Glamping Il Sole: confort esclusivo a contatto con la natura

Esclusività e relax sono le parole chiave dei soggiorni al Glamping Il Sole che, nel cuore delle colline dell’Alta Maremma, propone sistemazioni uniche e molte attività tutte da provare.

Per una vacanza davvero a contatto con la natura senza rinunciare alle comodità ecco il Glamping Il Sole che, collocato nel cuore delle colline dell’Alta Maremma in un’azienda agricola di 85 ettari, coniuga la libertà del camping con il confort di un resort. «La nostra realtà – spiega la proprietaria Eleonora Betetto – nasce da una scelta personale che è il desiderio di vivere, e di far vivere i nostri figli, in un contesto naturale e incontaminato, senza sovrastrutture». Con questo sogno Eleonora e il marito, dopo un anno trascorso in Veneto, hanno deciso di “rispondere al richiamo della Maremma” abbandonando la città e stanziandosi in campagna dapprima gestendo un gregge di oltre 500 pecore e poi decidendo di condividere la loro scelta di vita con tutti coloro che amano la natura e le sue tante possibilità. «Il Glamping Il Sole – continua – nasce per dare un tipo di ospitalità particolare offrendo sistemazioni uniche caratterizzate dal relax più assoluto ma che permettono davvero di vivere la natura».

Largo, così, alla Yurta Relax con letto matrimoniale, bagno interno, amaca e zona relax esterna e alla Cupola Geodetica Crystal anche questa con letto matrimoniale, bagno interno e zona esterna privata ma arricchita da una parete completamente trasparente per vivere le emozioni di una notte all’aria aperta. E non solo. «Da Pasqua – spiega ancora Eleonora – la nostra offerta si amplierà con una casetta sull’albero che avrà gli stessi confort delle altre sistemazioni mentre dal mese di luglio 2019 metteremo a disposizione degli ospiti una “casa hobbit” che, proponendo gli stessi servizi, sarà caratterizzata da una forma completamente circolare destinata a far la gioia dei fan di J. R. R. Tolkien ma non solo».

Sistemazioni molto diverse tra loro, insomma, ma tutte caratterizzate dalla riservatezza e dall’esclusività. «Il Glamping per sua stessa natura deve essere molto esclusivo e riservato – sottolinea la proprietaria – ma il fil-rouge delle sistemazioni che proponiamo è la possibilità di vivere un ambiente davvero unico dove il confort è il protagonista assoluto nei soggiorni dei nostri clienti che, complessivamente, non possono essere più di 15 e possono scegliere in totale libertà come strutturare il loro soggiorno». Tutte le sistemazioni, infatti, sono dotate di un impianto per la cromoterapia, di una selezione d’incensi, oli essenziali e candele, di un’ampia scelta di infusi, tisane e the, di un kit per massaggi rilassanti, di una selezione di doccia schiuma biologici, di lampade sale dell’himalaya, di una biblioteca interna di riviste e di wi-fi libero e gratuito. Non solo, però.

Al pernottamento, infatti, si possono affiancare massaggi con personale qualificato, visite guidate alla fattoria didattica, escursioni in quad nella zona (per immergersi nel territorio con tappe alla scoperta della Maremma e una tappa aperitivo in un punto panoramico), cena a bivacco sotto le stelle (per le quali vengono forniti cestini dotati di tutto il necessario per una gustosa e indimenticabile serata) e l’esperienza della Hot Tube, una tinozza in larice con acqua riscaldata «consigliatissima – spiega la proprietaria - per godere appieno di stellate uniche». A completare l’offerta del Glamping Il Sole ecco, poi, il campo estivo dedicato ai bambini tra 8 e 13 anni che, nei mesi di giugno e luglio, potranno vivere un periodo a contatto diretto con la natura mentre i genitori approfittano di una settimana di libertà per visitare la zona circostante tra i tanti piccoli borghi medievali dei dintorni e le Terme di Petriolo ad appena 15 minuti di distanza dalla struttura.

Contatti

- Glamping Il Sole
- Località La Patassa – 58045 - Civitella Paganico (GR)
- Telefono: 338.235.10.02
- E-mail: info@pserena.it


I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.