Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Sa Barra: il Windsurfing Club che trasforma la vacanza in un’esperienza

Nell’isola di Sant’Antioco, in Sardegna, o in Brasile, nel punto invernale a Praia do Maceiò, Sa Barra propone corsi di windsurf, kitesurf, SUP e surf da onda per principianti ed esperti. A completare l’offerta, pacchetti vacanze a misura di famiglia in hotel e soggiorni mirati nel B&B di famiglia 

Cavalcare le onde con il windsurf, il kitesurf, il SUP o il surf da onda a Sant’Antioco, nel mar di Sardegna, sentendosi come alle Hawaii, nell’Oceano Pacifico: al Windsurfing Club Sa Barra succede dal 2009 grazie a Luigi Madeddu, atleta plurimedagliato che il mondo l’ha girato per davvero e quando ha scelto di declinare la sua passione al servizio dell’insegnamento l’ha fatto nella sua meravigliosa isola “che non ha nulla da invidiare ai paradisi più noti”, al motto di “from beginner to winner”, dal principiante al vincitore. Il suo talento coraggioso e contagioso ha fatto il resto, catapultandolo Oltreoceano: “Qualche anno fa – spiega con un certo orgoglio – un nostro cliente ci ha proposto di aprire un punto invernale in Brasile e noi abbiamo raccolto la sfida”. Risultato: da fine ottobre a fine gennaio Club Sa Barra si trasferisce nella bellissima Praia do Maceiò, a nord di Camocin, sulla spiaggia di palme e dune attrezzata ad hoc, dove soffia costante l’Aliseo, il vento che fa la felicità degli amanti degli sport nautici e anche dei loro accompagnatori.

Sa Barra: imparare e migliorarsi con i campioni

Il risultato è un ventaglio di corsi (in italiano e in inglese) che vanno in scena tutto l’anno, modulati in programmi personalizzati secondo la preparazione e le esigenze di ciascuno “per migliorarsi senza perdere tempo”, in una scala che da quelli di base (di 3 e 5 ore) dove s’imparano i rudimenti per navigare e divertirsi in autonomia, arriva fino a quelli avanzati (articolati in 3 livelli) a misura di appassionati e, perché no, anche di aspiranti agonisti. D’altra parte, il braccio destro di Luigi è il plurimedagliato collega, amico, nonché giovane cognato, Rossel Bertoldo, mentre a portare in giro per il mondo la bandiera della scuola c’è l’ex allievo Giovanni Passani, trasferito anni fa da Roma a Sant’Antioco per allenarsi e arrivato terzo al campionato europeo di windsurf  2018. Senza dimenticare che Sa Barra ha fatto da comparsa ed è andata a braccetto con gli attori durante la fiction L’isola di Pietro e L’isola di Pietro 2.

Sport nautici, sport per tutti

Insomma, al Sa Barra si fa sul serio, a tutti i livelli, perché come spiega Luigi, “l’emozione più grande è la luce che si accende negli occhi dei nostri allievi”. Che siano navigatori esperti, giovani promesse, donne, uomini o bambini alle prime armi fa poca differenza perché qui, nella Scuola che è anche un Club di aggregazione, non c’è limite di età e sono bene accetti anche i portatori di handicap. Complici le tecnologie più moderne e sempre aggiornate messe a disposizione dal Club, il divertimento è una certezza e il successo alla portata di tutti. L’importante, sottolinea Luigi, “è agire in sicurezza, non voler fare l’eroe”. Tradotto: “non sottovalutare il mare, il meteo e la propria forma fisica”, accortezze su cui gli istruttori qualificati del team Sa Barra non transigono, all’insegna di una formazione a 360 gradi che trasmette non solo le tecniche necessarie a praticare gli sport nautici, ma anche le buone norme di comportamento.

Foto


Pacchetti vacanze by Sa Barra

Votato a un’accoglienza a tutto tondo, il Sa Barra organizza veri e propri pacchetti vacanze: se in Brasile (dove consiglia un soggiorno minimo di due settimane) propone dalle tipiche posade alle sistemazioni top, in Sardegna suggerisce il confortevole Hotel Stella del Sud, direttamente sulla Spiaggia Grande di Calasetta, dove ha sede la Scuola, in una dimensione ideale per le famiglie e i principianti. In alternativa, per soggiorni mirati all’attività sportiva senza rinunciare alla comodità, offre la Domo Sa Barra, il Bed&Breakfast nel cuore di Sant’Antioco, restaurato a regola d’arte da sua mamma Grazia e gestito dal volto gentile di sua moglie Corinne. Ennesimo tassello di questa caleidoscopica realtà dal volto familiare (“che se esiste è anzitutto grazie all’investimento di mio papà Pino”, precisa Luigi), capace di trasformare una semplice vacanza in un’indimenticabile esperienza che, spesso, diventa un’irrinunciabile consuetudine.

Contatti

Windsurfing Club Sa Barra
Località Su Pranu, Sant’Antioco, (CI)
Telefono: +39 3284288407
Email: info@sabarra.it
Sito web: www.sabarra.it
Facebook: Windsurfing club Sa Barra
Instagram: @windsurfingclubsabarra

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia