Inda Natura: la tua coccola di bellezza quotidiana

  • 20 04 2020

Un progetto nato da pochi mesi che sta già riscontrando un forte apprezzamento da parte di chi sceglie una beauty routine ecologica e sostenibile. Dall’intuizione di Linda Marelli, che a novembre 2019 ha dato vita al suo sogno, lanciando il sito e l’e-commerce, Inda Natura è già diventato la scelta quotidiana di tutte quelle donne che non vogliono rinunciare ad una coccola per il viso o per il corpo ma che hanno contestualmente abbracciato la filosofia di una cosmetica naturale, sicura, rispettosa di loro stesse e dell’ambiente che le circonda.

La passione di Linda Marelli per la cosmetica bio insieme al suo desiderio di trasmettere agli altri la consapevolezza di una beauty routine sostenibile hanno dato vita all’e-commerce Inda Natura, un mondo virtuale che enfatizza tutti i benefici della cosmetica naturale, grazie a scelte consapevoli per la pelle e per l’ambiente circostante, con attenzione massima sia nella scelta degli ingredienti di ogni singolo prodotto sia nei passaggi successivi all’acquisto, come packaging ed imballaggi: “I nostri prodotti sono molto variegati – spiega la founder Linda Marelli – e vanno dal viso, al corpo fino ai capelli e al make up. Ci rivolgiamo sia a donne mature sia a giovani ma anche agli uomini, ai quali è dedicata una linea specifica. Tutti i prodotti sono stati testati da me personalmente e prima di metterli sul mercato studiamo attentamente gli ingredienti per proporre solo quelli migliori alla nostra clientela”. 

Prodotti eco-bio italiani, forniti da aziende medio piccole, dunque artigianali e 100% made in Italy, che possano garantire quegli standard di qualità elevati che sono alla base della mission di Inda Natura: “Facciamo molta attenzione alle materie prime – prosegue Linda Marelli – infatti tra i nostri pilastri ci sono sicuramente la qualità degli ingredienti, naturali e cruelty free, e poi l’attenzione anche al packaging. Collaboriamo esclusivamente con aziende che lavorano artigianalmente, cercando di privilegiare sempre materie prime a km zero”. Il brand rappresenta dunque un approdo sicuro ed ideale per tutti quei consumatori che acquistano consapevolmente e dicono no alle sostanze nocive; i prodotti di Inda Natura sono infatti certificati dunque hanno una sorta di garanzia sul fatto che siano di derivazione biologica, senza impiego di Ogm e senza sperimentazioni sugli animali.

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

L’apprezzamento per le linee proposte è davvero molto alto e questo aspetto inorgoglisce non poco l’azienda, che può già vantare numerose collaborazioni con molte realtà italiane: “Collaboriamo con Il Pettirosso cosmetici, che è un laboratorio artigianale che segue dei metodi tradizionali tramandati negli anni – evidenzia Linda Marelli – ed è tutto prodotto artigianalmente. Poi abbiamo Dusahel che cerca sempre i migliori principi attivi e i materiali vengono lavorati con attente tecniche produttive: ad esempio viene utilizzata la famosa bava di lumaca ma nel rispetto degli animali. Vorrei poi menzionare Cose della Natura che si occupa di spugne di mare, ottime per la detersione di viso e corpo. Oligea, azienda toscana che coltiva e lavora direttamente l’eucalipto e realizza cosmetici a base di questa pianta. Inoltre Puglia Cosmesi che offre prodotti cosmetici con ingredienti del territorio come agrumi ed olio di oliva. Prima essenza che è specializzata sulla distillazione degli oli essenziali come una linea sull’olio di fico d’India, di origine siciliana. Citerei anche Ethical Grace con la sua linea solida dedicata ai capelli e al corpo e Phitophilos, che propone prodotti per capelli a base di polveri di erbe e cosmetici naturali. La Montalto, specializzata in cosmetici eco-biologici cruelty free, la Jamalfi, che rappresenta anche un’esperienza sensoriale davvero unica grazie agli aromi del mare e della natura della costiera amalfitana, Natura Equa, produttrice di cosmetici ecobio sostenibili, con materie prime a km zero, Lepo Make Up con tante proposte in fatto di make up certificato biologico fino alla linea uomo proposta da Apiarium”.

Proposte variegate dunque ed in grado di soddisfare i desideri di qualsiasi cliente, che può inoltre beneficiare della consulenza di Inda Natura per una guida efficace sulle scelte migliori da compiere: l’e-commerce offre infatti anche un servizio di consulenza online, grazie alla messaggistica di Whatsapp, grazie al quale viene offerta consulenza personalizzata per una beauty routine ottimale. Tra gli altri vantaggi c’è poi la spedizione rapida, in appena 24 ore, su tutto il territorio nazionale, 48 ore per le isole, senza dimenticare l’utilizzo di materiale d’imballaggio riciclabile. Un altro sostegno all’ambiente! E per il futuro tante idee in cantiere, come lo sviluppo di una linea dedicata esclusivamente ai più piccoli, come prodotti per il bagnetto o creme corpo per i bambini. Ma anche una linea per la casa: Inda Natura in questo senso ha già messo a disposizione un detergente pavimenti a base di eucalipto, certificato hccp, con funzione igienizzante ma sta gradualmente ampliando il catalogo, inserendo altri prodotti, dallo sgrassatore al detergente per la pulizia dei vetri, tutti certificati ed ecologici.

E non finisce qui! Scopri il catalogo di Inda Natura e divertiti a fare shopping! Per le lettrici uno sconto del 10% sul primo acquisto online, utilizzando il codice DONNAMODERNA10

Contatti

Inda Natura di Linda Marelli
S. Pvt prato della valle 5, 25040 Monticelli Brusati (BS)

Whatsapp 333.8099598

Sito: www.indanatura.it

Email: info@indanatura.it

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media
© Riproduzione riservata.