Lalunachevuoi.it, la lista nozze 2.0

  • 26 08 2019

Un servizio online pratico, veloce, sicuro ed elegante per poter fare dei regali ai futuri sposi tutto comodamente dal divano di casa. Una piattaforma moderna e intuitiva che permette alla coppia di raccogliere denaro oppure ricevere dei regali fisici costruendo un vero wedding site personalizzato

Nell’era del web anche il mondo wedding si evolve e si rinnova con tante idee innovative e al passo con i tempi, per gli sposi e gli invitati. I classici riti come la lista nozze e l’organizzazione della luna di miele non scompaio affatto ma cambiano semplicemente veste e diventano 2.0. Un servizio online pratico, veloce, sicuro ed elegante per poter fare tutto comodamente dal divano di casa. Questo quello che propone Lalunachevuoi.it, la lista nozze online nata ormai oltre 10 anni fa dall’esigenza concreta sentita da Giovanbattista Mattiussi e la sua futura moglie Francesca, durante l’organizzazione del loro matrimonio.

Lalunachevuoi.it, piccola realtà imprenditoriale, 100% italiana, è oggi è una delle liste nozze online più competitive sul web ideale per ricevere regali o denaro da destinare al viaggio di nozze, con un servizio che può essere gratuito per gli sposi e che offre la possibilità di essere esplorato e sperimentato in tutte le sue parti prima dell’attivazione vera e propria, senza bisogno pagamenti anticipati e con un focus tutto puntato sugli sposi, sempre pronta ad ascoltare le loro esigenze apportando le necessarie modifiche al sistema.

Un progetto intraprendente e sempre pronto a rinnovarsi quello de Launachevuoi.it che dedicato inizialmente ai viaggi di nozze come il nome stesso evidenzia, si è ampliato ed ingrandito. «La lista nozze online nasce sulla fine del 2008 e la prima versione del sito va online verso la fine del 2009 – ci ha raccontato il suo fondatore Giovanbattista Mattiussi – quando abbiamo deciso di sposarci con la mia compagna Francesca vivevano in Inghilterra, e ci siamo resi conto che convivendo avevano già tutto il necessario per la casa, in più gli invitati che venivano dall’Italia avevano un po’ di difficoltà per farci un dono e un regalo. Da qui iniziammo a pensare ad un sistema online di raccolta di denaro».

Lalunachevuoi.it si contraddistingue per essere un sistema sicuro, con transazioni, autorizzazioni e sistemi a norma di legge, per la raccolta di denaro da dedicare all’organizzazione del matrimonio, del viaggio di nozze o per l’acquisto di oggetti e articoli per la casa. Allo stesso modo è possibile, per gli invitati, procedere anche all’acquisto vero e proprio di oggetti, selezionati dagli sposi, per il loro matrimonio. Il tutto con la semplice costruzione di un vero e proprio wedding site dedicato al giorno più bello della propria vita. «Gli invitati possono donare soldi ma anche regalare oggetti fisici e virtuali – ci ha spiegato il founder – si può inserire, infatti, il costo di uno specifico articolo così che gli sposi possono decidere successivamente se acquistare davvero quell’oggetto oppure tenere la somma di denaro ad esso destinata ma, ovviamente, nella lista nozze offriamo anche la possibilità di inserire oggetti fisici così che gli invitati possano acquistarli sui grandi store online e farli arrivare direttamente a casa degli sposi. Per il viaggio di nozze, invece, gli sposi che amano il fai da te possono costruire il loro itinerario mostrando l’idea di luna di miele che vorrebbero così da raccogliere la quota necessaria per realizzarlo. Insomma una sorta di moderna busta che ora diventa 2.0 comoda, veloce e sicura».

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Ma Lalunachevuoi.it non è solo questo. Per ogni coppia che lo desideri anche un sito web con dominio personalizzato per coinvolgere in toto gli invitati. Tante le sezioni e le pagine da poter costruire con info utili sulla cerimonia ed i festeggiamenti, sugli eventi collaterali o indicazioni pratiche su dove alloggiare per gli invitati che vengono da fuori. Ma allo stesso tempo la lista nozze online offre tanti altri spunti per coinvolgere gli invitati facendoli entrare, prima del matrimonio, all’interno della favola. Si può infatti raccontare dell’addio al nubilato, della propria storia d’amore, si possono creare dei sondaggi e dei simpatici giochi sui novelli sposi, solo per citare alcuni spunti, con la possibilità di inserire sul sito illimitate pagine. «Un modo carino ed elegante per offrire agli invitati un’esperienza vera e propria entrando a 360 gradi dentro la storia d’amore degli sposi – ha aggiunto Giovanbattista – andando così oltre le mera raccolta di denaro».

E poi ci sono i messaggi di auguri ed i ringraziamenti tutti dedicati agli invitati. Per ogni regalo, infatti, gli sposi possono inviare un messaggio personalizzato per esprimere la loro gratitudine. A questo si affianca il blog, una sorta di muro sul quale gli sposi possono affiggere tutti i bigliettini di auguri ricevuti. Ed infine le foto. Su Lalunachevuoi.it anche uno spazio dedicato ai momenti più belli del matrimonio fissati tramite gli occhi e gli obiettivi degli inviati. «Proponiamo un’app, la LunasnApp da installare sul cellulare, disponibile per Android e Ios – ha detto Giovanbattista – con la quale gli invitati possono inserire le foto direttamente nel sito degli sposi. Si crea così un primo album di nozze fatto in modo amatoriale e con foto più estemporanee».

Il meccanismo della lista nozze online è semplice e intuitivo e diverse sono le soluzioni tra le quali scegliere. L’Opzione Gold, al costo di 49 euro, permette di ricevere i bonifici degli invitati direttamente sul conto corrente, senza commissioni. A questa si può abbinare anche la raccolta con carta di credito con una commissione di 1,4% più un euro per ogni transazione. Un sistema che prevede l’intermediazione del team de Lalunachevuoi.it attraverso l’istituto di credito Lemon Way, «nato appositamente per il crowdfunding – ha specificato il founder – e si occupa della creazione di portafogli virtuali per ogni coppia di sposi senza creare confusione e sbagli. Così gli sposi possono prelevare quando vogliono e in maniera gratuita, senza somme minime e altri vincoli». Altra soluzione è l’Opzione Standard, quella che permette di ricevere denaro tramite bonifici e carta di credito con una commissione dell’1,4% più un euro. «In questo caso gli sposi possono decidere se prendere in carico la commissione, oppure lasciarla agli invitati o ancora se dividerla. Lasciandola in toto agli invitti il servizio di lista nozze diviene completamente gratuito per gli sposi mentre il servizio di web site lo è sempre». Infine, con l’Opzione Diamond si abbassano le commissioni versando una piccola cifra.   

Nel grande universo targato Lalunachevuoi.it anche il servizio dedicato alle agenzie di viaggio che possono organizzare il viaggio di nozze usando le prestazioni della lista online, «con il grande vantaggio di chiudere il versamento una volta raggiunta la quota del costo del viaggio – ha detto Giovanbattista - facendo confluire la restante parte di denaro direttamente agli sposi». E presto in arrivo si prevedono delle novità per continuare a crescere ed ampliarsi. «Già adesso ci stiamo evolvendo con la creazione di liste nascita – ha concluso il suo fondatore – ma per il prossimo futuro vorremo proporre dei nuovi servizi dedicati a tutto il mondo dei festeggiamenti e delle ricorrenze».

Contatti

Lalunachevuoi.it
E-mail: support@lalunachevuoi.it
Sito web: https://www.lalunachevuoi.it

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media.
© Riproduzione riservata.