MY VINTAGE: ecco il meglio del design italiano

Una collezione ricca e dinamica di Vespe e di pezzi eccellenti del Made in Italy disponibili per il noleggio e la vendita: benvenuti in MY VINTAGE, la realtà milanese dove “passione” è da sempre la parola chiave.

La passione è il motore, in senso letterale, di MY VINTAGE, la realtà milanese creata da Stefano Biffi (vespista fin dai suoi 16 anni) e dalla moglie Chiara per proporre il noleggio, il restauro e la vendita dei più ricercati modelli di Vespa (ma non solo) della loro ricchissima collezione privata.


«Io – racconta Stefano - sono vespista da quando ero ragazzino, la Vespa che avevo a 16 anni è ancora in attività e la teniamo al mare insieme alla Vespa Primavera di mia moglie e ai due 50ini dei nostri figli. Da sempre siamo innamoratissimi di questo mezzo che è ormai l’emblema del design italiano nel mondo, rappresenta il Made in Italy e ha davvero regalato la libertà agli italiani». Un amore che, negli anni, si è trasformato in una collezione davvero imponente che, oggi, è composta da una sessantina di Vespe (tra il 1946, l’anno dell’esordio, agli anni Ottanta tutte con targhe e documenti  originali) alle quali si sono affiancati altri modelli mitici come i due Ape Cassone, il Ciao (prima serie), il Guzzino e altri pezzi emblematici di Honda, Ducati e BMW.


«L’obiettivo dichiarato di MY VINTAGE, che è stato anche il punto di partenza della nostra avventura, – spiega ancora Stefano - è quello di rendere viva la nostra collezione perché ci sembrava un crimine tenere nascoste degli oggetti che avevano rappresentato (e continuano a rappresentare) così tanto per lo stile italiano e volevamo condividere questo patrimonio con più persone possibile». Come? Le proposte sono varie e vanno dal noleggio per eventi (sia aziendali che privati) all’allestimento delle vetrine, dal setting per video e foto fino alla possibilità di esporne un modello al proprio matrimonio. «Oltre a questo, poi, proponiamo anche un servizio di restauro per la Vespa d’epoca perché siamo in contatto diretto con tutti i migliori restauratori italiani e ci occupiamo della vendita di alcuni modelli rintracciando anche modelli su richiesta dei clienti».

Un’ampia gamma di proposte, insomma, pronte a soddisfare ogni desiderio dei tanti ammiratori di questo mito del Made in Italy: cosa aspettarsi dal futuro di MY VINTAGE? «Tra i nostri progetti – conclude Biffi – c’è sempre quello di migliorare la collezione, che è decisamente dinamica e si rinnova in continuazione. Stiamo anche spaziando su modelli diversi, introducendo pezzi delle grandi sportive italiane soprattutto degli Anni 70. L’obiettivo principale, però, rimane quello di continuare a fare ciò che ci diverte trasmettendo la nostra passione ai figli». Stay tuned!


Contatti

- MY VINTAGE
- E-mail: info@my-vintage.it
- Telefono: 349 6142186
- SHOWROOM - Spazio Tertulliano - Via Tertulliano 68, Milano (su appuntamento)


I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.