Anna José: dai saloni ai backstage passando per le spose, la bellezza a 360 gradi

  • 13 09 2018

In un’alchimia di etica ed estetica Anna Josè è l’affermata professionista della bellezza che dai tre saloni di bellezza ai backstage di moda e spettacolo passando per l’immagine sposa, offre consulenze e servizi personalizzati all’insegna del rispetto della persona e dell’ambiente. 

Anna Josè racconta una storia di successo lastricata di tenacia, creatività, etica ed estetica. Perché per lei, professionista da mezzo secolo, la bellezza parte dal profondo e valorizzarla è una cosa seria. Un’alchimia che ha definito un giorno sull’altro, lavorando nei tre saloni, acconciando centinaia di spose, seguendo i backstage di moda e spettacolo – da Laura Biagiotti a Stella Jane passando per Atelier Aimée Sposa e dallo Ied al Naba fino al concorso di Miss Italia –, ricoprendo ruoli di spicco nel settore – vedi la carica di presidente del movimento Donne Impresa Confartigianato della Provincia di Lodi –, confrontandosi con il sociale – ogni anno dà il suo contributo alla Sfilata in amicizia dei ragazzi disabili della cooperativa Amicizia e ogni lunedì le sue collaboratrici, sapientemente istruite, si recano dalle signore ospiti nelle case di riposo del territorio – e, soprattutto, applicando la carta dei valori redatta ad hoc volta a tirare fuori il meglio dai suoi collaboratori e ottenere, di conseguenza, il meglio per i clienti.

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Anna José: la bellezza sintesi di etica ed estetica
Al motto di David Hume, il filosofo che scrive “La bellezza delle cose esiste nella mente di chi osserva”, Anna Josè oggi supervisiona il salone di Codogno, forte dei suoi fidatissimi collaboratori che tengono le fila a Casalpusterlengo (Monica) e a Lodi (Cristian e Nicole). Un team affiatato e collaudato, quello composto da Anna, Monica, Cristian e Nicole, che, negli anni, ha messo insieme una squadra di professionisti esperti, discreti, empatici e sempre aggiornati in grado di offrire consulenze e servizi personalizzati a donne e uomini, accontentando anche i più attenti agli ultimi trend della moda. Un servizio a 360 gradi, votato alla trasparenza e all’ecosostenibilità, che va in scena in ambienti ampi e luminosi che più che altro sono regni per la cura della persona all’avanguardia, dove i legni naturali si alternano alle superfici metalliche e dove, tra un giardino verticale a tutta parete e specchiere multimediali che si trasformano in monitor multifunzioni a uso e consumo del cliente, vanno in scena tagli, pieghe, colori, make up, nail art, barba e capelli oltre a svariati trattamenti di bellezza. Per la serie: un comfort minimal chic che faccia sentire il cliente come a casa propria. Magari anche meglio. Stesso discorso alla voce prodotti: qui il mantra è Ethical Hair, ovvero un approccio rispettoso tanto della persona, quanto dell’ambiente che si traduce in una costante ricerca del meglio che offre il commercio, senza mai cedere alle mezze misure.

Immagine sposa: la consulenza Anna Josè
Le spose meritano un discorso a parte, dal momento che per ciascuna il team di Anna José costruisce un’immagine ad hoc partendo al meno tre o quattro mesi prima del grande giorno e senza lasciare nulla al caso. Il primo passo è una chiacchierata conoscitiva che sonda il tipo di rito, l’ora, le location, l’eventuale fil rouge che tiene insieme la cerimonia e, naturalmente,  i gusti della sposa; si prosegue elaborando una prima immagine prendendo spunto da una foto della promessa vestita di tutto punto, si screma e infine si fissa un calendario per le prove make up e acconciatura dell’ultimo mese. Un’attenzione ai dettagli che permette di costruire il giusto connubio tra l’abito, il trucco, l’hair styling, l’ambiente e lo stile del matrimonio.

Shooting a San Fiorano: la sposa by Anna Josè
Per avere un’idea dei risultati, basta dare un’occhiata allo shooting fotografico realizzato nella splendida cornice del Podere San Fiorano dove Anna Josè ha creato tre ipotetici scenari. C’è la sposa “romantica” che s’ispira alle favole vestita da Altamarea Atelier, dall’acconciatura fiabesca con fermagli di strass e trucco beauty, dai toni naturali e accenti perlati; c’è quella “grintosa”, più rock e graffiante, con un abito corto by Happy Sposi, un’acconciatura dalla texture destrutturata e un make up luminoso con un focus sugli occhi allungati e ben definiti; e c’è la sposa “glamour”, attenta ai trend della moda. In quest’ultimo caso, l’abito firmato Boutique emp Marinoni è da cerimonia, lungo e asimmetrico, verde Tiffany con fiori e perline con tanto di bustino effetto pizzo e gonna in multistrato di chiffon. In ottica glam anche il trucco – con i colori prugna abbinati ai bagliori metallici dell’oro – e l’acconciatura, con quelle trecce molto aderenti, incastrate sui lati e una sorta di cresta centrale interrotta da fermagli luminosi.

Insomma, affidarsi ad Anna Josè per le nozze o per la cura ordinaria significa essere belli, laddove, ci tengono a sottolineare, “il primo presupposto è sentirsi belli”. Una missione a cui Anna Josè si dedica da tutta la vita, collezionando un successo sull’altro.

Contatti

Anna Josè
Piazza Novello 13, 26845, Codogno (LO)
Telefono: 0377 431858

Via Enrico Fermi 8, 26841 Casalpusterlengo (LO)
Telefono: 0377 832901

Via Incoronata 10, 26900, Lodi
Telefono: 0371 423448

Sito: www.annajose.it

Riproduzione riservata