Movimënt in Alta Badia: divertimento, sport, relax e gusto in ogni stagione

Meta ideale in estate e in inverno, con gli amici o in famiglia, i parchi Movimënt sono la destinazione perfetta per chi ama lo sport, il divertimento e la natura.

130 chilometri di piste e 42 rifugi per vacanze sulla neve indimenticabili e, d’estate, parchi in quota dai quali godere di una vista mozzafiato a contatto con la natura. Benvenuti in Alta Badia, e più precisamente nel Consorzio Skicarosello Corvara che – oltre ad essere uno dei più grandi del comprensorio Dolomiti Superski -, è riconosciuto a livello nazionale ed internazionale per le sue piste, per gli impianti di risalita di ultima generazione e per i suoi parchi Movimënt adatti (sia con la neve sia sotto il sole estivo) al divertimento e allo sport per ospiti di tutte le età.

«In Alta Badia – spiega Alessandro Huber, marketing manager di questa realtà d’eccellenza - il primo collegamento (a fune) tra il paese di Corvara e il soprastante Col Alto fu costruito nel 1947 dal nonno dell’attuale presidente Andy Varallo che costruì anche la prima seggiovia collaudata d’Italia. Da allora ad oggi la passione è sempre stata l’ingrediente del lavoro quotidiano e il risultato è la situazione di oggi con piste adatte a tutti i livelli, dai baby per i neofiti alla mitica pista Gran Risa teatro di uno degli slalom giganti più amati della Coppa del Mondo di sci alpino, e tante attività collaterali». Attività che, per accogliere i turisti 365 giorni all’anno, si modificano al modificarsi della stagione: se in inverno, infatti, è possibile raggiungere praticamente tutte le 12 valli della zona senza togliere gli sci dai piedi o cimentarsi  con lo snowboard, il freestyle, il boardercross, lo slittino e le molte altre iniziative proposte nell'area Movimënt che proprio nel 2018 ha festeggiato il primo decennio d’attività, d’estate gli impianti di risalita diventano il mezzo per arrivare ai parchi in quota (dove non manca nemmeno Bear Park Piz Sorega, con la sua caverna dell'orso) dove divertirsi scegliendo tra le proposte organizzate ogni giorno da fine giugno a metà settembre per la gioia di piccoli e grandi. E non solo.

«Anno per anno – continua Huber – la nostra offerta si è ingrandita a partire anche dalle tante possibilità che il nostro territorio ci offre». Con la stagione calda, così, via libera ai trekking adatti anche ai più giovani, alla possibilità di noleggiare e-bike (ed e-mountain bike) per muoversi in quota e ai due percorsi di flow country trail mentre – quale che sia il momento dell’anno – i gourmet troveranno “pietanze per i loro denti”. «Per dare il giusto spazio alle eccellenze enogastronomiche del territorio – conclude il marketing manager del Consorzio Skicarosello Corvara  – non mancano nemmeno i percorsi dedicati al gusto, con piatti firmati da chef stellati da gustare nella magica atmosfera dei rifugi, i wine safari e le tante occasioni di relax e benessere per concludere in bellezza le giornate di vacanza».

Insomma, una proposta a tuttotondo destinata a conquistare grandi e piccini in ogni stagione: provare per credere!

Contatti

- Consorzio Skicarosello Corvara
- strada Col Alt, 40 - 39033 Corvara in Badia (BZ)
- Telefono: 0471 836073
- E-mail: info@skicarosello.it

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.