Rosalia Benevento, make-up artist per passione

  • 13 09 2018

Fascino ed eleganza per il giorno del proprio matrimonio. Una vera professionista che saprà rendere il giorno del sì unico. Un’esperienza 20ennale, tra case di moda, televisione, produzioni cinematografiche e teatrali che porta a casa sempre grandi successi

Un look impeccabile che valorizzi le linee del viso e ne esalti le tonalità, seguendo le tendenze delle stagioni e del momento. Un make-up fresco ma importante ed un’acconciatura di stile che sottolinei la bellezza e l’eleganza di ogni donna per il momento più emozionante della propria vita, il matrimonio. Nel giorno del sì la perfezione è d’obbligo e affidarsi ad una figura professionale come la make up artist è la scelta più sicura ed efficace per esaltare la propria bellezza.

Solo un’esperta come Rosalia Benevento potrà consigliarvi e creare un make up che sia davvero armonioso, facendo sentire la sposa a suo agio, trasmettendo tutta la luce e l’energia di quei momenti. Affidarsi a Rosalia Benevento significa scegliere una professionista del make-up e dell’hairstyle che ha fatto di una passione un lavoro. Un’esperienza 20ennale che dopo l’accademia l’ha portata in un’agenzia di moda per approdare poi nel mondo della televisione, del cinema e del teatro, lavorando al fianco di grandi personaggi del Bel Paese.

Un amore innato quella di Rosalia che racconta come fin da piccola aleggiava in lei «una passione per i colori. Mi piaceva guardare le facce delle donne colorate e, crescendo, ho capito che quella passione era per il trucco». Determinazione e coraggio hanno fatto sì che intraprendesse la professione che aveva sempre desiderato. L’accademia di trucco che Rosalia ha frequentato le ha permesso di imparare, sperimentare e assorbire tutto ciò che ruota intorno alla linea del make-up, dalle basi fino al trucco cinematografico e grazie alla scuola professionalizzante sono arrivate fin da subito le prime grandi opportunità, lavorando in ambienti prestigiosi: primo tra tutti quello di Miss Italia. Da quell’esperienza una strada tutta in salita fino al mondo dello spettacolo, «un’esperienza importante ed esaltante, la realizzazione di un sogno».

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Rosalia oggi è una make-up artist freelance ed offre servizio di trucco professionale ed acconciature sia per privati, rivolgendosi soprattutto alle future spose, ma anche ad agenzie e case di produzioni. Rosalia è sempre pronta a consigliare le spose per costruire l’immagine che più preferiscono. Trucco, acconciatura ed abito devono creare un mash-up perfetto che rispetti a pieno la personalità della donna e ne valorizzi i lineamenti. Diversi gli incontri per scegliere insieme quale sia la soluzione migliore, in base alle caratteristiche della sposa, seguendo «le tendenze delle stagioni, cercando di ottenere un risultato che sia fresco ed elegante, naturale ma anche alla moda con un tocco di glamour».

Per le case di produzione ed i set fotografici il contatto è con le agenzie. Si tratta di brevi periodi in cui si lavora in team sul progetto da realizzare. Regista, fotografo, stylist e costumista lavorano in simbiosi con la truccatrice per capire quali siano le linee da scegliere, con l’ausilio delle modelle.

Un servizio, quello offerto da Rosalia, che non si ferma in stretti confini geografici ma che è sempre pronto a partire. Non solo la Lombardia, quartier generale della make-up artist, ma l’Italia tutta. E proprio insieme a Teresa Mannino, Rosalia ha girato l’Italia in lungo ed in largo accompagnandola nelle sue tournée teatrali: «un bel rapporto che va al di là del lavoro che mi ha dato la possibilità di lavorare in tantissimi posti diversi - ha detto Rosalia - conoscendo realtà che mi hanno arricchito molto sia a livello umano che professionale». E diversi sono anche gli anni che Rosalia lavora al fianco della conduttrice Barbara d’Urso: «una donna con una grande dedizione al lavoro che mi ha insegnato molto attraverso un lavoro giornaliero molto stimolante».

Uno spirito sempre entusiasta quello di Rosalia che, ogni volta cerca di esprimere, con il trucco e con le acconciature, quello che la persona sta trasmettendo con gesti e parole. E quando arrivano i ringraziamenti il cuore va a mille: «è la cosa che mi fa più felice in assoluto, mi carica e mi permette di affrontare tutto con molto entusiasmo».

Mai arrendersi e continuare a perfezionarsi, sempre. Questo il must di una professionista che non crede affatto di essere un’artista completa ma che bisogna ogni giorno imparare e migliorare, in un mestiere in continua evoluzione.

Contatti

Rosalia Benevento - Make up artists & hair
Telefono: +39 392 7855846
E-mail: benevento@gmail.com
Sito internet: rosybenevento.it

Riproduzione riservata