Fiori di Cipria: linea dermocosmetica per beauty routine personalizzate

  • 29 07 2019

Creati a partire dalle esigenze specifiche per offrire eccellente qualità grazie ai principi attivi funzionali, i dermocosmetici Fiori di Cipria sono garanzia di soluzioni efficaci, votate alla naturale e quotidiana rigenerazione cellulare

Fiori di Cipria era una profumeria in provincia di Bergamo, oggi è un brand di dermocosmesi d’eccellenza 100% Made in Italy creata a partire dalle esigenze dei clienti che propone beauty routine votate a una cura sartoriale della pelle in un’alchimia di principi attivi funzionali, ottime materie prime, formule ad alta concentrazione e texture delicate dalle fragranze gradevoli e l’assorbimento rapido.

Un orizzonte che spazia dalle linee viso su misura per età e tipologia di pelle ai prodotti per il corpo passando per i solari che, mentre proteggono, ristrutturano. Prodotti a tutto tondo, certificati, all’altezza dei più elevati standard di qualità, sicurezza ed efficacia che un team competente, appassionato e di lunga esperienza sul campo propone nell’e-shop dopo averle declinate in beauty routine tailor made, offrendo un’assistenza che si snoda via chat, email, telefono e social e regala un’informazione approfondita per restituire consapevolezza. Della serie: ogni due settimane il magazine Fiori di Cipria affronta un tema legato allo skin care mentre ogni due giorni il sito pubblica una piccola curiosità mai banale.


1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Dermocosmetica tailor made: la ricetta Fiori di Cipria

Nel costruire l’universo dermocosmetico ha seguito due linee guida: da un lato si è rivolta a «laboratori disposti a partire dai principi attivi funzionali, gli unici in grado di stimolare in modo naturale i processi rigenerativi della cute» spiega con orgoglio e modestia Barbara Pegurri, volto e anima di Fiori di Cipria. Dall’altro ha creato le formule «a partire dalle domande del cliente per offrire risposte efficaci alle esigenze specifiche». Tradotto: «il brand è il risultato di necessità troppo spesso inespresse che, grazie a noi, hanno trovato una forma». Un esempio? I solari, «un trattamento a tutto tondo nato da precise richieste per offrire non solo la protezione dai raggi UVA/UVB ma anche, grazie ai principi attivi tra cui l’acido Ialuronico, il Burro di Karitè e la Vitamina C, una cura antirughe che lasci la pelle setosa, nutrita e priva del fastidioso effetto bianco».

Fiori di Cipria: la cura sartoriale della pelle con i principi attivi funzionali

Se il benessere inizia da un’accurata pulizia del viso, la prima risposta Fiori di Cipria è la Mousse Detergente Delicata, ottima per detergere senza irritare, ristabilendo il naturale Ph e creando un’ottima base per i trattamenti che si snodano tra sei linee viso skin care al servizio di beauty routine personalizzate da mettere in pratica dopo aver risposto a semplici domande che rivelano il percorso più adatto.

Nello specifico: c’è l’ultima arrivata, la linea a base di Cellule Staminali adatta alle pelli più esigenti e impreziosita dall’acido Ialuronico per garantire non solo un effetto riparatrice anche un’ottimale idratazione dei tessuti che, declinata al maschile, si traduce nella Crema Antirughe Uomo dalla formulazione arricchita dall’Aloe; e c’è l’insostituibile e senza età linea acido Ialuronico e vitamina C a misura delle cuti più sensibili, irritabili e che soffrono di couperose. All’altezza delle aspettative più pretenziose, c’è poi la Crema Depigmentante a base di estratto di Vitamina B e liquirizia che schiarisce le macchie inibendo l’azione delle tirosinasi. Infine ci sono la linea specifica per gli occhi - a base di acido ialuronico, olio di mandorle Vitamina E e Vitamina C - utile per rimpolpare la cute sottile e delicata dell’area così come per contrastare l’assottigliamento sottopalpebrale, principale causa delle occhiaie - e la Crema sebo-riequilibrante per pelli miste e grasse al servizio delle più giovani ma non soltanto.

Benessere corpo: il ventaglio Fiori di Cipria

Anche nella cura del corpo la proposta parte dalla detersione con lo Scrub delicatissimo grazie ai noccioli di albicocca ed efficace in virtù dell’acido glicolico, e prosegue con il Bagno doccia latte e miele, così nutriente da non richiedere (per forza) altra idratazione. In tema trattamenti, l’assortimento volteggia tra la Crema Cellulite a base di caffeina - innocua per le patologie alla tiroide a differenza dei principali concorrenti che, mentre contrasta in maniera efficace l’inestetismo, «regala una piacevole coccola da spalmare tutto l’anno, lasciando la pelle elastica e vellutata» -, e la gamma per la cura dell’adipe e dell’elasticità della pelle.

Qui si passa per il Fango a base di Alga Laminaria e Ippocastano, un boost alla microcircolazione che grazie agli oli essenziali di rosmarino restituisce una rilassante sensazione, il Siero Corpo Rimodellante Rassodante da applicare quotidianamente con un vigoroso massaggio e il Lifting Seno, tanto prezioso quanto delicato. Completano lo scenario l’Olio di Mandorle Dolci con spremitura a freddo e lOlio Arnica e Capsico, ideale per massaggi anti-infiammatori, decontratturanti e riscaldanti.

Solari tutto in uno: le proposte Fiori di Cipria

La dermocosmesi sartoriale Fiori di Cipria non poteva dimenticare la cura della pelle esposta al Sole: si comincia con lAttivatore per prepararsi all’esposizione scongiurando eritemi, velocizzando l’abbronzatura e prolungandola nel tempo grazie all’acido Ialuronico, al Burro di Karitè e alle cellule staminali di Centella asiatica; si passa alla linea di solari che copre tutti i fototipi con varie protezioni – SPF15, SPF30 e SPF50+ - ed è efficace a tutto tondo e si approda alla Crema Dopo Sole, il Latte di cocco, Vitamina E e Succo di Aloe in grado di riparare anche le pelli più danneggiate.

Insomma, tra i mille petali di Fiori di Cipria è facile trovare il proprio. D’altra parte, conferma Pegurri, «non diciamo ai clienti cosa si devono mettere, sono loro a dirci cosa gli serve, noi ci limitiamo ad accontentare le loro esigenze».

Contatti

Fiori di Cipria
Telefono: +39 02 230 563 17
E-mail: info@fioridicipria.com
Sito: www.fioridicipria.com
Facebook: https://www.facebook.com/fioridicipria/
Instgram: https://www.instagram.com/fioridicipria/
Twitter: https://twitter.com/fioridicipria/


I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media
© Riproduzione riservata.