Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Tiliguerta Glamping & Camping Village, il nuovo concept del campeggio di lusso

A Muravera, in provincia di Cagliari, sulla Costa Rei, il glamping gestito dalla famiglia Deiana offre un mix di comfort, eleganza, cura e attenzione per una vacanza a contatto con la natura tra relax, sport outdoor ed enogastronomia di qualità al profumo di Sardegna

Staccare la spina per concedersi una vacanza in total relax a contatto con la natura, senza rinunciare alle comodità e al lusso? La direzione è sola una: il Tiliguerta Glamping & Camping Village, nella magica Sardegna, in una delle spiagge più belle dell’isola, la Costa Rei in un soggiorno che riesce a coniugare benessere, sport ed enogastronomia di qualità.

Con ben 9 chilometri di sabbia bianca granitica, un mare cristallino dalle mille sfumature tra il verde, il blu e il turchese, il Tiliguerta accoglie dal 2011 i propri ospiti in una cornice d’eccezione con attenzione maniacale ai dettagli affinché ci si possa sentire «comodi come a casa, in un contesto molto bello e curato dove spezzare la propria routine - ci ha spiegato Laura Deiana, fondatrice della struttura - dove il glamour è applicato alla filosofia del campeggio, ovvero il glamping». Comfort molto alto, spesso superiore a quello di un hotel, vissuto però nella libertà e nella informalità di una vacanza in campeggio. Tutto questo è oggi il Tiliguerta.

In località Capo Ferrato a Muravera, a ridosso di un’oasi naturalistica poco distante dall’area marina protetta di Capo Carbonara, la struttura gestita da Laura è nata dalle ceneri del camping Porto Pirastu: «All’apice della crisi economica in Italia io e la mia famiglia abbiamo scommesso su ciò che restava di questa struttura - ci ha spiegato Laura - decisi a riscrivere la formula di campeggio attraverso quello che sarebbe diventato Tiliguerta, un nuovo concept di lusso».

Tiliguerta fin dall’inizio ha stravolto in toto i paradigmi del campeggio classico e ha abbracciato quelli del lusso essenziale, fatto di un’alta customizzazione e di una maniacale cura dei dettagli per regalare agli ospiti un mix di comfort, eleganza e attenzione, quella a cui la famiglia Deiana, non è mai venuta meno optando per una gestione di stampo familiare. «Una precisa scelta gestionale - ha specificato Laura - che garantisce ai nostri ospiti l’impegno proprio di quelle piccole realtà imprenditoriali che costituiscono l’ossatura del tessuto economico italiano: niente super manager, ma grande familiarità con gli ospiti e con le risorse umane che usufruiscono di formazione professionale costante». Circa 60 tra dipendenti e collaboratori che lavorano al Tiliguerta dove tutto ha il sapore e lo spirito della famiglia in un «clima di armonia e serenità tra lo staff, per trasmettere in maniera autentica gli stessi valori e sensazioni agli ospiti».

Un mix di servizi, quelli offerti da Tiliguerta, che ogni ospite può scegliere e comporre come preferisce creando un racconto di vacanza unico e su misura. Il glamour immerso nella natura che si respira in ogni angolo del campeggio è il fil rouge che tiene insieme tutti gli ambienti e le diverse attività che Tiliguerta offre: dal ristorante-pizzeria al bar, dal market al chiosco in spiaggia fino ai campi sportivi, per passare attraverso l’animazione e i trattamenti olistici come shiatsu, ayurveda, yoga e pilates. «I nostri ospiti - ha detto la founder del camping sardo - apprezzano soprattutto uscire dalla porta della propria sistemazione e toccare la sabbia con i piedi e guardare il mare direttamente dalla veranda della propria casa mobile attrezzata con arredi artigianali Made in Italy». Non mancano poi i servizi dedicati agli amici a quattro zampe: dog beach, dog pool, pet shop e istruttori cinofili che fanno di Tiliguerta il punto di riferimento a livello europeo per chi vuole andare in vacanza con il proprio cane.

Quello che non viene mai meno al campeggio di Muravera è la sostenibilità ambientale che si traduce in azioni concrete come il risparmio idrico ed energetico, risultato delle buone pratiche che vengono quotidianamente messe in campo e spiegate agli ospiti attraverso il welcome kit consegnato al check-in. «Il nostro concetto di sostenibilità è che l’ambiente naturale nel quale ci troviamo non vada semplicemente preservato, bensì migliorato - ha specificato Laura - Tiliguerta, infatti, grazie alla collaborazione con due naturalisti dell’Università di Cagliari e con un geologo, ha eradicato numerose piante invasive e piantumato migliaia di nuovi alberi».

Foto


Perché scegliere il Tiliguerta? Perché è un luogo unico: natura, amore per le cose belle, relax, tante esperienze vissute assieme a chi si ama, inclusi gli amici a quattro zampe. Parola di Laura Deiana, perché il suo glamping «è il luogo che noi vorremmo incontrare quando io e il mio staff andiamo in vacanza. Ma Tiliguerta resta unico...»

E per il futuro? Continuare sulla scia seguita fino ad oggi per vincere la sfida «di diventare il miglior glamping d’Europa, offrendo, all’interno di una struttura ricettiva medio grande, un servizio estremamente personalizzato».

Contatti

Tiliguerta Glamping & Camping Village
S.P. 97 km. 6, Loc. Capo Ferrato - 09043 Muravera (SU), Italy
Telefono: +39 3382499814
E-mail: info@tiliguerta.com - booking@tiliguerta.com
Sito web: www.tiliguerta.com

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia