Tofy Toys: lo storico negozio di giochi milanese dove l’infanzia non ha età

Dai dodò dei neonati al modellismo da collezione passando per i giochi di legno e di latta, quelli tecnologici e scientifici, il panorama di Tofy Toys spazia dai grandi marchi a quelli di nicchia, proponendo un’offerta di qualità, creativa e ricercata per un’infanzia che va dagli 0 ai 99 anni.

Da generazioni, l’insegna di Tofy Toys rapisce lo sguardo con il suo occhio abitato dal soldatino e conquista il cuore di grandi e piccini come solo uno storico negozio di giocattoli sa fare. Siamo nel cuore di Milano, al civico 9 di via Ruffini, là dove il tempo sembra sospeso perché tutto è come dev’essere: autentico e innovativo, in un’alchimia di passato e presente legata dal fil rouge della qualità. Perché qui, in un caleidoscopio di carillon, soldatini, treni, bambole e peluche, che profuma di legno e brilla di latta, dove c’è spazio anche per la tecnologia e la scienza e dove ogni acquisto esce impacchettato con la stessa carta regalo dagli anni Sessanta, il gioco è una cosa seria e supera i confini dell’infanzia. “Siamo un negozio generazionale”, spiega Moira Cavera che dal 2012 tiene ben salde le redini dell’attività che il papà Vittorio e la mamma Stella hanno trasformato nel raffinato ed esclusivo punto di riferimento del divertimento meneghino. “Lo siamo – aggiunge con orgoglio e umiltà – non solo perché io ho dato il cambio ai miei genitori ma anche perché qui, spesso, va così: si entra da bambini, si frequenta crescendo e si torna da adulti, con figli al seguito”. D’altra parte nessuno sa consigliare meglio di chi, come Moira, è cresciuto in mezzo ai balocchi e di chi, come lei, continua ad aggiornarsi frequentando le più importanti fiere europee del settore alla ricerca articoli esclusivi

Tofy Toys: competenza ed empatia al servizio di grandi e piccini

Che Tofy Toys sia una realtà d’eccezione s’intuisce fin dall’ingresso, quando i 5 campanelli appesi da tempo immemore alla porta annunciano un nuovo ospite: mentre i piedi calpestano la moquette scozzese (va da sé, originale, come anche i mobili), gli occhi volteggiano in una girandola di proposte ben organizzate su due piani, che spaziano dai canonici grandi marchi a quelli di nicchia riuscendo a soddisfare tutti i gusti ed esigenze. Quando poi s’incontra Moira e ci si fa guidare dalla sua competente empatia nel trovare e descrivere l’oggetto desiderato, la suggestione si fa una certezza: “Mi bastano poche domande per proporre la rosa di alternative ad hoc, tenendo presente che il nostro focus sono i giochi creativi e originali, belli da vedere, resistenti e giocabili – sottolinea –, quelli che non finiscono dimenticati nel cestone ma, al contrario, accompagnano giorno per giorno pezzi di vita”.

Prima infanzia: qualche assaggio del panorama Tofy Toys

Così, dispensando empatia ed esperienza, Moira e il suo affiatato staff sono l’insostituibile bussola per orientarsi nella scelta migliore. Anche online, grazie a un’assistenza telefonica paziente e mirata e a una consegna che, su richiesta e senza costi aggiuntivi, arriva montata a casa in un paio di giorni al massimo. Per la serie: alla voce prima infanzia il ventaglio Tofy Toys spazia dai morbidi, adorabili e anallergici peluche e dodò ai delicati carillon; superato l’anno d’età, il panorama si arricchisce dei tappeti multiattività per le prime scoperte, delle bici senza pedali per i primi passi e dei monopattini per le prime ebrezze, dei cavalli a dondolo per le prime avventure e degli strumenti musicali per i primi baccani armonici. Senza dimenticare il legno, declinato ora a forma di casetta delle bambole, ora di fattoria, ora di garage, ora di mattoncini per le costruzioni.


Giochi per bambini: a ciascuno il suo

Dai tre ai sei anni l’orizzonte di Tofy Toys mostra i tricicli e le biciclette, i trenini e le piste delle macchinine, i castelli e i soldatini, le bambole, i loro accessori, le loro case e i loro arredi, luminarie incluse. E ancora: tra la profusione di cucine e di banchetti da lavoro, di teatrini delle marionette e di pupazzi da mano, c’è posto anche per il vero e proprio arredamento delle camerette, in un trionfo di tavolini, scrivanie, lavagne, sedie, chaise longue e luci a misura di fanciullo.


Tofy Toys: quando il gioco è una cosa seria

Dai 6 ai 10 anni, l’infanzia di Tofy Toys va a braccetto con i radiocomandi – che si snodano tra macchinine, barche, elicotteri e droni –, gli overboard, gli skateboard e i monopattini elettrici; i giochi creativi e quelli all’aperto fino a quelli che si giocano con i grandi, anche da grandi. Ovverosia, dal mini golf super accessoriato all’eterno Meccano, passando per le sempreverdi piste per biglie, gl’intramontabile trenini elettrici e l’immortale calcio da tavolo del Subbuteo. E poi va oltre, verso i giochi degli adulti, che dagli artigianali soldatini da collezione inglesi ai robot di latta passando per i giochi a molla, le matrioske e le particolari scacchiere russe, le lampade dalle forme animali e altre dalle funzioni tecnologiche, fino ai grandi classici giochi di società, trasformano l’età in un dettaglio senza tempo che fa ritornare tutti, ma proprio tutti, bambini felici.

Contatti

Tofy Toys
Via Fratelli Ruffini, 9, 20123 Milano
Telefono: 02 4694 776
Sito internet: www.tofytoys.it


I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.