In collaborazione con

Palazzo Arzaga: resort di lusso sul Lago di Garda

Dimora storica trasformata in un resort di altissimo livello, Palazzo Arzaga è la destinazione ideale sia per i clienti business sia per chi cerca un soggiorno a tutto relax ma anche per coloro che vogliono regalarsi una vacanza gourmet.

Palazzo Arzaga, sul Lago di Garda, fonde l’eleganza e il fascino della dimora d’epoca agli spazi interni dal design classico proponendo agli ospiti tutte le comodità. «La storia di Palazzo Arzaga – spiega Barbara Baldacci, Direttore Marketing del gruppo - è passata, nei secoli, attraverso molte proprietà che si sono susseguite e che, nei decenni, ne hanno modificato alcuni dettagli seguendo le mode architettoniche dei diversi anni». Di proprietà, dal 1963, del barone Lanni della Quara, dal 1999 l’intera proprietà è stata convertita in un hotel e, seguendo i costumi inglesi, il terreno circostante è stato trasformato in un campo da golf. «Oggi – continua Baldacci - Palazzo Arzaga è un prestigioso hotel appartenente al gruppo alberghiero Blu Hotels che, grazie alla sua posizione strategica, consente di andare alla scoperta del meraviglioso territorio circostante il Lago di Garda e di partecipare a tutti gli eventi di carattere sportivo, culturale, enogastronomico e mondano che vengono organizzati nella zona».

A livello dei servizi offerti la struttura è pronta ad accogliere e soddisfare ogni necessità, dai soggiorni business alle vacanze di tutto relax. «Per eventi, manifestazioni, workshop, convegni e conferenze – spiega ancora Barbara Baldacci - Palazzo Arzaga è dotato di un’ampia sala centrale, con una capacità fino a 180 persone, e di altre 9 suggestive salette meeting all’interno della dimora storica, capaci di ospitare da 10 a 40 persone. Quando la stagione lo permette, poi, gli estesi spazi esterni (terrazze, corti, giardini) consentono presentazioni e showcases avvolte in un’atmosfera che coniuga business e leisure garantendo un alto impatto emozionale».

  • 1 4
  • 2 4
  • 3 4
  • 4 4

Ma Palazzo Arzaga è il posto giusto anche per chi sogna una parentesi di relax. «Per un benessere totale – sottolinea Baldacci – la struttura mette a disposizione degli ospiti una piscina coperta con nuoto controcorrente, un’area relax, 3 saune, 2 bagni di vapore, una vasca idromassaggio e docce di varie temperature a cui si affianca la raffinata Spa by Clarins che propone una vasta gamma di trattamenti che, unendo estratti vegetali attivi alle formule esclusive della beauty maison, fanno del soin viso e corpo una vera esperienza sensoriale». Per chi cerca un’esperienza gourmet ecco, quindi, Il Club House Restaurant “Le Terrazze” – ideale per un break con vista sul campo da golf - e l'elegante ristorante "Il Moretto". Qui, negli spazi di una sala elegante con arredi e finiture di pregio, la creatività e il know how dello chef Giovan Battista de Candido propongono menu curati nei dettagli a base di tipicità enogastronomiche della zona – come il pesce di lago – proposte con contaminazioni mediterranee e accompagnate da una selezione di vini provenienti dai più ricercati vigneti locali.

Ultimo ma non per ultimo, poi, Palazzo Arzaga – al cui interno si trova anche una romantica ed esclusiva cappella privata, ideale per la cerimonia della benedizione degli anelli - con la sua meravigliosa tenuta, l’elegante Resort, l’ampia terrazza con vista sui campi da golf, la suggestiva corte interna cinquecentesca e il rigoglioso giardino del parco è la cornice perfetta per le cerimonie uniche e indimenticabili e offre alle coppie di sposi un Voucher Anniversary che prevede un pernottamento con colazione in camera e cena a lume di candela in occasione del primo anniversario di nozze.

Contatti

Palazzo Arzaga – Hotel SPA & Golf Resort
Via Arzaga 1 - 25080 Calvagese della Riviera (BS)
Telefono: (+39) 0365 441137
Email: reservations@palazzoarzaga.it

Stampa