Baiamalva Resort: vacanze in famiglia in un paradiso condito di Wellness

  • 08 04 2019

All’interno dell’area marina protetta di Porto Cesareo, bagnato da un mare turchese, il Resort Baiamalva è la struttura dove le vacanze a misura di famiglia scivolano tra relax, sport, animazione, enogastronomia d’eccellenza, escursioni e benessere nell’area Beauty & Wellness

Immerso nella quiete meravigliosa dell’area marina protetta di Porto Cesareo, affacciato alla spiaggia dorata e al mare turchese che sembrano dei Caraibi e invece sono del Salento dove l’aria profuma di mirto, timo e ginepro, il Baiamalva Resort è un paradiso a misura di famiglia che regala divertimento ai più piccoli e dispensa coccole e benessere ai più grandi nell’area Beauty & Wellness. Un’alchimia speciale che la famiglia Durante dispensa in una cornice di recente costruzione, dotata di tutti i confort e impreziosita da accortezze in grado di trasformare una vacanza in un’esperienza rigenerante, condita da un’enogastronomia d’eccellenza che fa la felicità anche degli intolleranti, dal momento che la struttura vanta anche la certificazione Gluteen Free dell’Associazione Italiana Celiachia.

Baiamalva Resort: le attenzioni per i più piccoli

Qui, nel Resort che prende il nome dall’Isola della Malva che affiora poco lontano dal bagnasciuga, le lancette rallentano e le giornate scivolano all’insegna del relax. Succede anzitutto grazie alla struttura che, si diceva, è a misura di famiglia. Della serie: ci sono il Mini e lo Junior Club costellati di laboratori creativi, tanto sport e attività nell’anfiteatro che culminano nello spettacolo di fine vacanza. E ancora: il ristorante offre ogni giorno, a pranzo e a cena, il servizio biberoneria, aprendo le porte mezz’ora prima e agevolando sulle tavole tutto l’occorrente, dal latte agli omogeneizzati, fino ai passati di verdura e alla frutta macinata, basta ordinare la sera prima e la cucina è in grado di accontentare tutte le richieste.

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Accoglienza a misura di famiglia

La dimensione familiare caratterizza anche le camere, ampie e spaziose, disponibili in formato Confort Room – al  piano terra, con affaccio su un terrazzino arredato, dotate di letto matrimoniale, letto singolo e bagno – e Family Suite, al primo piano, con terrazzo, composte da due stanze indipendenti, una con letto matrimoniale e l’altra con due o tre letti singoli, un ampio bagno e fornite di un tavolo con sedie, forno microonde, minifrigo, e un angolo cottura a disposizione degli ospiti ma solo su richiesta specifica.

Benessere a 360 gradi tra relax e sport

Seguendo il fil rouge della comodità, l’accesso al mare è riservato è dista appena una manciata di metri dal Resort e se il panorama mozza il fiato, i lettini, gli ombrelloni e il bar sulla spiaggia rifocillano mente, corpo e spirito. Chi invece decide di godersi il sole a bordo della grande piscina, può farlo in serenità, tra un drink, un centrifugato o uno stuzzichino del rifornito bar, mentre i più piccoli si cimentano nell’area giochi (con tanto di gonfiabile) ombreggiata e a vista d’occhio. Per un benessere a tutto tondo c’è poi l’area Beauty & Wellness, dove tra un idromassaggio e un percorso Kneipp, una doccia emozionale, una sauna, un bagno turco e una doccia scozzese si ritrova la pace dei sensi. Senza dimenticare l’ampia gamma di massaggi – su tutti il detossinante e linfatico con alghe mediterranee, pietre calde ed oli essenziali seguito da una selezione di frutta e tisane –, trattamenti estetici e il servizio di parrucchiere, per non farsi mancare nulla.

Anche alla voce sport c’è l’imbarazzo della scelta: si gioca a tennis e a calcetto, s’imparano balli (e non solo) nell’anfiteatro, si navigano i canali d'acqua dolce con canoa o kayak, si scopre la Riserva Marina con tour guidati, si cavalcano le onde con il surf e il kitesurf, si sonda il fondale con maschera e boccaglio o nei corsi subacquei e si esplorano i dintorni noleggiando le biciclette naturalmente munite di seggiolino per i bimbi.

Enogastronomia by Baiamalva Resort

A coronare tanta e tale accoglienza, c’è poi l’enogastronomia by Resort Baiamalva, un tripudio a buffet di sapori salentini a chilometro zero che racconta una cucina semplice, saporita e nutriente che si snoda (tanto per fare qualche esempio pescato dal menù che viene aggiornato ogni due settimane) tra le specialità di terra e di mare, tra cui la frittura di calamari e gamberi; il passato di fave e cicorie condito con olio extravergine della zona; i rustici leccesi che poi sono dei fagottini di mascarpone, mozzarella e sugo di pomodoro; la taieddhra salentina di riso, patate e cozze al forno e un’infinità di dolci. Non solo: il ristorante propone anche la serata di degustazione formaggi e quella di Gala, il sabato, quando la cucina si arricchisce di contaminazioni di altre regioni. E infine, le serate si concludono nell’anfiteatro, dove vanno in scena spettacoli degni di questa realtà che, una volta scoperta, non si dimentica più.

Contatti

- BAIAMALVA RESORT
- Via dei Bacini snc, 73010 Porto Cesareo (LE)
- Telefono: 0833 56 53 36 / 0833 85 62 56 / 347 52 68 254
- E-mail: info@baiamalva.it
- Sito: www.baiamalva.eu


  





I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media
© Riproduzione riservata.