In collaborazione con

Santino Punto Moda, vestirsi con stile ed eleganza

A Gerenzano un mega store con le migliori griffe del Made in Italy dove il buon gusto e la qualità non passano mai di moda per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Abiti per le cerimonie studiati nei minimi dettagli ma anche look casual, intimo, scarpe, borse ed accessori.

7 mila metri quadri di esposizione, 30 mila capi delle migliori firme del Made in Italy, 400 aziende in partnership, 80 personal shopper e oltre 70 anni di esperienza nel mondo dell’abbigliamento. Questi i numeri da capogiro dello store Santino Punto Moda a Gerenzano, in provincia di Varese.

Una macrostruttura creata e gestita, dal 1999, dalla famiglia Cattaneo a coronamento di un lavoro lungo una vita. Un successo imprenditoriale che affonda le radici negli anni del dopoguerra. Una piccola attività famigliare, nata nel 1949, specializzata nella vendita di tessuti e capi realizzati in modo artigianale che, piano piano, ha spiccato il volo. Negli anni Sessanta, per soddisfare la domanda in aumento, si è passati, infatti, alla vendita di capi confezionati nei mercati rionali, aumentando così la notorietà di quello che di lì a poco sarebbe diventato un vero brand, quello di Santino moda. La vera svolta arriverà negli anni Settanta con una scelta che si rivelerà vincente: quella di ampliare l’offerta in modo crescente con prodotti di alta moda a prezzi concorrenziali.

Una nuova strategia di vendita che ha portato i Cattaneo fino ai giorni nostri, potendo realizzare un vero sogno, quello di uno store di classe dove nessun cliente, anche quello più esigente, esce mai senza aver trovato quello che desidera. «Il cliente deve sempre uscire soddisfatto per gli acquisti fatti. Facciamo di tutto per conquistarlo», questo il must di un’azienda che sull’eredità del passato guarda al futuro, quello fatto di qualità e cortesia, elementi imprescindibili per fidelizzare il cliente. Gli anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento costituiscono per Santino Punto Moda una solida base che gli permette, oggi, di conoscere le tendenze della moda e di riconoscere, nel mercato, i prodotti migliori. «La professionalità acquisita negli anni ci consente di scegliere con attenzione e competenza i tessuti in fase di programmazione degli acquisti. Questo ci ha permesso di avere un numero importante di clienti che torna abitualmente da noi, certi di trovare il giusto rapporto qualità prezzo».

  • 1 4
  • 2 4
  • 3 4
  • 4 4

Un’offerta variegata quella di Santino Punto Moda per chi ama l’abbigliamento di classe, che si rinnova e si consolida giorno dopo giorno, sempre con griffe di alto livello. Che sia una cerimonia, un’occasione importante, una serata di gala, il look da ufficio o semplicemente il frame per la vita di tutti i giorni, Santino Punto Moda è davvero una garanzia. Dalla linea cerimonia al reparto casual per uomo e donna, dalla sezione dedicata ai bambini fino all’intimo, alle calzature e agli accessori. Non manca proprio nulla nello store di Gerenzano, un luogo dove il buon gusto e la qualità non passano mai di moda per vestire tutta la famiglia. Santino Punto moda «fondamentalmente veste i propri clienti per le grandi occasioni da cerimonia, dove ogni dettaglio è studiato nei minimi particolari. Quindi oltre all’abito, le borse, le scarpe, fino ad arrivare all’intimo». Un assortimento che non ha paragoni e che prevede sia taglie standard che taglie conformate. Ultimo, ma non meno importante, un servizio di sartoria, per apportare le modifiche necessarie.

In ogni reparto uno staff di fiducia, professionale, affiatato e cordiale pronto a rispondere a tutte le esigenze del cliente e far sì che l’esperienza di shopping non sia mai deludente. Lo staff di Santino Punto Moda sceglie tutti i capi ed i brand che sono ospitati nello store, seguendo personalmente i campionari. Solo grandi firme ed i marchi più rinomati del Made in Italy si trovano nello store di Gerenzano per «una vendita assistita» dove il cliente non è mai solo ma costantemente seguito da esperti personal shoppers.

La vasta scelta, la professionalità e la passione con la quale da anni Santino Punto Moda si dedica al mondo dell’abbigliamento costituiscono quella marcia in più che lo hanno sempre portato sulla cresta dell’onda e hanno fatto sì che i clienti continuassero a fidarsi di uno store dove la serietà e la qualità sono di casa perché l’importante non è coprirsi ma vestirsi differenziandosi, sempre.

Contatti

Santino Punto Moda
Via Cervinia, 1 21040 Gerenzano (VA)
Telefono: +39.02.9668141
info@santinopuntomoda.com
www.santinopuntomoda.it


Stampa