Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Le Camp Suite & SPA, il boutique hotel nel cuore di Padova

Tra le mura di un elegante edificio d’inizio Novecento, Le Camp Suite & SPA è un’oasi di pace, benessere e comfort dove l’alchimia dell’ospitalità sartoriale, cucita come un abito su misura di turisti e professionisti, regala soggiorni dal lusso personalizzato

Da fuori, quello di via Giovanni Anghinoni 10, è un elegante edificio dei primi del Novecento nel cuore di Padova. Varcata la soglia, al primo piano, si entra nel regno di Le Camp Suite & SPA, il boutique hotel a 4 stelle dove l’ospitalità è sartoriale, va in scena in una cornice di charme che fonde antico e moderno, storia e design e si traduce in soggiorni rigeneranti a misura di professionisti e turisti, all’insegna di un lusso privato e personalizzato. Perché qui, tra le pareti color tortora illuminate da luci a LED blu che di giorno creano magie rosate, in un’equilibrata alchimia di fascino, tendenza e comfort, il tempo si dilata e (quasi) tutto diventa possibile. Della serie: la SPA e la palestra sono aperte fino all’1 di notte ma su richiesta si entra fino alle 3; la colazione è a buffet e va dalle 7.30 alle 10.30 ma nulla vieta di personalizzare orari e ingredienti. Il merito di tanta attenzione tailor made, va all’impeccabile gestione votata a un’accoglienza gentile che rifugge gli standard e non lascia nulla al caso.

Foto

SPA, Wellness & Fitness: rigenerarsi nel cuore di Padova

Cuore pulsante di Le Camp Suite & SPA è Blue Zone, l’area dedicata al benessere multisensoriale che si snoda tra la Jacuzzi calda per bagni di vapore e idromassaggi, la sauna con musica, il bagno turco, le docce emozionali, la zona dedicata alla cromoterapia arredata con avvolgenti chaise long per rilassarsi assaporando una selezione di tisane e infusi purificanti e rigeneranti, e lussuose cabine per trattamenti e rituali anche di coppia. In quest’oasi di pace, il ventaglio offre una vasta e originale scelta di massaggi – dal Morfeo Massage per favorire il sonno ristoratore all’orientale Massaggio del Fuoco per ripristinare l’armonia e i flussi energetici alleviando gonfiori e dolori – e altrettante cure estetiche. Su tutte l’Amazzonia Ritual per il completo relax e la cura della pelle, in un mix di bagni di vapore, scrub e massaggi al fango e Le Vie del Sale, ad azione purificante e rivitalizzante che combina i bagni di vapore, le applicazioni di sale del Mar Morto e olio Argan a un relax massage ai piedi, l’origine del benessere psicofisico.

A proposito di fitness, Le Camp Suite & SPA mette a disposizione una piccola palestra perfettamente organizzata, dotata di attrezzature Technogym collegate in rete per vedere la Tv o ascoltare la musica mentre si esegue uno dei cento programmi di allenamento disponibili in tutte le lingue, in un ambiente amplificato da specchi e pareti 3D che riproducono il sottobosco e ricreano l’emozione dello sport immersi nella natura.

Le Camp Suite & SPA: accoglienza tailor made

Alla voce accoglienza, Le Camp Suite & SPA conferma le aspettative: spaziose, luminose e insonorizzate, arredate con sobria raffinatezza, le 10 camere – di cui 2 suite con vasca da bagno nella zona notte, una junior suite accessibile ai portatori di handicap e le restanti deluxe e superior – sono caratterizzate da spunti di design e comfort gratuiti: dal minibar rifornito di bevande, soft drink e snack dolci e salati, al corner per degustare caffè Illy, tè e tisane, passando per il carica batteria a induzione, le prese internazionali e arrivando fino alla TV di nuova generazione con i canali Sky di Cinema, Intrattenimento e Sport per non farsi mancare proprio nulla. I bagni, la vera chicca delle stanze, meritano un discorso a parte. Ampi e raffinati, rivestiti ora da mosaici dall’effetto a specchio, ora dalla resina che fa il verso al marmo, ora da pregiate carte da parati in resina di vetro, si compongono di due ambienti: nel primo si trova il lavabo in Corean, un vero e proprio elemento d'arredo dalla forma conica che ricorda un cappello capovolto; a seguire, la zona con i servizi igienici e il box doccia con cromoterapia. A sancire il benessere a tutto tondo la linea di cortesia della “In Italia” personalizzato a marchio Le Camp delicatamente profumata alla rosa, priva di sostanze aggressive e nocive per la pelle.

Bar Le Camp: dalla prima colazione alla buona notte

L’elegante atmosfera di Le Camp Suite & SPA è condita dall’offerta del Bar: s’inizia alle 7.30 di mattina, con il ricco buffet della prima colazione che rispetta il benessere e propone una scelta di croissanteria francese, marmellate gluteen free, torte di frutta secca, monoporzione di cereali integrali, classici e al cioccolato, quiches salate alle verdure, macedonia fresca e succhi naturali. Si prosegue, per la felicità dei più golosi, con i deliziosi krapfen e pancake con succo d’acero e, per quella d’intolleranti e allergici, con la selezione ad hoc di pane e prodotti da forno, cereali, marmellate, salumi e latte (da quello senza lattosio a quelli di mandorle, di soia e di riso) e si va oltre, poiché su richiesta lo staff è in grado di accontentare tutte le esigenze specifiche. D’altra parte, tutto il personale della prima colazione (al pari di quello delle pulizie) vanta una formazione certificata dalla prestigiosa 8 Ore Academy. Durante tutto il giorno, fino alle 23.30, il Bar dispensa ai suoi ospiti un’interessante selezioni di vini – dal Biondi Santi al Tignanello, dal Brunello di Montalcino all’Amarone fino al Carrades de Lafite –, spumanti e Champagne, Rhum e grappe, senza dimenticare cocktail trendy e frizzanti.

Aperto 24 ore al giorno e poliglotta, dalla primavera 2019 Le Camp Suite & SPA accompagna i suoi ospiti anche alla scoperta di Padova, grazie al palmare che si trasforma in un concierge sempre a portata, all’insegna di un’ospitalità che, ancora una volta, ha la forma di un vestito cucito su misura.

Contatti

Le Camp Suite & SPA
Via Giovanni Anghinoni, 10, 35121 Padova (PD)
Telefono: +39 049 875 6656
E-mail: info@lecampsuite.it
Sito: www.lecampsuite.it

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia