Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Dj Per Eventi: wedding dj e vocalist per emozionanti colonne sonore del matrimonio

Qual è il vero ruolo della musica di un matrimonio? Semplice sottofondo o scatenato dj set? Con Dj Per Eventi è un’architettura musicale dell’atmosfera che si snoda ora a immagine degli sposi, ora a misura dei loro invitati, seguendo scalette costruite a regola d’arte e, complice il vocalist tra la folla, lasciando spazio anche a sorprendenti improvvisazioni

Dopo vent’anni nelle discoteche, galeotto fu un matrimonio all’Excelsior di Venezia nell’estate 2013: chiamato da un collega fotografo per animare il divertimento degli sposi e dei loro invitati, Dj Omar B ha accettato la sfida, l’ha vinta e ha scoperto un orizzonte nuovo, che l’ha conquistato. Risultato: complice una lunga e appassionata professionalità nel settore, l’intraprendente e perfezionista dj Omar B, all’anagrafe Omar Bolzan, ha creato uno staff di artisti creativi e versatili e dato vita a DJ Per Eventi, la prima realtà di riferimento per matrimoni in Veneto e Friuli votata a offrire colonne sonore curate nel dettaglio all’altezza di feste esclusive ed emozionanti che non lasciano nulla al caso. Perché se è vero che ogni ricevimento merita di essere sottolineato con le note, fare le scelte giuste non è così scontato: «Non è una playlist - sottolinea con garbo, orgoglio e umiltà Omar - ma il racconto degli sposi, del loro amore e della loro visione di vita insieme ai loro ospiti. E’ una narrazione fatta di atmosfere e suggestioni che si traduce in titoli e scalette soltanto dopo attente riflessioni».

Intrattenimento musicale per matrimoni: wedding dj e vocalist

Anche in questo caso il primo appuntamento è il più importante: al primo incontro DJ Per Eventi si prende tutto il tempo per entrare in sintonia con la coppia e progettare l’evento insieme affinché esprima il meglio del loro modo di essere: «Dopo oltre cinquecento consulenze, sappiamo come gestire il momento, molto delicato ed estremamente importante per creare la complicità e instaurare la fiducia» spiega Omar prima di presentare il suo staff costellato da dj - «Mauro, un viaggiatore, Alex, un estroso estroverso e Filippo, di giorno architetto, che ha imparato l’inglese con la musica dei Queen» - e vocalist - «la brillante Marica fanatica degli occhiali e la dolce Sabrina amante delle scarpe con i tacchi» e snocciolare la formula vincente che debutta con la raccolta delle informazioni - «sulla location, sui rispettivi gusti musicali e sullo stile che avrà la cerimonia» -, prosegue con le risposte a domande, dubbi e incertezze e si corona con la pianificazione nel dettaglio di tutte le fasi del ricevimento

Foto

DJ Per Eventi: improvvisazioni a regola d’arte

«Analizziamo insieme ogni momento della giornata: studiamo dove inserire la musica e valutiamo se avvalerci o meno del contributo della vocalist che, mescolandosi tra gli invitati, è il trait d’union tra la cerimonia e il backstage, e avendo il polso della situazione si assicura che tutto fili liscio, detta i tempi e spesso regala sorprese». Come quella volta che tra gli ospiti ha scovato un tenore, gli ha passato il microfono e nell’aria è risuonata una dedica lirica agli sposi. O quell’altra, quando poco prima del lancio del bouquet un invitato decise di chiedere la mano alla sua fidanzata: «la vocalist avvertì la platea, il dj mise la musica giusta e al momento buono l’ignara promessa si ritrovò con il bouquet in mano e il suo ragazzo in ginocchio con tanto di anello di fidanzamento. Fu davvero commuovente». Va da sé: gli artisti di Dj Per Eventi sono altrettanto preziosi nel dissimulare gli imprevisti: «In un’occasione - racconta Omar - siamo intervenuti tra una portata e l’altra di un catering particolarmente lento intrattenendo gli ospiti con giochi divertenti e inscenando una passerella very fashion in cui hanno sfilato la sposa, gli ospiti e i bambini a ritmo di musica».

Insomma, se la magia va in scena ogni volta (diversa) e in occasione dei riti civili dà un tocco speciale anche durante la cerimonia, il merito va alla professionalità a tutto tondo di Dj Per Eventi che volteggia tra la competenza e l’empatia con cui accompagna i futuri sposi nella scelta della colonna sonora della giornata, e l’esperienza e il talento che traduce nelle improvvisazioni dell’ultimo minuto e alla consolle, riuscendo sempre a interpretare a regola d’arte il mood della festa.

Musica per matrimonio: l’architettura musicale by  DJ Per Eventi

Il risultato è una vera e propria architettura musicale dell’atmosfera perfettamente equilibrata tra «i momenti dedicati agli sposi e quelli a misura degli invitati» spiega il dj, che aggiunge: «il nostro compito è accontentare tutti, gli amici giovani, i genitori, i loro coetanei e perfino i nonni». Della serie: «se durante l’aperitivo, il pranzo o la cena la musica è un sottofondo in armonia con lo stile del matrimonio e, naturalmente, con la personalità degli sposi, all’arrivo dopo le foto, durante il taglio della torta e al lancio del bouquet il fulcro ruota tutto attorno a loro». E ancora, se il primo ballo debutta (spesso) accompagnato da una sorprendente coreografia, il ritmo dei balli lo scandisce Dj Per Eventi, calibrando ad hoc i gusti e le richieste: «A meno che gli sposi conoscano i gusti di tutti i loro ospiti, siamo noi a curare il dj set - chiarisce Omar -. L’obiettivo è far ballare tutti e chiudere in bellezza il giorno più bello, non solo per gli sposi, un attimo prima che si svuoti la pista, quando c’è ancora l’entusiasmo e la forza per lanciarsi in un ultimo, emozionante e indimenticabile ballo insieme».

Arrivati a questo punto,vi lasciamo con una domanda. Vorresti scoprire anche tu come la musica sia in grado di trasformare il tuo matrimonio in un evento emozionante ed indimenticabile? Niente di più semplice! Manda un’email, anche vuota, a: donnamoderna@djpereventi.com. Riceverai così uno speciale link per accedere a dei contenuti video esclusivi, che ti guideranno passo-passo verso un matrimonio da favola. Accettalo come un piccolo regalo per tutti i futuri sposi lettori!

Contatti

Dj Per Eventi – Exclusive Wedding
www.djpereventi.com
Ph: Noü studio; Morlotti Studio Padova; Kwinto Fotografia; Andrea Rigon Fotografia; Amarcord Studio Wedding

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia