In collaborazione con

Speciale “Tutto per la tua bellezza”

Farsi belle con prodotti cosmetici che tutelino la salute e che siano realizzati in modo rispettoso dell’ambiente. È la filosofia di base che accomuna le tre linee di prodotti che presentiamo in questo speciale “Tutto per la tua bellezza”. Perché estetica faccia sempre di più rima con salute ma anche con natura. Cosmetici, insomma, realizzati con sostanze naturali, biologiche, sicure, tollerabili.

È il caso ad esempio della linea Lario Thermae di Milena Caporali. Prodotti a basi di biomolecole – dalle creme anti age a quelle a base di fanghi del Mar Morto, per arrivare alla bava di lumaca – di alta qualità, facilmente assimilabili e utilizzabili senza problemi, per la loro delicatezza e tollerabilità, anche da chi ha problemi cutanei. Milena Caporali ha dato vita a questa linea proprio a partire dalla propria esperienza personale.

Una vera e propria bioprofumeria online è Inda Natura, progetto nato da pochi mesi dall’intuizione di Linda Marelli. E che in poco tempo è già diventato il punto di riferimento per le donne che tengono alla propria bellezza e che vogliono cosmetici naturali e rispettosi dell’ambiente. Una scelta, insomma, per donne consapevoli e alla ricerca di prodotti affidabili e di qualità, con materie prime non testate su animali, senza ogm e quasi sempre a chilometri zero.

Nella filosofia di questo speciale si inserisce perfettamente anche Cascina Cabasse, linea lanciata da Gabriele Prato. Si tratta di una famiglia di fragranze naturali per la cura del corpo, a base di erbe officinali che loro stessi coltivano in una località del cuneese, fra le dolci colline del Roero. Dalla lavanda, punto di partenza e di forza della linea, al fiordaliso, dalla calendula alla camomilla. Anche in questo caso una scelta etica dettata dall’amore per la natura e per l’ambiente.