Sponsorizzato da

Le Tatuarti, dove eccellenza fa rima con bellezza

Centro di eccellenza per il tatuaggio e il trucco permanente, Le Tatuarti nasce dalla passione di Lisa Peri che, autentica professionista del settore, è circondata da uno staff altamente qualificato.

Ormai riconosciuto punto di riferimento per il tatuaggio (sia artistico che paramedico) e per il trucco permanente, Le Tatuarti nasce dalla passione di Lisa Peri che, oggi tatuatrice ed estetista qualificata, ha amato il mondo delle arti corporee fin da bambina. «Il tatuaggio che mi ha fatta innamorare di questo universo di segni scritti sulla pelle – racconta Lisa – è quello del mio papà: quando d’estate, al mare, vedevo quel disegno mi sembrava bellissimo». Il fascino, quindi, è antico così come la passione per il disegno e per l’arte che l’ha portata a frequentare la scuola d’arte e poi, nel 2005, ad iscriversi in un’accademia milanese specializzata per imparare tutto sul trucco permanente. «Questo percorso ha cambiato per sempre la mia vita – ricorda ancora – e anche se per lanciarmi in questa impresa ho fatto tanti sacrifici, tutto l’investimento è stato subito ripagato». Grazie alla fiducia di quanti hanno creduto in lei fin dall’inizio, infatti, Lisa ha iniziato presto a lavorare continuando a studiare tantissimo e praticando la sua arte continuamente. «Quando lavori sul viso di una donna – spiega – non puoi sbagliare e il senso di responsabilità è grandissimo». Responsabilità che, nel caso di Lisa, ha fatto subito rima con impegno, un impegno che già nel 2007 l’ha portata a vestire i panni di docente per insegnare la tecnica in un’azienda leader del settore.

Le Tatuarti è nato poco dopo. «Nel 2010 – spiega – ho avvertito l’esigenza di fermarmi e mettere delle radici, volevo trovare una casa, un punto base, ma allo stesso tempo volevo creare un istituto diverso dagli altri». E il tempo le ha dato ragione. «Oggi nel nostro studio – racconta – arrivano persone che cercano un tatuaggio “di moda” ma anche persone che cercano un tatuaggio paramedico e vengono per risolvere un problema, per esempio a seguito di un’operazione chirurgica anche importante, un problema che non permette loro di vivere serenamente la loro vita di ogni giorno e che noi affrontiamo e risolviamo ricostruendo la morfologia della pelle tramite ripigmentazioni o tatuaggi artistici, a seconda della zona interessata». La soddisfazione più grande? «Quando mi scrivono per ringraziarmi – risponde prontamente Lisa – e mi dicono che con il mio lavoro gli ho restituito la fiducia che gli mancava». Fiducia in sé stessi che è anche la spinta di quanti decidono di intraprendere un percorso per armonizzare il viso attraverso il Permanent Make Up. «In questo – spiega Lisa – seguo il mantra del “c’è ma non si vede” e propongo un trucco il più possibile naturale che dia la possibilità di sentirsi, e di apparire, sempre in ordine».

Foto

A rendere possibile questi diversi percorsi è la competenza che caratterizza tutto lo staff de Le Tatuarti. «Nello studio trovano spazio varie visioni e nature – spiega ancora Peri – che riescono ad esprimersi grazie alle capacità dei miei collaboratori e al supporto dei guests che selezioniamo attentamente per rafforzare le nostre mancanze e portare un valore aggiunto a tutta la nostra realtà». Una realtà in continua evoluzione che, dopo aver inaugurato nell’aprile 2018 il nuovo negozio realizzato all’insegna del design e della cura per i dettagli dove igiene e sicurezza sono sempre centrali e impongono a tutta la squadra un costante aggiornamento e una selezione accuratissima dei prodotti utilizzati, guarda al futuro. «Nel domani de Le Tatuarti – termina Lisa Peri – il primo scopo sarà quello di mantere il livello alto come oggi, affidandoci a collaboratori fissi, guests nazionali e internazionali e continuando sempre a studiare e ad aggiornarci, senza mai chiuderci al mondo che va avanti».

Contatti

Le Tatuarti
Via Oberdan, 7 - 33170 Pordenone
Telefono: (+39) 0434 29698
Email: lisa.peri73@gmail.com
Facebook: facebook.com/le.tatuarti