Ferranti Shop: l’home decor a Lecco, tra moderno design e icone bizantine

Nel cuore di Lecco, Ferranti Shop è ormai punto di riferimento alla voce articoli per il Natale: nato come negozio di arredi religiosi specializzato nelle icone bizantine, oggi è una realtà dinamica e innovativa, dove l’home decor moderno e contemporaneo si snoda a misura di soluzioni e regali personalizzati. 


Se la vetrina di Ferranti Shop è sempre lì dove il signor Giovanni l’aprì negli anni Settanta, nel cuore storico di Lecco, in piazza della Basilica, dal 2013 l’approccio giovane e dinamico di sua figlia Valeria ha amplificato l’offerta per stare al passo con i tempi rimanendo sempre al di fuori dagli schemi. Risultato: un tempo il fiore all’occhiello erano le icone sacre bizantine, gli arredi e gli articoli religiosi, oggi il protagonista è l’home decor contemporaneo e innovativo, ricercato e pulito, di design e artigianale che, mentre conquista le giovani generazioni, continua a coccolare il suo pubblico più affezionato.

Se ci riesce ogni volta, proponendo a ciascuno l’oggetto o il regalo più appropriato in un’alchimia di empatia, passione e competenza, è merito di un’autentica passione e una profonda conoscenza del settore che anima Valeria nella ricerca dei prodotti di nicchia in Italia e all’estero che si traduce in un’assortimento di chicche selezionate all’insegna della qualità, scongiurando la banalità: «Mi piace proporre le creazioni degli artigiani che raccontano una storia e trasmettono la tradizione e la dedizione con cui sono realizzati, cerco l’articolo unico, per persone uniche» spiega con entusiasmo, umiltà e orgoglio Valeria prima di snocciolare il caleidoscopio tra le mura di Ferranti Shop che, va da sé, a Natale brilla particolarmente.


Accessori per il Natale: presepi da tutto il mondo

Ormai punto di riferimento alla voce statute e presepi e accessori per il Natale, Ferranti Shop vanta presepi che provengono da ogni parte del Pianeta: dall’Argentina alla Spagna passando per i Pirenei, da quelli in legno della Val Gardena a quelli fiorentini, in cartapesta, passando per gli arcinoti napoletani, in terracotta e quelli in ceramica vicentina dal design essenziale e minimalista per allestimenti moderni, fino alle creazioni di Angela Tripi, in terracotta di Caltagirone, che decorano le vetrine delle gioiellerie, il panorama si snoda a misura di tutti i decor.  

Home decor: oggetti e arredi raffinati per ambienti personalizzati

In un trionfo di oggetti e arredi che conquistano i sensi senza confonderli, Ferranti Shop srotola soluzioni dal lusso intimo e raffinato per vestire la casa di personalità. Gli ambienti si profumano con le candele e le fragranze Beaumont - sapendo che il packaging, in pvc, regge la prova del tempo e va in tandem con una linea di tovagliette all’americana e runner -, oppure con i tipici pumi pugliesi in ceramica di Cisternino. Se per illuminare ci sono le lampade da terra, da soffitto e da tavolo declinate in diverse varianti stile minimal, per vestire le pareti ci sono i quadri su affresco con lavorazione artigiana Made in Italy che ripercorrono la storia dei grandi pittori dell’Ottocento, le tele variopinte da Silvia Tosi con le frasi d’amore e le proposte del ventaglio che, in un perfetto binomio di tradizione e innovazione, spazia tra l’icona bizantina fatta a mano, a Bucarest, secondo l’autentica tradizione e l’affresco di Bottega Artigiana Tifernate. Quest’ultimo, merita sottolinearlo, in virtù della pictografia, una tecnica brevettata, riproduce su calce qualsiasi tipo di soggetto. Senza dimenticare che i muri si possono decorare anche con un crocefisso, sia esso tradizionale, in legno di ulivo scolpito e intagliato a mano o in mosaico, sia invece minimalista, dal design contemporaneo modellato in pietra refrattaria o porcellana bisquit. 

Articoli regalo: dalla cerimonia al pensiero d’amore

Prezioso approdo in occasione di cerimonie e anniversari, il panorama Ferranti Shop è all’altezza di tutte le situazioni. Volteggia, infatti, tra un’infinità di bomboniere semplici nei materiali, abbinate a materiali preziosi e a sacchetti dalle stoffe ricercate, tra le statuette Willow Tree degli angioletti, delle coppie e delle famiglie realizzate in resina, e tra la ceramica declinata nei gioielli Made in Italy by Aonie e Sacramore, così come nei bijoux francesi di Margote Ceramiste. Senza dimenticare i rosari, veri e propri monili in argento, creati dai piccoli artigiani italiani.

Decisamente senza tempo, le boule de neige realizzate da Cool Snow Globe che riproducono miniature della Terra e della Luna, delle stagioni e di un bonsai, del Buddha e di mille altre cose del mondo, sono un cadeau perfetto quel qualsiasi ricorrenza ed età. Ennesimo tassello di Ferranti Shop, un vero e proprio caleidoscopio da scoprire un centimetro alla volta, per lasciarsi sorprendere a ogni occhiata.

Contatti 

Piazza Sagrato Basilica, 5 23900 Lecco (LC)
Telefono: 0341 360216
E-mail: info@ferrantisrl.it
Sito: www.ferrantishop.it

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.