Le Acacie Hotel & Residence: all’Elba, la vacanza 4 stelle va in scena in riva al mare

Affacciato sulla spiaggia di Naregno, Le Acacie Hotel & Residence dispesa soggiorni a 4 stelle a misura di famiglia in un’alchimia di accoglienza personalizzata, professionalità impeccabile, ristorazione d’eccellenza e un ventaglio di sport e divertimenti da vivere a 360 gradi

Incastonato a ridosso della spiaggia di Naregno tra Capoliveri e Porto Azzurro, bagnato da un mare cristallino e circondato dalla macchia mediterranea del parco nazionale dell’Arcipelago toscano, Le Acacie Hotel&Residence è un eden incontaminato a 4 stelle, per una vacanza in famiglia in un’alchimia di relax, sport e divertimento. Siamo all’Isola d’Elba, là dove ormai settant’anni fa la famiglia Bartolini aprì le porte di una pensione che oggi è un’elegante struttura turistica dove l’ospitalità si snoda tra l’agio dell’hotel e la comodità degli appartamenti nel residence ed è condita da un’enogastronomia che racconta il territorio e delizia i palati più esigenti con menù gourmet a misura anche di bambini, intolleranti e allergici.

Le Acacie: il buongiorno si vede dal mattino

Quando si varca la soglia di quest’oasi immersa tra acacie, pini marittimi, alberi da frutta, prati e siepi fiorite, lo stupore si nutre di meraviglia. Quando poi si scopre l’ospitalità gentile e personalizzata della famiglia Bartolini, il tempo rallenta e la vacanza si trasforma in un’esperienza rigenerante. Succede fin dalla prima colazione che qui chiamano Le Grand Bonjour e va in scena nel ristorante nel grande giardino che arriva in riva al mare ed è dominato da una maestosa quercia. In un trionfo a buffet sia dolce sia salato di focacce, croissanterie e torte preparate ad hoc dal pasticcere, diversi tipi di pane, succhi di frutta, marmellate e mieli, salumi, formaggi e uova, senza dimenticare le proposte specifiche per intolleranti e allergici, Le Grand Bonjour è solo il primo tassello di caleidoscopiche giornate che, a Le Acacie, scivolano tra palcoscenici dagli scorci mozzafiato.


Vita da spiaggia o divertimento in piscina? Gli scenari a Le Acacie

A cominciare dalla spiaggia privata che accoglie anche gli amici a quattro zampe: qui il panorama volteggia tra la tintarella sui comodi lettini, i bagni nell’acqua limpida, le escursioni in canoa, le passeggiate al faro, le immersioni alla scoperta del fondale marino e gli sport nautici della scuola di vela convenzionata, per poi regalare pause sfiziose e pranzi leggeri ai tavolini del Beach Snack Bar. Nella zona piscina, mentre i più piccoli si divertono nella vasca a loro dedicata, giocano a ping pong o si cimentano nell’area bimbi nel giardino a portata d’occhio, gli adulti si crogiolano nel solarium, si godono il benessere a 360 gradi nell’idromassaggio open air, si dilettano tra sessioni di acquagym, corsi di diving e lezioni di nuoto (a pagamento), e si ristorano all’American Bar & Wine Bar teatro di merende, aperitivi, baby dance e originali spettacoli serali che sovente li coinvolgono in prima persona.

Sport, divertimento e buona cucina by Le Acacie

A disposizione degli sportivi c’è poi il campo da tennis che all’occorrenza si fa campo da calcetto e li coinvolge in partite e tornei, e ci sono le mountain bike de Le Acacie che incoraggiano gite alla scoperta dell’Elba. A proposito: la struttura offre anche un rimessaggio bici e a Capoliveri si noleggiano e-bike per escursioni alla portata di tutti. Il grande giardino è il regno delle attività en plein air – dal risveglio muscolare all’aerobica passando per il tiro con l’arco e il meritato ozio – e del già noto ristorante che a cena offre un ricco buffet, un’ampia selezione di primi e secondi serviti al tavolo e, tre volte la settimana, propone il Gran Buffet a tema, in una festa gastronomica dei sensi.

Hotel o residence? L’accoglienza a Le Acacie

L’accoglienza è modulata a regola d’arte nel rispetto della sostenibilità ambientale, in un ventaglio di soluzioni a misura di tutti i gusti ed esigenze: dagli appartamenti del residence sparpagliati nei cinque edifici, alcuni a una decina di metri dal mare, altri immersi nel grande giardino, alle stanze dell’Hotel che, tra le Camere baby del piano terra con ingresso indipendente, angolo cottura di cortesia e una porzione di giardino attrezzato per grandi e piccini, e quelle più ampie dei piani alti, munite di balcone ora sul mare, ora sulla piscina, la vacanza a Le Acacie si traduce in un soggiorno ritagliato su misura, farcito di confort e intriso di meraviglia. Un’esperienza rigenerante, dove ci si sente come a casa, con una coccola in più.

Contatti

- Hotel & Residence Le Acacie
- Spiaggia di Naregno - 57031 - Isola d'Elba (LI)
- Telefono: +39 0565 966111
- Email: info@acacie.it
- Sito: www.acacie.it



I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.