“Vinco Vincis: quando il mental coach ti cambia la vita”

Raggiungere i traguardi più ambiti, acquisire consapevolezza di se stessi e delle proprie potenzialità, imparare a pensare positivo e scoprire quanti obiettivi si possono raggiungere allenando correttamente la mente. In teoria tutto bellissimo, ma in pratica come si fa? Tatiana Borgstrom, esperta in autostima, Life Coaching e Teen Coaching, ci accompagna in un viaggio alla scoperta di noi stessi, delle nostre capacità e della nostra forza, perchè non è mai troppo tardi per affidarsi al cambiamento.

Una vita a contatto con gli altri e alla scoperta degli altri. Nata e cresciuta in Svezia, trasferitasi a Barcellona all'età di 15 anni, Tatiana Borgstrom ha un’anima cosmopolita. Al mondo del “coaching” si è avvicinata dopo aver testato su se stessa quanto sia complesso mettere in pratica sogni e progetti che il più delle volte sono destinati a rimanere chiusi nel famoso cassettino dei desideri: “Durante gli anni dell’università mi sono presa un anno sabbatico alla scoperta dell’Argentina, avevo tantissime idee e mi sono avvicinata a diversi tipi di percorsi professionali prima di trovare la mia strada – raconta Tatiana - non è stato un caso specializzarmi in autostima, viste le mie difficoltà nel gestire la mia ansia durante gli anni universitari. In Svezia ero una sportiva, mi allenavo per i Giochi Olimpici di nuoto. Poi in Spagna tutto è cambiato: non mi sono qualificata e questo ha rappresentato un colpo davvero molto duro per me”.

Ma per un sogno che si è spezzato, molti altri sono andati a buon fine perchè Tatiana ha capito quale fosse il percorso giusto da imprendere. Ha lavorato dunque su se stessa, poi ha fondato il centro “Vinco Vincis”, mettendo a disposizione degli altri la sua esperienza per aiutarli a migliorare la loro vita: “Non c’è un solo target di riferimento, tutti hanno bisogni diversi. Con i ragazzi più giovani lavoro sull’autostima o nel guidarli a capire cosa vogliono fare nella vita; a differenza della psicologia il Life Coaching prevede un percorso molto più breve: si va dagli 8 ai 10 incontri”. Il fulcro di questo percorso è rappresentato dall'allenamento della mente: “Cerco d’impostare tutto quanto su pensieri positivi” - aggiunge Tatiana - le convinzioni limitanti come “non sono capace”, “non ce la farò mai”, “è troppo difficile per me” nascono da limiti che ci ha imposto la famiglia o la società. Tutti paletti per la nostra vita; bisogna prendere coscienza di chi si è veramente”.

Indipendentemente dal tipo di coaching, che Tatiana ha suddiviso in percorsi “business”, “life” e “teen”, il fulcro di tutto è la persona: “L’approccio è ontologico – sottolinea Tatiana - entriamo in profondità: mente, corpo ed emozioni sono tutte in collegamento tra loro. Le parole che usiamo incidono sui nostri comportamenti. Per esempio usare “devo” viene percepito come un obbligo dal cervello: esistono tante piccole sfumature che possono permetterci di cambiare radicalmente la nostra vita. L’importante è porsi un obiettivo principale ed inquadrarlo”.

Con “Vinco Vincis” le persone hanno l'opportunità di dare il via al cambiamento a lungo sognato: “La cosa bella è che si può sempre migliorare; si lavora su strategie comportamentali perché molte persone hanno già consapevolezza del loro problema ma non hanno i mezzi” è il messaggio di Tatiana che da settembre sarà operativa in tre sedi diverse. “Quando decidiamo di lavorare su noi stessi, il cambiamento è già iniziato” - conclude Tatiana, autrice dei libri “Cambiare vita costruendo autostima” e “Cerca l'equilibrio e troverai il successo” - Aiutiamo a trovare quel piccolo filo dorato da seguire per uscire dal tunnel e vivere fino in fondo la propria vita”.

Contatti

“Vinco Vincis” di Tatiana Borgstrom
Via Pozzo dell'Amore, 35, 37010 Affi (Verona)
Telefono: +39 389 457 8134
Facebook: https://www.facebook.com/vincovincis/


I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.