
Ad Albisola Superiore il laboratorio negozio di una professionista in grado di offrire un servizio a 360 gradi per l’organizzazione del proprio matrimonio. Non solo consulenza ma anche l’allestimento di un mood personalizzato arricchito da creazioni manuali realizzate in prima persona, per progetti unici e mai banali
Una wedding planner, ma non solo. Una creative designer in grado di trasformare in realtà tutti i desideri degli sposi. Questo il claim di Rossella Saburri, una professionista di Albisola Superiore, in provincia di Savona, specializzata nell’organizzazione di matrimoni, con una passione sfegatata per le creazioni manuali: dai fiori alle bomboniere, dalle confettate all’allestimento delle luci, fino alle più moderne e sfiziose creazione di palloncini, tutto realizzato a mano ed in prima persona.
Un servizio a 360 gradi, quello offerto da Rossella, una wedding planner dalle mille sfaccettature che oltre alla consulenza vera e propria per la pianificazione e l’organizzazione del giorno del proprio sì scende in campo direttamente con le sue creazioni offrendo «competenze tecniche, manuali e creative per poter trasformare un’idea in qualcosa di reale e tangibile». Una duplice figura quella che incarna Rossella che può occuparsi veramente di tutto: dalla gestione del budget, alla pianificazione, dalla creazione del mood dell’evento fino all’essere la regista invisibile nel giorno delle nozze incastrando tutto ciò, con il suo essere creative design, «la persona che materialmente mette in piedi tutto ciò che riguarda le decorazioni - ha specificato - In Italia c’è ancora tanta paura della figura della wedding planner perché c’è l’idea che fornisca qualcosa di non tangibile. Nel mio caso non è mai una mera consulenza perché è sempre qualcosa che si trasforma in realtà, creando progetti unici e personalizzati».
Rossella si è avvicinata circa 10 anni fa al mondo delle creazioni, nel momento in cui ha rilevato una cartolibreria che portava avanti, per tradizione, un laboratorio per l’hobbistica femminile. A questo si sono aggiunte altre creazioni come bomboniere e partecipazioni, «buttandomi così - ha detto - nel mondo del matrimonio con uno stile tutto mio». Il punto di svolta per Rossella è avvenuto con l’allestimento delle location dove sarebbero stati registrati alcuni stralci del programma Mattina in Famiglia. «Il mio lavoro è piaciuto talmente tanto che da lì a pochi mesi mi sono ritrovata una serie di richieste e di preventivi da gestire e realizzare. Nel giro di una estate - ci ha confidato - la mia vita è cambiata dallo stare dietro ad un tavolo a creare ad allestire materialmente gli spazi ed organizzare i matrimoni».
Tutto questo ha dato la spinta a Rossella per approfondire gli studi. Tra i corsi che ha seguito quello con la wedding planner Anna Frascisco che «reputo tra le migliori in Italia - ha specificato - Si avvicina molto al mio stile, sobrio, con delle linee pulite e semplici. Seguendo i suoi consigli ho approfondito i canali che più mi piacevano: il fiore, il dress code, la mise en place, i vini, le location e tutto ciò che può essere utile nell’organizzazione di un matrimonio, appassionandomi al mondo della balloon art». Tre anni di studio intenso quelli che Rossella ha dedicato alla sua formazione, seguendo in parte le mode ma soprattutto proponendosi come una professionista in grado di fornire più competenze possibili agli sposi «che arrivano con un’idea ed un sogno da realizzare - ha detto - ed io devo trasformarlo in realtà attraverso qualcosa che deve colpire».
Un servizio personalizzato al 100% quello offerto dalla wedding planner di Albisola che può offrire allestimenti e consulenza sia per matrimoni civili che religiosi con location che variano dal country a super elegante, adattandosi e plasmandosi alle esigenze degli sposi, senza avere problemi se, in corso d’opera, cambiano gusti: «Può capitare che si cambi idea anche a pochi giorni dal matrimonio - ha raccontato - Passando attraverso i fornitori è più difficile accontentare la coppia ma essendo io il fornitore di me stesso è molto più semplice cambiare rotta».
Rosella ha da poco lasciato la cartolibreria e ha inaugurato un laboratorio negozio dedicato solo all’organizzazione di eventi e alle sue creazioni, questa «la vittoria più grande». Pronta a vivere un 2019 ricco di soddisfazioni e di richieste da parte degli sposi di tutta Italia, la wedding planner continuerà a specializzarsi: «Ho in mente di seguire altri corsi per approfondire il mondo della calligrafia, ho voglia inoltre di migliorarmi nella balloon art, cercando di sdoganare l’idea del palloncino non da fiera di paese ma come allestimento vero e proprio con il quale si possono fare cose molto belle ed eleganti».
Contatti
Rossella Saburri
Cell. 349 - 4771610
Via Guelfo 4, 17011 Albisola Superiore (Sv)
Sito web: www.rossellasaburri.com
E-mail: info@rossellasaburri.com
© Riproduzione riservata.