Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Vanilla&Cannella: benessere naturale per tutta la famiglia

Il negozio romano e il portale di e-commerce propongono un ampio catalogo di prodotti per prendersi cura di sé. E la sezione bimbi è tutta da scoprire.

La filosofia dell’acquisto consapevole è alla base della proposta di Vanilla & Cannella, l’accogliente negozio romano che, anche tramite il suo portale di e-commerce, propone una ricca selezione di prodotti “giusti” (in tutti i sensi) per ogni esigenza. Prodotti che, tutti realizzati con elementi biologici, permettono di prendersi cura di sé in ogni stagione al ritmo  del celebre adagio di Helena Rubistein secondo il quale “Non esistono donne brutte ma solo donne pigre”. L’inventrice di questo mondo green dove la parola d’ordine è “benessere naturale” è Erika Felici, una laurea in infermieristica nel cassetto e tanti sogni nel cassetto accanto, che dopo oltre dieci anni di lavoro in ospedale ha creato da zero quello che definisce il suo “spazio verde”. «Ho creduto nel progetto – spiega – e mi sono lanciata per offrire prodotti adatti a tutti, e a tutte le fasce di prezzo, uniti a qualche consiglio». Di persona e sul blog, infatti, Erika instaura subito un rapporto di fiducia con i clienti basandosi sull’obbiettività e sulla sincerità per aprire le porte del (vastissimo) mondo del biologico. «Con il catalogo – spiega – cerco di abbracciare la vita a 360° ma tutti i prodotti che introduco li ho provati direttamente o li ho fatti testare a persone a me vicine perché ci tengo a soddisfare il cliente spiegandogli davvero quali sono le caratteristiche di ciascun prodotto e consigliandolo in quelle più adatte al suo caso specifico».

Foto

Oltre ai prodotti per il viso, il corpo, i capelli e il make up ecco quindi anche una ricca sezione dedicata ai prodotti per bambini che, sottolinea Erika, «è molto ampia e che io ho voluto fortemente perché, fin dall’inizio, ho notato con piacere e stupore che le mamme cercano sempre più prodotti con principi attivi naturali e con materie prime prodotte da agricoltura biologica perché vogliono sapere bene cosa spalmano sul corpo dei loro figli». Tra i prodotti per la cura del corpo, gli shampoo, il biotalco, l’amido di riso per il bagnetto, i solari specifici (disponibili tutto l’anno) e le spugne vegetali di mare adatte alla cura dei più piccoli c’è, insomma, solo l’imbarazzo della scelta e la sezione kids risponde felicemente tanto alle esigenze dei bebè quanto a quelle dei più grandicelli.

«Ho anche inserito un kit per la pappa interamente realizzato in bambù – spiega ancora – perché mi piace dare spazio alle proposte dei brand sostenibili avviando in qualche modo, fin dai piccolissimi, un’educazione all’acquisto consapevole». E il perché è chiaro. «Non voglio – conclude infatti la proprietaria di Vanilla & Cannella - che i clienti acquistino per seguire una moda, il mio sogno è che siano informati e sensibili alle tematiche della biocosmesi e del biologico a tutto tondo. Il processo richiede tempo, volontà e pazienza ma solo così riusciremo davvero a cambiare le cose». Un cambiamento che non può che iniziare dai più piccoli gesti di ogni giorno. Provare per credere.

Contatti 

Vanilla&Cannella
Via Livilla, 15 - 00175 Roma (IT)
Telefono: 392 413 6133
E-mail: info@vanillaecannella.it

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia