Loverlock: una moda da amare a portata di click

Il cliente è al centro del progetto di Loverlock, la piattaforma di shopping online che, con il suo catalogo uomo, donna e bambino, garantisce una nuova esperienza d’acquisto virtuale riproponendo sul web le attenzioni e la professionalità delle grandi boutique.


Una realtà frizzante e dinamica dove il cliente è sempre al centro e dove passione è la parola chiave: benvenuti su Loverlock l’e-commerce che crea la moda e che deve il suo nome a un simpatico gioco di parole tra Overlock (l’ultimo punto di cucito che si da a ogni prodotto di abbigliamento) e Love. «L’amore per ciò che facciamo – spiegano i fondatori Pier Maria Salvagno ed Elena Angeli – è il motore della nostra realtà quotidiana». Una realtà che, online dallo scorso giugno ma già in forte espansione, è la concretizzazione di un progetto studiato nei dettagli per far incontrare l’expertise nel settore del customer service di Pier Maria e il lungo curriculum nel settore moda di Elena. «Loverlock – raccontano – nasce dalla constatazione che, nell’universo delle vendite online, spesso è difficile instaurare un contatto diretto tra venditori e consumatori ma ormai questo incontro è sempre più importante nell’esperienza che i consumatori cercano sul web». Detto, fatto, creato.

«Noi – continuano - crediamo che l’e-commerce andrà sempre più a svilupparsi negli anni e, in questa crescita, l’aspetto qualitativo farà la differenza. Per questo ci ispiriamo alle boutique di altissimo livello che offra un’esperienza di consulenza e dove la cliente si senta coccolata con tutte le attenzioni che merita». Come raggiungere lo scopo nel mondo della virtualità? “Semplicemente”, spiegano, «offrendo un’esperienza di acquisto speciale, piacevole e soddisfacente durante la quale al cliente vengono fornite tutte le informazioni e i supporti necessari tramite chiamate, chat e conversazioni con personale estremamente qualificato». Ed è in questo filone di attenzione estrema al rapporto personale che s’inserisce la nuova figura del personal e-shopper (che sarà operativo sul sito dal 2020), un professionista capace d’instaurare un rapporto forte, duraturo e basato sulla fiducia che è tipica in questo genere di rapporti umani e che, attraverso l’utilizzo della tecnologia in videochiamata, sarà in grado di consigliare e guidare il cliente nell’abbinamento degli outfit e nell’acquisto.

A fare il resto ci pensa il ricco catalogo di Loverlock che, con le sue proposte uomo, donna e bambino, offre una grande selezione di prodotti scelti dopo un’attenta ricerca e capaci di spaziare da capi e accessori dei brand più blasonati fino alle proposte di realtà meno note ma caratterizzate da uno stile unico e un target qualitativo altissimo. «Nelle nostre proposte di outfit – sottolinea Elena – mixiamo brand diversi e stili eterogenei per creare look inediti valorizzando i dettagli dei singoli prodotti e i dettagli di produzione e scegliendo marchi “pro-ambiente” che rispecchino, cioè, un’etica di produzione, di riuso, di riciclabilità». E la dimensione “inclusiva” del catalogo è evidente anche nella selezione delle taglie (che spaziano da quelle più piccole a quelle più grandi)  ma soprattutto nell’attenzione a scegliere per il catalogo tagli che si adattino alle diverse morfologie perché, sottolineano all’unisono, «per fortuna non siamo tutti uguali». Gentilezza, passione, esperienza, innovazione e personalizzazione fanno il resto e – uniti alla rapidità delle consegne e alla sicurezza dei pagamenti – permettono a questa nuova piattaforma di shopping esperienziale 2.0 di guardare già ai mercati esteri con l’obiettivo dichiarato di acquisire al più presto una dimensione world wide.

Voglia di saperne di più? Il consiglio è quello di curiosare nella sezione lifestyle del sito, per scoprire tutti i consigli di stile firmati Loverlock e conoscere la storia dei brand trattati, e di lasciarsi tentare dalle proposte natalizie che, anticipano i co-fondatori di questa interessante realtà, saranno splendenti tra la seduzione scintillante delle paillettes e la pratica funzionalità di capi avvolgenti, caldi e divertenti: esplorare per credere!

Contatti 

- LoverLock
- Sito web: www.loverlock.it
- Per informazioni: https://www.loverlock.it/contact/

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.