I luoghi d'eccezione
In collaborazione con

Hello Kids!, il meglio per la lingua inglese

A Milano una scuola di inglese per bambini ed adulti diretta da Silvia Bruno. Tutoring a domicilio, corsi di teatro, insegnamento CLIL, inglese per il business e certificazioni Cambridge e Trinity. Solo qualità e professionalità con maestri internazionali

Una scuola di inglese per bambini, ma non solo. Un centro dove poter imparare la lingua anche da adulti. Un progetto in continua espansione che si rivolge alle famiglie, alle scuole, alle imprese e ai professionisti. In una sola parola Hello Kids!, a Milano, sotto la direzione di Silvia Bruno.

Hello Kids! nasce nel 2009 come nuova opportunità, quella di intraprendere un percorso di apprendimento della lingua inglese fin da piccoli, in maniera giocosa ed informale. Hello Kids! è stata infatti «la prima scuola di inglese a Milano dedicata solo ai bambini» racconta Silvia, descrivendo l’intuizione che ha portato ad una scelta professionale rivelatasi nel tempo molto azzeccata. Un percorso nato da un mix di esigenze personali e, nello stesso tempo, dall’aver intravisto una richiesta ed una necessità forte a cui nessuno ancora aveva risposto.

Una scelta pionieristica anche nelle modalità di insegnamento. La scuola di Silvia infatti non propone i classici corsi di inglese face-to-face tra alunni ed insegnanti ma percorsi alternativi, interattivi e d’avanguardia. Si è iniziato fin da subito, infatti, con il tutoring a domicilio: l’insegnante si reca a casa delle famiglie coinvolgendo piccoli gruppi di bambini di fasce omogenee, composti da un minimo di 2 bambini ad un massimo di 5. Un tutoring di alta qualità che dice no ai grandi gruppi e ai profitti ma che guarda solo al risultato finale, sempre ottimale. L’approccio con i bambini è quello di proporre «un insegnamento orale che conta molto sulla musicalità della lingua, il cosiddetto musical English, soprattutto per il primo corso – racconta Silvia - basato sulla fonetica e sul movimento del corpo. In questo modo i bambini sviluppano una facilità nella comprensione orale e riescono a formulare delle frasi semplici in lingua inglese».

Foto

Ma come dicevamo Hello Kids! è anche altro. Non solo tutoring a domicilio ma anche corsi in sede, a Milano centro, e servizi per le scuole, sia pubbliche che private, dall’asilo alle superiori. Hello Kids! offre corsi di potenziamento che prevedono l’affiancamento di un docente di lingua sia per le conversazioni ma anche per percorsi che abbiano una chiave e una modalità diversa e funzionale. La scuola di Silvia infatti eroga laboratori teatrali in lingua con insegnanti-attori specializzati in Drama. Altri insegnanti, invece, posseggono le certificazioni per insegnamento CLIL (Content and Language Integrated Learning) che permette di veicolare dei contenuti specifici in lingua inglese, come la scienza o la matematica, e tutti quelli che fanno parte del programma ministeriale dell’anno in corso.

Un’offerta di qualità che vanta un team di docenti veramente qualificati, in possesso di certificazioni internazionali per l’insegnamento, tutti madrelingua con un vissuto cosmopolita e una grande esperienza maturata con bambini e ragazzi, sapendo confrontarsi, però, anche con gli adulti. «Sono veramente pochissime le scuole che hanno delle persone così qualificate» il commento della direttrice.

Hello Kids! propone ancora corsi denominati English4Biz dedicati agli adulti sia per il general English che per il business English, con la possibilità di seguire le lezioni in sede oppure direttamente negli uffici e nelle aziende. Inoltre, la scuola offre un servizio di tutoring per preparare grandi e piccoli a trasferimenti all’estero oppure per chi rientra in Italia e non vuole perdere il vantaggio della conoscenza della lingua inglese.

E ancora la possibilità di sostenere gli esami ed ottenere le certificazioni e i bollini ufficiali, riconosciuti a livello mondiale. Hello Kids! è infatti centro d’esame del Trinity College ed Exam Preparation Center della Cambridge.

Queste le colonne portanti di un centro che si è saputo distinguere puntando su qualità e professionalità, caratteristiche che l’hanno premiato e gratificato. Un centro, quello di Silvia Bruno, sempre pronto ad evolversi e rispondere alle richieste del mercato.

Contatti

Hello Kids!
Via San Vittore, 40 - 20123 Milano
+39 02 48102614 - Cell. +39 335 5487817
Fax +39 02 47921339
E-mail: info@hellokids.it
http://www.hellokids.it