Nail Passion: gli artisti della nail art

  • 26 08 2019

Manicure, semipermanente, ricostruzione unghie e nail art. Tutti i trattamenti dedicati alla cura delle mani, per mantenerle “in salute” ma anche renderle belle e preziose. Il tutto in un salone all'avanguardia, dotato anche di un'Accademia, che Barbara Vespa, creatrice di design e tendenze, cura in ogni dettaglio, per delle mani sempre eleganti che rappresentano il perfetto “biglietto da visita” di ogni donna.

Lunghe, corte, squadrate o più tonde ma sempre perfette per ogni occasione. Le mani esprimono eleganza, personalità e carattere a seconda di come scegliamo di decorarle. Tendenze diverse e glamour che gli esperti del settore studiano in ogni dettaglio per coccolare al meglio le nostre unghie e per un risultato spettacolare. Lo studio “Nail Passion” di Barbara Vespa è specializzato in diverse tecniche, dal semi permanente al gel fino all'originalissima nail art: “realizziamo tutti i trattamenti che servono alla cura delle mani, per mantenerle in salute e in modo particolare per renderle belle e preziose” così Barbara c'introduce nel suo salone “oltre a prendermi cura delle clienti, parte del mio tempo è dedicato alla formazione in Accademia. Intrattengo corsi privati di formazione alle nuove corsiste nelle diverse discipline, naturalmente il corso base è essenziale per iniziare questo percorso. Ricevendo sempre più richieste in tal senso, ho ampliato la metodologia della formazione tramite corsi online che possono essere eseguiti in diretta o tramite pacchetti formativi specifici nelle diverse discipline e livelli”.

Grazie ad una lunga esperienza alle spalle ed una formazione di respiro internazionale, Barbara ama definirsi “un'artista della nail art”. Proprio come un pittore davanti ad una tela bianca, questa giovane professionista coniuga creatività, gusto e sensibilità: “Con Nail Art intendiamo tutto quello che viene realizzato ed applicato per decorare un'unghia – spiega Barbara - il campo è vastissimo, le scelte e idee da dove attingere creatività sono praticamente infinite. Personalmente adoro creare decorazioni in gel, micropittura e acrilico. Una tecnica che mi appassiona fortemente è il 3D la quale mi ha permesso di salire su svariati podi a livello Nazionale ed Internazionale”.

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Spazio dunque all'originalità ma anche alla capacità di osare per distinguersi, con un occhio alle tendenze del momento: “Le decorazioni che vanno per la maggiore sono quelle in gel e possono essere eseguite in svariate composizioni; le decorazioni floreali sono le più richieste. Anche le decorazioni di linee sottili in micropittura e fiori in acquarello riscuotono un ampio consenso” racconta Barbara.

Qualche consiglio per l'estate con uno sguardo ai trend del momento e ai colori più in voga: “Predominanza dei colori vistosi e sgargianti nelle versioni Fluo per chi vuole osare, colori nude per chi vuole rimanere più naturale possibile, intramontabili e presenti in ogni stagione il classico rosso e bordeaux” suggerisce Barbara che invece, sulla forma dell'unghia, ci rivela un particolare: “corrisponde molto alla personalità, marcando in modo specifico caratteristiche emozionali che si celano dietro le apparenze”. Insomma, ad ognuna la sua forma, magari privilegiando quella a “mandorla”, molto naturale ed assolutamente chic.

Contatti

Nail Passion
Ricostruzione unghie - Nail Art - Corsi di formazione
Indirizzo: Strada Cantonale 57 - 6702 Claro CH
Email: info@nailpassion.ch
Telefono: +41 76 224 80 16
Sito: https://www.nailpassion.ch


I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media
© Riproduzione riservata.