuato 7 o 8 giorni prima delle nozze per donare morbidezza, lucentezza, profumo e salute alla pelle dei futuri sposi, e una personal trainer che, attraverso il “wedding personal training”, propone una remise en forme prima delle nozze con programmi ad hoc per gli sposi che possono approfittarne sia in coppia sia separatamente, magari in occasione dell’addio al nubilato o al celibato) e fornitori con i quali Lorenza riesce a realizzare quelli che sono i desideri dei clienti confezionando per loro eventi tailor made. «Ogni coppia ha la sua storia – continua infatti Lorenza – e ogni storia, come ogni persona, è unica. Solo dando la giusta attenzione ai dettagli riesco a “confezionare” su misura il sogno di chi mi trovo davanti».

Il ricco territorio nel quale opera - strategicamente collocato in un vero crocicchio di vie tra Torino, Milano, Genova e il Lago Maggiore - l’aiuta molto. «Pur seguendo abitualmente anche eventi “fuori zona”, tra gli obiettivi del mio lavoro – ammette – c’è il desiderio di far conoscere il Monferrato e le sue eccellenze a quanti arrivano da lontano. Proprio per questo agli sposi e ai loro ospiti propongo, tra l’altro, un giro enogastronomico tra le colline e la visita agli infernot (recentemente dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, ndr) e per soddisfare la richiesta turistica crescente, grazie alla collaborazione con un tour operator locale, entro fine anno lancerò la società Monferrato e dintorni che si occuperà di incoming  a 360° proponendo un turismo esperienziale».

Foto

Ma i progetti per il futuro non si limitano a questo. «Una cosa mi sta molto a cuore è la sostenibilità e, per questo, organizzo eventi ecosostenibili proponendo, a quanti lo desiderano, eventi 100% green. Seguendo questa passione nel mio futuro spero di riuscire a concretizzare un progetto già avviato offrendo una linea di abbigliamento per gli sposi interamente realizzata con tessuti ecologici».

Si ringraziano per la location Cascina San Giorgio, Valenza, per l'abito da sposa Sartoria Mary, San Salvatore Monferrato, per la torta Gôuter Banqueting & Catering, Lu Monferrato.

Contatti

Monferrato Wedding
Telefono: +39 349 7314757
Sito web: monferratowedding.com