Riva Verde: in vacanza nel Paese dei Balocchi, tra acquapark e mare turchese

  • 08 04 2019

Un soggiorno al Riva Verde di Altidona, il complesso turistico a 4 stelle in provincia di Fermo, è sinonimo di relax, adrenalina e divertimento a misura di campeggiatori e villeggianti, tra l’acquapark, il mare turchese, l’intrattenimento d’eccellenza e il magnifico territorio da scoprire

Adagiato sulle terrazze affacciate sull’Adriatico marchigiano del Comune di Altidona, immerso nel verde, ombreggiato da pini, acacie e querce secolari, il Riva Verde è il complesso turistico a 4 stelle a misura di famiglia che regala relax, sport, divertimento e adrenalina in un’alchimia di mare turchese, scivoli mozzafiato, vasche idromassaggio, campi di calcetto, di basket, da tennis e minigolf, un’animazione d’eccellenza e un’ospitalità che si snoda tra accessoriate piazzole per tende, roulotte e camper e differenti tipologie di appartamenti dotati di tutti i confort e dagli squarci panoramici di rara bellezza.  

Benvenuti nei 170mila metri quadri abbarbicati nell’insenatura del litorale a ridosso della zona floristica marchigiana, terra di borghi medioevali, grande cultura e altrettante tradizioni culinarie che, nel periodo estivo, si traducono in rievocazioni storiche e sagre gastronomiche da vivere a 360 gradi. Appuntamenti che fanno da cornice a una vacanza al Riva Verde, alias il Paese dei Balocchi per grandi e piccini dove, invece di un beffardo Lucignolo, gli ospiti sono accolti e coccolati da uno staff gentile e disponibile.

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Riva Verde? Acquapark!

Succede anzitutto nell’eccezionale parco acquatico spalmato su 5mila metri quadri di puro svago da godere in totale sicurezza, tra acquascivoli di ogni foggia – dal Cobra, con il suo percorso doppio lungo 100 metri al sotterraneo Coccodrillo, passando per quelli a portata di bambini coraggiosi – e 5 piscine: dalla più tradizionale, l’olimpionica, alla laguna con castelli e giochi d’acqua per i più piccoli, passando per quella a spiaggia e il laghetto dove si aggirano barchette e un elefantino. Senza dimenticare la vasca idromassaggio, la zona relax e solarium e la palestra dotata di macchinari all’avanguardia per mantenersi o ritrovare la forma.

In campeggio, in bungalow o in residence: l’accoglienza del Riva Verde

All’altezza delle aspettative, l’accoglienza offre sistemazioni ad hoc in un confortevole e sfaccettato ventaglio di opzioni costellato di aree giochi per i bimbi, ubicate un po’ ovunque. Ci sono i bungalow in formato mono, bi e trilocali da 2 a 6 posti, muniti di angolo cottura e veranda e dall’architettura ora chic, ora dai toni accesi, ora degna delle favole (nel Borgo del Porcino); e ci sono gli appartamenti in residence fino a 8 posti letto per soddisfare tutte le esigenze. E ancora: ci sono le 350 piazzole, tutte con allaccio alla luce, la maggior parte dotate di bagno privato, alcune di lavello da cucina e una decina dalle maxi dimensioni. A disposizione degli ospiti dei bungalow, Riva Verde agevola ombrellone e lettini nella spiaggia privata mentre ai campeggiatori è richiesto un contributo a parte, tenendo presente che è accessibile anche una spiaggia libera.

Vacanze al Riva Verde, vacanze tra confort e intrattenimento

Alla voce comodità e servizi, il Riva Verde risponde con la navetta e i tapis roulant per spostarsi all'interno del villaggio dove le salite e le discese mettono alla prova i meno allenati, un ristorante con piatti da asporto e una pizzeria con forno a legna; 3 bar, un market di frutta e verdura e un bazar rifornito di abbigliamento e articoli da mare; un’edicola, un tabaccaio e un pago bancomat; una stireria e un camper service; un ambulatorio medico, una baby room e nursery room. Insomma, un mondo in miniatura dove non manca nulla, nemmeno la sala cinema.

Va da sé che anche l’intrattenimento, acceso da mattina a sera senza essere mai invadente, è degno di nota e dai tornei, alle attività sportive, passando per giochi, musica dal vivo, serate danzanti e spettacoli di teatro, ogni giorno regala emozioni e sorprese. Anche ai più piccoli, accolti dai 4 anni in su nel miniclub dove il tempo scivola tra attività creative, stimolanti e spassose, in questa cuccagna che, una volta scoperta, non si vorrebbe lasciare mai.

Contatti

- Camping Village Residence Acquapark RIVA VERDE
- SS16, 63824 Altidona (FM)
- Telefono: 0734 932012 / 0734 937041
- Email: info@rivaverde.it
- Sito: www.rivaverde.it

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media.
© Riproduzione riservata.