I luoghi d'eccezione
In collaborazione con

Armonia della Bellezza, per prendersi cura di sé stessi

<p style="text-align: justify;" data-mce-style="text-align: justify;"><br data-mce-bogus="1"></p>


A Brescia un centro dedicato all’estetica, al benessere e al dimagrimento, fondato nel 2012 da Stefano Fappani, rivolto a tutte quelle donne mature che desiderano riprendere in mano la loro vita seguendo un percorso fisico, psico-emotivo e nutrizionale

Un centro estetico e benessere, ma non solo. Un punto di riferimento per intraprendere un percorso di dimagrimento consapevole adatto a tutte quelle donne che non si riconoscono più e che hanno bisogno di ridisegnare il proprio corpo. Questa la mission di Armonia della Bellezza, il centro fondato nel 2012, a Brescia, da Stefano Fappani. Un ragazzo giovane ma con una storia importante alle spalle, un peso considerevole, poi il tumore e il dimagrimento. «Da qui è partita una nuova vita», ci ha raccontato Stefano che all’età di 25 anni ha deciso di mettere in piedi un progetto che dia «la possibilità di cambiare la vita delle persone e che insegni, soprattutto, il concetto di prendersi cura di sé stessi».

Una strada tutta in salita quella di Armonia della Bellezza che nel corso degli anni si è sempre più specializzata nel settore del dimagrimento rivolgendosi a donne mature che hanno problemi di peso e cercano un programma che funzioni davvero, senza sottoporsi a diete estenuanti e che alla fine non danno i risultati sperati. Armonia della Bellezza propone, infatti, una formula che si è dimostrata vincente «perché unisce tre aspetti: fisico, emotivo e nutrizionale». Le donne infatti vengono seguite e supportate in un percorso specifico e personalizzato che va da tre mesi ad un anno, da diverse figure professionali come la nutrizionista e la psicoterapeuta.

Chi si affida al centro dimagrimento di Brescia viene accompagnato anche a livello psico-emotivo: «Oltre i vari tipi di trattamento che riguardano l’area corporea e fisica – ha spiegato Stefano – ci concentriamo sugli aspetti psicologici ed emotivi che una persona vive, per capire perché tendiamo ad ingrassare, quali sono i punti critici che ci portano a mangiare troppo, di più e male, quali i motivi che ci spingono a sfogarci con il cibo. Le donne non si guardano più allo specchio, non si pesano, si irritano facilmente, non dialogano più, perché non stanno bene con sé stesse. È importate perciò indagare tutto questo per capire cosa ci sia alla base di un peso importante o di un fisico che non piace».

Armonia della Bellezza propone perciò una consulenza mirata che indaga in primis sullo stato fisico della donna, con un check di malattie, trattamenti e cure seguite, per poi passare ad un’analisi corporea completa: «Scattiamo della foto, controlliamo le misure del corpo ed il peso – ha illustrato il fondatore del centro – e poi si passa alla bioimpedenziometria, un esame che restituisce dei precisi valori attraverso il quale possiamo capire lo stato di stress, lo stato ossidativo, la massa grassa e magra. Da qui, in base all’obiettivo principale della paziente, possiamo sviluppare un percorso personalizzato e ad hoc». Il secondo step è quello dello screening psico-emotivo da intraprendere insieme alla psicoterapeuta e, per chiudere il cerchio, si passa, infine, alla fase di nutrizione.

Foto

Il percorso nutrizionale proposto è una vera rieducazione alimentare «perché si impara a mangiare – ha specificato Stefano – in modo corretto e vario e con porzioni non pesate». Il percorso prevede un primo mese detossinante, eliminando gli alimenti che si assumono con maggiore frequenza. «All’inizio si fa fatica - dice il founder - perché viene a mancare l’elemento principale, ma poi ci si abitua, cambia lo stile di nutrizione, subentra il beneficio e non si sente fame. La giornata - continua - si supera piacevolmente mangiando molte volte al giorno e per questo la nutrizione viene seguita in modo piacevole, senza mai perdersi. Usiamo, inoltre, solo ed esclusivamente alimenti, senza integratori e soluzioni liquide». Il percorso proposto non solo fa perdere peso, ma rieducata la donna dal punto di vista alimentare e psicologico.

Oltre questo approccio innovativo, Armonia della Bellezza nasconde un altro segreto che decreta il suo successo: l’attenzione verso le Clienti: «Ti coccoliamo e ti facciamo sentire al centro dell’attenzione – ci ha confidato Stefano – per noi sei come una principessa, il nostro personale ti assiste costantemente ed un operatore dedicato ti segue a 360 gradi. Tutto questo fa sì che le nostre donne abbiano una marcia in più per andare avanti».

E per il nuovo anno un importante progetto in arrivo. Grazie al corso Apeo in collaborazione con l’Istituto di ricerca Ieo di Milano, Armonia della Bellezza si sta specializzando nell’estetica oncologica applicata per proporre, da marzo 2019 in collaborazioni con gli Spedali civili di Brescia, trattamenti di benessere e di bellezza per le persone in terapia oncologica. E poi ancora, nel giro di cinque anni, Stefano già guarda ad un’espansione verso altre città italiane come Bergamo, Milano e Roma

Contatti

Armonia della Bellezza
Piazzale Garibaldi 16, 25126 Brescia
Telefono: 030.280457
E-mail: info@armoniadellabellezza.com
Sito web: armoniadellabellezza.com