Eden Hotel

Nel cuore di Levico Terme, l’ospitalità dal lusso intimo e familiare dell’Eden Hotel, regala una vacanza all’insegna del benessere emozionale, condita da una cucina gourmet e dalla possibilità di andare alla scoperta di un piccolo paradiso bagnato dall’omonimo lago

Tra saloni affrescati, lampadari a goccia e divani di velluto, all’insegna di un hotellerie fedele alla tradizione, condita dal benessere dell’area wellness e dal calore della famiglia Libardi, l’Eden Hotel accoglie gli ospiti nella palazzina in stile Liberty nel cuore di Levico Terme, a pochi metri dal celebre centro che dalla fine dell’Ottocento sfrutta i benefici delle acque minerali arsenico-ferruginose. All’insegna di un’ospitalità dal volto gentile, capace di interpretare le necessità ancor prima che siano formulate e di tenere il passo (a volte di anticiparlo pure) con la tecnologia, la terza generazione è ormai il punto di riferimento di chi vuole ritagliarsi una vacanza in questo angolo di paradiso che sta nel cuore della Valsugana , ai piedi della catena  del Lagorai e bagnato da un lago verde blu che assomiglia a un fiordo.

Eden Hotel: benessere emozionale
Qui, dove le foto in bianco e nero raccontano una lunga e fascinosa storia di accoglienza e la cucina propone menù stagionali e preparazioni tanto casalinghe quanto gourmet per andare alla scoperta delle delizie trentine, si respira una tranquillità elegante. Qui “c’è spazio anche per l’ozio, a volte perfino per annoiarsi” sottolinea con il sorriso Annamaria Libardi, che aggiunge: “la ricerca del benessere profondo è un percorso che si snoda senza fretta coinvolgendo corpo, mente e spirito”. Così, dopo essersi sistemati in stanze luminose, dagli arredi raffinati, si va alla scoperta dell’area wellness dove la componente emozionale va a braccetto con quella estetica, in un’alchimia perfetta con la natura circostante.

Foto

Area wellness e trattamenti: sintonia con la natura
Per la serie: si fa il bagno nella piscina indoor – riscaldata a 29°, dotata di idromassaggio, geyser, cascata e nuoto controcorrente – e la doccia tropicale alla maracuja o quella fredda nebulizzata al pino silvestre. E ancora: l’idromassaggio è alle erbe, il bagno di vapore con il fieno della zona, mentre lo scrub, i massaggi, le maschere e i trattamenti viso o corpo si fanno con oli, creme e unguenti a base di estratti di Pino Mugo della Val Sarentino (dalle proprietà vitalizzanti ed equilibranti), o del rigenerante ribes nigrum o, ancora, della fitomelatonina estratta dalle montagne del Bondone dal profondo potere idratante.

Terme e natura: alla scoperta di Levico
Va da sé che per i “bagni di salute” nelle acque arsenico-ferruginose l’Eden Hotel ha diverse convenzioni con lo stabilimento termale costruito e tanto amato dalla nobiltà asburgica che, ancora oggi, conserva tutto il suo fascino terapeutico. Perché se l’architettura suggerisce antichi fasti, la natura provvede a curare vecchi e nuovi malesseri: dall’apparato respiratorio alla pelle, sempre più esposti all’inquinamento e allo stress, passando per i disturbi ginecologici e quelli locomotori, l’acqua di Levico è un toccasana per tutti, a tutte le età. Senza dimenticare la palestra all’aria aperta che offrono Levico e la Valsugana, dal semplice bagno nel Lago Bandiera Blu, alle escursioni in montagna con gli accompagnatori, la vacanza si trasforma in una vera e propria rinascita in perfetta sintonia con la natura.

Contatti

Hotel Eden di Luca Libardi & C. Sas
Viale Vittorio Emanuele, 18, 38056 Levico Terme (TN)
Telefono: +39 0461 706103
www.eden-hotel.com
info@eden-hotel.com