Camping Vidor Family & Wellness Resort

Al motto di “Felici i bambini, felici i genitori”, il Camping Vidor è un paradiso ai piedi delle Dolomiti: dalle piazzole agli chalet, dagli scivoli dell’Aquapark ai trattamenti della Spa e dagli snack ai piatti gourmet, c’è una soluzione a 4 stelle per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Il Camping Vidor è un “resort a 4 stelle sotto le stelle”: dalla piazzola alla baita, dall’appartamento allo chalet e dalla semplice stanza fino all’ultra confortevole lodge, scegliere dove alloggiare è solo una questione di gusti, costi e disponibilità. Tanto quanto decidere se lanciarsi giù dagli scivoli dell’aquapark, fare una lezione di acquagym o di acquaticità neonatale in piscina, immergersi nel calore delle saune o farsi coccolare dai trattamenti benessere dipende dal mood del momento. Vale lo stesso per la ristorazione: dagli snack al bar aperto tutto il giorno, ai piatti gourmet del ristorante e pizzeria, le proposte culinarie soddisfano il palato in tutte le sue declinazioni. Succede perché la storia del Camping Vidor si è stratificata nel tempo e all’accoglienza spartana della prima ora, si è affiancata quella raffinata della nuova generazione, consapevole che ormai “pochi si accontentano di poco”.

Camping Vidor: dal pascolo al villaggio
Siamo a Pozza di Fassa, nel prato ai piedi delle Dolomiti dove Luigi Pezzei, il padre fondatore del camping, portava gli animali a pascolare: “prima del 1977 c’era solo una baita e null’altro”, racconta la figlia Christine, subentrata nella gestione all’inizio degli anni Duemila insieme ai fratelli Albert e Mathias. A suggerire il campeggio è stata la domanda: “complici un torrente e un ristorante poco distanti, ogni estate qualcuno chiedeva in affitto una porzione di terreno per piantare le tende”. Così tanti che alla fine i pascoli hanno ceduto il posto alle piazzole, il terreno scosceso si è fatto pianeggiante e il Vidor è diventato un villaggio confortevole e sfaccettato, un punto di riferimento per le vacanze in Val di Fassa all’insegna del benessere, dello sport e alla scoperta del territorio che, d’estate come d’inverno, regala paesaggi mozzafiato e indimenticabili esperienze.

Foto

L’accoglienza: dalla piazzola allo chalet
D’altra parte qui le piazzole sono più grandi di un appartamento (le luxury arrivano a 160 metri quadrati), offrono panorami a 360 gradi sulle Dolomiti e sono ultra accessoriate: dal carico e scarico dell’acqua, alla corrente a 16 ampere per la felicità dei camperisti, passando per la connessione alla rete del gas, il Wi-Fi con la fibra ottica e la connessione tv al digitale terrestre e ai canali satellitari, una vacanza in campeggio non è mai stata così confortevole. Per un agio in salsa tirolese, in un perfetto mix di stile rustico e dettagli moderni, le famiglie possono poi sistemarsi negli appartamenti (soppalcati), negli chalet (con giardino privato), nella baita che al piano terra fu la stalla e al primo la casa di famiglia quando ancora si pascolavano gli animali e oggi accoglie fino a sei ospiti, nei lodge dal lusso intimo e ricercato o nelle stanze – dalle singole alle family suite – ideali per chi è alla ricerca di una soluzione comoda.

In vacanza con i bambini (felici)
Ispirandosi all’accoglienza dei campeggi dell’Alto Adige e dell’Austria, Christine e i suoi fratelli hanno puntato molto sull’ospitalità dei più piccoli, certi che “un bambino felice in vacanza rende felici anche i suoi genitori”. Tradotto: dalle escursioni immersi nella natura ai trattamenti di bellezza (quasi) tutto si può fare insieme ai bimbi e se serve una mano c’è chi è pronto ad offrirla dal momento che la struttura mette a disposizione animatori ad hoc. Così come dall’Aquapark (indoor, viste le temperature invernali) alle sale giochi (attrezzate non solo con ping pong, biliardo e calcio balilla, ma anche PlayStation Ps4 e giochi interattivi) passando per il cinema-teatro che proietta cartoni e film per la famiglia e il parco avventura (sia interno sia esterno) con tanto di ponte tibetano, palestra di arrampicata e giochi acrobatici, il Camping è un paradiso a misura (anche) di bambini.

Contatti

Camping Vidor® Family & Wellness Resort Srl
Strada de Ruf de Ruacia 19, 38036, Pozza di Fassa (TN)
Telefono: +39. 0462 76 00 22
www.campingvidor.it