Desafinado Music Planner, la colonna sonora per il tuo matrimonio

  • 13 09 2018

La melodia, il sound, lo show e le performances migliori per rendere indimenticabile il giorno del tuo sì. Attenzione al dettaglio, passione e sentimento uniti in modo magistrale da Camilla Pagani in un’atmosfera perfetta con musicisti professionisti che ti accompagnano con raffinatezza e stile

“Senza la musica la vita sarebbe un errore”, una celebre frase di Nietzsche che Desafinado Music Planner ha preso in prestito e ne ha fatto il suo must. La musica come colonna sonora della vita e del giorno più inteso che una coppia possa vivere, quello del matrimonio. Dire sì come in un film, accompagnati da un sottofondo dedicato, dall’inizio alla fine, che parli degli sposo e del viaggio che si apprestano a compiere.

Desafinado Music Planner rende il wedding day magico, con progetti musicali unici e creati ad hoc per gli sposi. Ogni volta una soluzione diversa, una location differente e un ritmo nuovo perché è sempre un disegno originale, una colonna sonora unica e avvincente. Ogni volta c’è sempre un fil rouge che nasce dai gusti e dalle storie degli sposi. Ogni volta c’è un leitmotiv costruito sulla vita di coppia direttamente dall’art director e project manager di Desafinado Music Planner, Camilla Pagani. «Per ogni evento - ha raccontato - scelgo gli artisti e pianifico il progetto. Mi piace l’idea che sia sempre diverso perché le coppie che incontro sono differenti, spulcio nelle loro esperienze passate per trovare qualcosa che davvero possa piacere».

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Camilla Pagani dirige la società di consulenza dal 2005 e porta in scena per i matrimoni solo i migliori musicisti professionisti della scena italiana e non, lavorando con successo con privati e wedding planner. Un brand dedicato alla musica pronto a soddisfare le esigenze più diverse: «chi ama la musica deve rivolgersi a noi» ha precisato Camilla, pronta, ogni volta, ad affiancare le wedding planner per l’intrattenimento musicale. Ma Camilla dialoga anche con i privati, soprattutto coppie di stranieri che scelgono il Bel Paese per dire sì.

Non ci sono limiti per Desafinado Music Planner, che offre una consulenza mirata su tutto l’evento, dalla cerimonia fino alla sera. Solo proposte di qualità e di alto profilo, in Italia e all’estero, senza limiti di spazio e di generi. Una cerchia di musicisti e artisti con i quali Camilla collabora da più di 10 anni che sono sinonimo di garanzia e professionalità per accompagnare con raffinatezza e stile l’evento. Ma quando le richieste sono molto specifiche si scende in campo per cercare la melodia e il sound giusto: «il mio lavoro è anche quello di recruitment - ha raccontato Camilla - vado alla ricerca di nuovi artisti per scovare personaggi nuovi ed interessanti, li ascolto live oppure online e li scelgo personalmente perché voglio garantire sempre una qualità molto alta degli show».

Dalla musica classica per le cerimonie con quartetti d’archi, solisti o ensemble fino a soluzioni più moderne con cori gospel; dal jazz, alla musica rock e pop, alla samba per gli aperitivi e i ricevimenti, fino ai dj set serali per chi ama divertirsi e ballare fino a notte fonda. Nessun genere musicale è escluso, Desafinado Music Planner è alla continua ricerca del soundtrack giusto per gli sposi. E quando una soluzione non c’è, Camilla ed il suo team va direttamente in produzione, creando su misura quello che si desidera. Intrattenimento e performance cuciti sulle richieste degli sposi per uno show vero e proprio: coreografie, flash mob, giochi di luci, installazioni, tutto può essere creato ed adattato per realizzare un’atmosfera unica e particolare. Dallo scorso anno, inoltre, Desafinado Music Planner, ha inserito nel suo pacchetto di servizi anche impianti audio e luci perché è importate che la musica sia supportata adeguatamente sia a livello tecnico che scenografico.

Tutte le arti performative trovano spazio negli eventi matrimoniali organizzati da Camilla e questo grazie all’esperienza nel mondo corporate: «abbiamo lavorato con grandi agenzie di eventi, anche in Expo, mantenendo però saldo il nostro interesse sui matrimoni. L’esperienza di corporate mi ha permesso di migliorare l’aspetto artistico dei wedding, perché mi piace l’idea di portarvi ciò che proponiamo per i grandi eventi». Un matrimonio quindi che sia un vero spettacolo, un giorno originale che rimarrà impresso nel ricordo di tutti.

Un progetto in continua evoluzione che porterà la compagnia a partecipare all’Expo Dubai 2020. Un’esperienza che aprirà le porte di Desafinado Music Planner agli Emirati Arabi e alla Russia. Un mash-up che punta in alto, pronto ad intessere rapporti sempre nuovi con musicisti e planner perché all’entusiasmo, alla fantasia e alla passione di Camilla non c’è fine.

Contatti

Desafinado Music Planner
Sede Commerciale – Via Bramante 39 – 20154 Milano
Sede Amministrativa – Via Savona 69 – 20144 Milano
Telefono: +39 3737738537
E-mail info@desafinadomusicplanner.com
Sito web: http://www.desafinadomusicplanner.com/

Riproduzione riservata