ReRegalo e SentieriDelGusto: le proposte Italtrade per un Natale gustoso

Cesti regalo curati nei minimi dettagli che conquistano fin dal packaging e racchiudono una selezione di eccellenze enogastronomiche destinate a conquistare anche i palati più esigenti. E per le feste 2019 non mancano certo le novità.

Le feste sono, fin dall’origine, nel DNA di Italtrade la realtà d’eccellenza nata dalla lungimiranza e dalla passione di Mia e Pietro Conti che, nella metà degli anni 80, hanno affiancato all’import/export di prodotti alimentari la loro personale interpretazione del mondo del cesto regalo, uno dei doni più tradizionali ma allo stesso tempo più graditi delle festività. 

«La nostra realtà – racconta Mia – oggi è presente sul mercato italiano con ReRegalo, il marchio di confezioni regalo da ricorrenza dedicate sostanzialmente al Natale e, da qualche anno, anche alla Pasqua (per la grande distribuzione, private label e aziende) e con SentieriDelGusto che è il marchio e-commerce di confezioni regalo legate alle specialità tradizionali regionali e alle realtà di aziende che lavorano con cura artigianale spesso sulla base di ricette familiari». La situazione attuale, però, è il punto d’arrivo di un’idea nata più di trent’anni fa quando, continua la co-fondatrice di Italtrade, «negli anni ’86, ’87, per diversi motivi, la grande distribuzione ha deciso di affidare all’esterno la preparazione delle confezioni regalo natalizie e Italtrade è stata una delle prime aziende a intercettare questa richiesta presentando un intero catalogo dedicato al Natale. All’inizio neppure avevamo un marchio, poi è nato Magiche Delizie e dal 2013 ReRegalo, un marchio che rappresenta bene l’essenza del nostro lavoro, la nostra identità». A questo, poi, si è affiancato SentieriDelGusto che, ammette ancora Conti, «è nato anche per assecondare la mia passione per l’arte culinaria e il mondo che vi ruota attorno: non per niente in molte confezioni, oltre a prodotti veramente speciali, ho voluto inserire libri di ricette, utensili in terracotta, addirittura una padella particolare. La particolarità di Sentieri è che non è dedicato solo ai regali di Natale ma, grazie alle diverse linee che lo compongono, I Regionali, Ore Liete, Tendenze, Collezioni, è un regalo adatto agli appassionati della nostra tradizione enogastronomica in ogni momento dell’anno».


Cosa aspettarsi per il Natale 2019?
Le proposte spazieranno dagli intramontabili “I Classici” e “I Sovrani” (tra classici, anche in tessuto, e novità come la nuova confezione Latta Vintage realizzata con una grafica esclusiva da collezione e il nuovissimo imballo Scrigno, un forziere destinato a contenere un prezioso tesoro gustoso), alla “Collezione Benessere” studiata per rispondere alle diverse esigenze alimentari con una selezione di prodotti integrali, senza glutine, vegani e, da quest’anno, senza lattosio e alla nuovissima “Natale in Toscana” di SentieriDelGusto senza dimenticare le strenne monomarca (nate dalla collaborazione con Caffè Vergnano, Alce Nero e Perugina). Non solo, però. «Un nuovo progetto al quale teniamo molto – continua Conti - è il regalo solidale, la Strenna ANT, con il quale si contribuisce ai progetti dell’Associazione ANT Onlus, che si occupa di assistenza domiciliare ai malati oncologici e opera in tutta Italia. Aderire a questa iniziativa a sostegno del lavoro di ANT è semplicissimo, basta regalare una Strenna ANT, in vendita in alcuni supermercati e presso Fondazione ANT Onlus ma acquistabile anche direttamente da noi. Per ogni confezione acquistata, infatti, ci impegniamo a versare alla Fondazione 1 euro».

In questa gamma di proposte davvero molto ampia e pronta a soddisfare, al meglio, tutte le esigenze non mancano alcuni importanti tratti comuni come la cura dei dettagli. Ciascuna strenna così come tutte le confezioni, infatti, vengono assemblate manualmente e con estrema cura da una persona che ne segue ogni fase: l’hand made è un’importante caratteristica di ReRegalo perché - come sottolinea Conti - «la particolarità che tutto venga fatto a mano, oltre alla cura nel controllo, nella disposizione dei prodotti e nell’incartamento, ci permette ad esempio di presentare un bauletto aperto, come la confezione Forziere, o di posizionare i manici snodabili in alto, come in Tristano. Sono particolari che rendono il regalo semplicemente più bello, più elegante: sono, in una parola, l’essenza di ReRegalo».

Un altro importante plus delle strenne è il cartiglio removibile (un’etichetta, brevettata, che illustra tutte le caratteristiche della strenna scelta ma può essere facilmente rimossa prima della consegna del dono per garantire l’effetto sorpresa al destinatario) e, in generale, l’estrema attenzione all’ambiente che caratterizza tutti i prodotti e che – oltre a privilegiare contenitori realizzati in materiali riciclabili – punta molto sulla riutilizzabilità di ciascun impacco. Ultimo ma non per ultimo, poi, ci sono l’efficienza e la puntualità nel servizio che, da oltre trent’anni, sono il marchio di fabbrica di Italtrade.  «Mentre guardiamo al futuro con una nuova apertura social che ci permette di comunicare direttamente con i nostri utenti finali raccontandogli ciò che facciamo e quello in cui crediamo – termina, infatti, Mia Conti – rimaniamo fedeli a quella che, fin dall’origine, è la nostra filosofia: offrire un servizio ineccepibile per garantire la massima soddisfazione a chi, anche all’ultimo momento, sceglie di affidarsi a noi per rendere le sue feste indimenticabili». Provare per credere!

Contatti

- Italtrade Srl
- Via Guglielmo Marconi, 27 - 26020 Spinadesco (CR)
- Telefono: 0372 491591
- E-mail: info@italtradesrl.com
- Facebook: @reregalo / @sentieridelgusto
- Instagram: @re_regalo
- Sito web Italtrade: https://www.italtradesrl.com/
-Sito web Sentieri del gusto: https://www.sentieridelgusto.com/

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.