Apicoltura Ribaditi: dolci bomboniere confezionate su misura

  • 29 10 2018

Un’azienda famigliare di antica tradizione che, strategicamente collocata nel cuore della Valle del Biologico, propone agli sposi bomboniere uniche e dolcissime interamente personalizzate.

L’Apicoltura Ribaditi sorge nel cuore della Val di Vara che, strategicamente collocata a 600 metri sul livello del mare tra le meravigliose colline che uniscono la Liguria alla Lunigiana, è un vero e proprio “paradiso del biologico”. «Qui – racconta Maurizio che gestisce l’attività di famiglia con la moglie Monica e con il figlio Luca – viviamo in un piccolo mondo isolato dal rumore della società moderna dove ancora si conserva lo spirito rurale, l’amore per il lavoro della terra e dove con odore del pane fresco fatto a mano e si possono ancora ammirare le caratteristiche tipiche di un insediamento medioevale». Un Eden, insomma, dove però la dedizione al lavoro è fondamentale. «L’apicoltura Ribaditi – spiega infatti Monica - è la nostra casa e visto che la nostra terra ci ha dato il dono delle api, noi da sempre siamo al suo servizio per ricavare il miele che è un nettare prezioso e che è la nostra vera passione».

Una passione che, come risultato tangibile, porta ad un catalogo ampissimo che spazia dal miele (di acacia, di millefiori, di castagno, di nettare di fiori, di melata, di erica) alla pappa reale, dal polline al propoli offrendo prodotti che, spiega Monica, «sono realizzati secondo le regole più antiche e le tecniche più moderne». E proprio per venire incontro alle esigenze più varie, da oltre 10 anni l’Apicoltura Ribaditi ha deciso di proporre ai suoi clienti qualcosa in più per celebrare insieme le occasioni più importanti della vita. «Da più di un decennio – continua – abbiamo deciso quindi di offrire alle future coppie di sposi la possibilità di realizzare una bomboniera completamente personalizzata ed estremamente utile, un barattolino di miele confezionato ad arte per offrire agli invitati un dolce ricordo del loro giorno più importante».

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Tutte le bomboniere possono essere personalizzate a seconda dei gusti scegliendo mieli diversi, vasetti di colori differenti, etichette completamente personalizzate e procedendo poi alla creazione di manufatti unici con nastri, scatoline, coni di confetti e piccole decorazioni come gli spargi miele creati ad hoc per essere commisurati alle dimensioni dei barattoli. «Il nostro obiettivo – continua ancora la titolare di questa realtà – è quello di permettere agli sposi di lasciare libera la loro creatività offrendo agli ospiti un oggetto decisamente unico di alta qualità e ad un prezzo davvero concorrenziale».

Tra le possibilità che questa azienda propone agli sposi c’è anche quella di elaborare a casa le proprie bomboniere. «Così – continua ancora – oltre ad abbassare i costi di spedizione suggeriamo agli sposi, aiutati da amici e parenti, di diventare davvero artefici della preparazione. In questo caso, dopo che i nostri clienti hanno visionato e approvato il campione che spediamo gratuitamente a casa, inviamo loro tramite corriere tutto l’occorrente per confezionare le bomboniere (dal vasetto con il miele già etichettato, con l’etichetta personalizzata stampata in alta qualità̀, al copri tappo, agli elastici, dal fiocco che sigilla il copri tappo alle eventuali decorazioni scelte) nonché le istruzioni per realizzare l’oggetto». Risultato? Un’ottima occasione per trascorrere del tempo divertendosi e confezionando un ricordo davvero dolcissimo e unico che non passerà certo inosservato.

Contatti

- Apicoltura Ribaditi
- Località Santa Maria, 44 – 19020 Calice al Cornoviglio – La Spezia
- Telefono: 3286726264
- E-mail: info@apicolturaribaditi.it
- Sito web: www.apicolturaribaditi.it

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media
© Riproduzione riservata.