Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

SofiaNail.it, il Made in Italy per l’universo delle unghie

Lo store online fondato nel 2013 da Maria Viesti propone oltre 2500 prodotti per unghie, Nailook il brand italiano da lei creato e registrato in quasi tutto il mondo. Solo articoli specifici e professionali per la cura e la bellezza delle unghie dedicati al be to be e alle end users che amano il fai da te per la nail art    

Un grande store online con oltre 2500 prodotti tutti dedicati alla cura e alla bellezza delle unghie che si distingue per il puro marchio di fabbrica del Made in Italy. «Una forza umana, composta da un team serio, affidabile e soprattutto coeso, innamorato del proprio lavoro che studia tutto con molta energia e positività per creare articoli e accessori professionali per le unghie dedicati al be to be e a tutte le end users che amano il fai da te». È così che Maria Viesti definisce il suo SofiaNail.it, l’e-commerce nato nel 2013 interamente dedicato alla nail art.

Un progetto, quello di SofiaNail.it, dedicato a sua figlia Sofia, studiato, progettato e realizzato a piccoli passi, tutto in autonomia, che sassolino dopo sassolino è diventato un grande negozio online, con due shop fisici, a Conversano e Roma, e diversi rivenditori tra Palermo, Latina e a breve anche in Campania. Nato quando Maria, tornata in Italia dopo una gratificante carriera alle Canarie nel settore turistico e ricettivo, ha voluto crearsi un’alternativa occupazionale. «Non mi andava di ricominciare da zero in Italia e così ho iniziato a studiare tutto il mondo dell’e-commerce e grazie ad un programma di statistiche di vendite online ho capito che i prodotti per le unghie andavano forti sul web - ci ha raccontato - Così ho iniziato a studiare tanto: il settore, la moda, i prodotti dedicati alle unghie facendo una vera full immersion in questo mondo e sono partita nel 2013 con la rivendita fino al 2017 quando c’è stata per me e SofiaNail.it la prima grande svolta».

SofiaNail.it nel 2017, infatti, si è arricchito e rinforzato, ha mutato il suo aspetto e ha iniziato un nuovo e gratificante percorso, quello caratterizzato da prodotti Made in Italy ed un brand registrato in quasi tutto il mondo, creato direttamente da Maria. Un marchio che profuma di qualità e alta professionalità: Nailook. «Il nostro brand ci ha permesso di tagliare il cordone ombelicale con il fornitore polacco a cui ci affidavamo all’inizio ed essere così indipendenti – ha spiegato la founder dello store online – non volevo che il nome d SofiaNail fosse inficiato per problematiche dipese da terzi e per questo ho creato una linea tutta mia. È stato un nome che ho sognato di notte e che, alla fine, ho messo in pratica. È stato un salto nel vuoto perché non sapevo come sarebbe andata ma le mie clienti mi hanno premiato. Con loro avevo creato una bella intesa negli anni precedenti, sapevano che avrei fatto tutto con onestà e trasparenza, per questo mi hanno seguita e sostenuta facendo crescere Nailook di giorno in giorno».

Foto

Ogni articolo Nailook, creato in un laboratorio di fiducia, è studiato per dare alle clienti finali un prodotto di qualità assoluta, che sia performante ed innovativo. Una vasta gamma di articoli e accessori per le unghie, acquistabili sullo store online con spedizioni in Italia ed Europa, e nei punti vendita fisici, che nascono e crescono grazie alla grande esperienza che Maria ha acquisito in questi anni. «La vendita è stato il terreno dal quale sono partita per creare i miei prodotti: testare, comparare, provare, non sono cose nuove, l’ho fatto per anni per gli altri, quindi farlo per me è stato molto facile. Il tutto con un unico obiettivo: fare il Made in Italy e creare una realtà che permettesse di aumentare i posti di lavoro e che gli utili rimanessero in Italia».

E così è stato. Maria è riuscita a creare una bella squadra, quella che ha messo le prime radici nel 2015 con l’ingresso di altri soci, a cui è seguito il primo dipendente affiancato da altre 13 persone. «Oggi siamo 14, uno staff quasi tutto in rosa composto da 13 donne ed un uomo – ha detto soddisfatta Maria – loro sono la mia forza. Sono molto orgogliosa di quello che ho costruito creando anche posti di lavoro. In tutto quello che facciamo ci mettiamo l’amore perché il nostro lavoro ci piace – ha aggiunto – e in tutte le fasi, i passaggi, dal semplice tappo al colore degli smalti, mettiamo cura, dedizione e attenzione ad ogni minimo particolare, ogni cosa viene studiata con molta energia positiva e siamo sempre a disposizione delle nostre clienti, cercando di fare ogni giorno le cose al meglio».

Linea di punta di Nailook è la variegatissima palette di smalti semipermanenti So’Color, un prodotto professionale ma conosciutissimo da tutte le donne: «I nostri gel semipermanenti hanno un’ottima durata, sono coprenti e offrono una grande varietà di colori che sfiora le 400 tinte diverse» ha precisato la founder raccontando come nonostante il successo del suo store e del suo brand continui a rimanere sempre con i piedi per terra, senza correre troppo. Le soddisfazioni non sono mancate, SofiaNail e Nailook sono stati infatti partner del film diretto da Francesco Micciché, con Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme, Compromessi sposi. «Tanto c’è ancora da fare - ha spiegato Maria - ma come si suol dire chi va piano va sano e va lontano».

E la stessa filosofia Maria la applica pensando al futuro, sia quello prossimo, nonostante per le sue creazioni arrivi un altro bel traguardo: un laboratorio interno grazie al quale verranno creati tutti i prodotti Nailook, che per l’avvenire più lontano. «Da settembre avremo una chimica interna e saremo direttamente noi nel laboratorio, non vedo l’ora di fare questo grandissimo passo - ci ha confidato, con l’auspicio di far crescere la sua azienda oltre che di creare lavoro - La cosa che mi piacerebbe pensare per il futuro è uno staff grandissimo con tante persone e magari con l’80% al femminile perché le donne per me sono la potenza in tutto e per tutto. Mi immagino - ha detto in chiusura - una bella foto tutte insieme, tanta gente al lavoro perché questo è quello che mi interessa, sono realista e pensare di poter dare opportunità e una vita dignitosa a tanta gente mi rende felice».   

Contatti

SofiaNail.it
Via Golgota sn, Conversano, BA, 70014
Tel: 080 403 1077 centralino / 320 381 9063 ordini telefonici / 080 403 1077 assistenza / +39 080 403 1077 orders Europe
E-mail: info@sofianail.it / sales01@sofianail.it
Sito web: https://sofianail.it


Sponsorizzato da LOGO Medias Italia