Cascina Cabasse: cosmesi officinale per la bellezza quotidiana

Le erbe officinali sono le protagoniste in una selezione di prodotti uniti dal fil-rouge della bellezza e del benessere. E le novità della cosmesi officinale firmata Cascina Cabasse  sono tutte da scoprire.

Cascina Cabasse crea fragranze naturali per la cura del corpo grazie all’uso delle erbe officinali da loro direttamente coltivate, in località Cabasse a Ceresole d’Alba, paesino Cuneese immerso nel Roero . «Quella della nostra realtà – racconta il fondatore Gabriele Prato – più che una storia è un work in progress ancora tutto da scrivere». Nato ufficialmente nel 2018, infatti, il marchio Cascina Cabasse nasce da una duplice passione, da un lato quella per il mondo delle erbe officinali e dall’altro l’obiettivo di portare la bellezza nella quotidianità delle persone, aiutandole a star bene con sé stesse e con gli altri attraverso l’uso consapevole di prodotti eccellenti di origine naturale.

«Professionalmente – continua il fondatore – provengo da studi economici e da una libera professione in quel settore e, nel 2015, ho scelto di mettere la mia professionalità acquisita al servizio di un grande sogno. Ho dato origine così ad un impianto di lavanda che suscita in me emozioni antiche legate all’infanzia, alla famiglia, alle buone pratiche di un tempo». E il valore evocativo di questa fragranza, come di quelle che si sono già accostate o che si accosteranno presto alla prima selezione (spaziando dal fiordaliso alla calendula e alla camomilla), è rimasto il vero punto di forza nella selezione dei prodotti. «La nostra – racconta ancora - è una scelta etica che, dettata dall’amore e dall’attenzione per la natura, si traduce concretamente in una cosmesi delicata e sicura dove il punto di partenza è sempre il rispetto della natura e dell’ecosostenibilità». Ecco, così, spiegato il desiderio di legare questa realtà al territorio rivolgendosi - con una gamma di prodotti che vanno dagli olii alle creme, dai  burri ai detergenti, dai tonici all’acqua micellare e che comprendono anche un’eau de parfum – a tutti coloro che vogliono vivere la propria cura quotidiana regalandosi piccoli piaceri  capaci  di soddisfare tutti i sensi.

«Per noi – continua il fondatore di Cascina Cabasse - la cosmesi rappresenta l’autentica ricerca della bellezza e il nostro obiettivo dichiarato è quello di profumare di equilibrio e serenità, con le fragranze e le creazioni che proponiamo, le vite di chi sceglie i nostri prodotti». Prodotti che, davvero, sono capaci di soddisfare le esigenze più disparate  offrendo a ciascuno la possibilità di sperimentare il grande potere delle erbe officinali e della cosmesi officinale.

Obiettivi per il  futuro? «La storia di Cascina Cabasse ha ancora, davanti a sé, molte pagine tutte da scrivere.

Oltre l’obiettivo di diffondere la conoscenza del marchio, anche a livello internazionale, il sogno è quello di proporre una esperienza attraverso un percorso sensoriale da vivere in cascina, tra i fiori e le profumazioni del territorio che caratterizzeranno le future creazioni cosmetiche»

Un autentico viaggio che oggi è già possibile iniziare lasciandosi guidare dalle fragranze in catalogo. La bellezza, insomma, è a portata di scoperta: provare per credere!

Contatti

- Cascina Cabasse
- Via San Rocco, 22 – 12040 Piobesi d’Alba (CN)
- E-mail: info@cascinacabasse.it
- Facebook: @cabassecosmesi
- Instagram: Cascina Cabasse

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.