I luoghi d'eccezione
In collaborazione con

Jeune/Ange: il Salone dove l’estetica sposa l’etica e regala benessere a 360 gradi

Votato a brand Eco Luxury, Jeune/Ange dispensa alla clientela milanese hair style a regola d’arte, tinte rigorosamente naturali, applicazioni di extensions, servizi estetici assortiti e trattamenti viso e corpo da far invidia a una Spa.

Jeune/Ange è il Salone di bellezza ribattezzato (dalle clienti) boutique dove l’estetica va di pari passo con l’etica e regala un benessere a tutto tondo, in un’alchimia di prodotti naturali di altissima qualità, hair style personalizzati e trattamenti viso e corpo eseguiti a regola d’arte da professionisti esperti. Merito di Angela Giannoccaro, volto e anima del centro che anima il Quadrilatero del Silenzio di Milano, ultimo ed elegante approdo di questo “giovane angelo”, dinamico e appassionato che, da sempre, insegue solo il massimo della qualità.

Jeune/Ange, ovvero l’Angelo del capello

Angela aveva 21 anni quando ha aperto il primo spazio tutto suo, in zona Crescenzago: una cliente francese le suggerì di chiamarlo Jeune Ange, giocando con il suo nome e il suo talento, senza tempo. Detto fatto: alquanto lusingata e da sempre innamorata della Francia, Angela lo trovò perfetto. Oggi, dopo mezza vita trascorsa a stimolare, nutrire ed educare l’estro innato con la pratica e la teoria, dividendosi tra la clientela, i corsi e i master ad hoc e prestigiose collaborazioni con produzioni cinematografiche, pubblicitarie e nel mondo della moda, lo è diventata per davvero, “l’Angelo del capello”. Un Angelo che ha messo in piedi un regno per trasformare le donne (e gli uomini) nelle più belle (e i più belli) del reame, che ha pettinato (tanto per dire) Laura Morante e che sogna, un giorno, di acconciare una principessa. E magari capiterà, in uno dei room service negli hotel più chic della città che ormai da tempo Jeune/Ange effettua su richiesta, per le occasioni più disparate.

Eco Luxury: l’anima green di Jeune/Ange

Nel frattempo, nel luminoso e raffinato Salone di via Salvini, con quel lampadario a goccia a impreziosire l’atmosfera e il bambù a incorniciare i grandi specchi a parete, l’accoglienza prevede, anzitutto, il rito di benvenuto by AVEDA. Ovvero cinque minuti di puro relax, in cui gli olii essenziali condiscono un breve ma inteso massaggio alle mani, alla testa o al collo e spalle e in cui si vive un assaggio (incluso nel prezzo di taglio e piega) della vocazione green e dell’attenzione al cliente che caratterizzano Jeune/Ange. A proposito di brand, infatti, l’orizzonte propone solo marchi eco luxury, nel rispetto e salvaguardia della persona e dell’ambiente, must divenuti irrinunciabili per Angela. Nello specifico, spiega, “oltre ad AVEDA, azienda che nelle linee cosmetiche di origine naturale per la cura dei capelli, del viso e del corpo abbraccia tutte le problematiche possibili e immaginabili proponendo soluzioni ad hoc”, alla voce extensions per capelli il protagonista è il leader GREAT LENGTHS, “il solo ad acquistare capelli vergini non riciclati al primo mercato indiano” mentre per il discorso nail style ci si affida a C.N.D CHELLACl’unico smalto semipermanente a non richiedere la limatura all’unghia sia nel metterlo sia nel levarlo”.

Foto


Hair style, estetica e trattamenti ad hoc: Jeune/Ange come una mini Spa

Il risultato è un Salone che sembra una mini Spa, dove il tempo scorre lento (“ma se capita può anche velocizzarsi!”) tra un taglio di capelli (previa consulenza) e una piega, una tintadiretta, semipermanente e gloss, piuttosto che balayage, rigorosamente senza parafenilediamina –, l’applicazione di extensions – per infoltire o allungare – o di cure specifiche per chiome affaticate, danneggiate o diradate e le immancabili manicure e pedicure. Il tutto mentre nella cabina va in scena l’estetica: dalla ceretta agli svariati massaggi passando per lo scrub – da provare il Beautfying di AVEDA, alias 90 minuti di puro appagamento –, passando per la cura del viso che si snoda in trattamenti ad hoc di (almeno) un’ora – tra cui il sorprendente massaggio con la vitamina C, sempre firmato AVEDA – eseguiti da un’estetista formata alla perfezione.

Immagine sposa: Jeune/Ange al servizio del giorno più importante

Un discorso a parte merita il capitolo wedding che Jeune/Ange affronta proponendo alle spose tre pacchetti – base, premium e luxury –, a loro volta personalizzabili, studiati per offrire un servizio cucito su misura e votato alla perfezione, complice anche la lunga esperienza che Angela ha maturato nei back stage delle sfilate di Sposa Italia e Alta Roma. Ed ecco l’ennesimo tassello del caleidoscopico Jeune/Ange, “il regno – boutique – mini Spa” dove affidarsi a mani esperte per ritrovare il benessere a 360 gradi.

Contatti

Jeune/Ange Parrucchieri
Via Tommaso Salvini, 3 - 20122 Milano (MI)
Telefono: 02 39680140
E-mail: jeuneange@libero.it
Sito-web: jeuneange.com
Instagram: @jeuneangemilano
Facebook: Jeune/ange