Carofiglio Junior, la moda di lusso per i più giovani

Dalle vetrine del centro di Cosenza allo shop online, l’azienda diretta da Francesco Carofiglio offre un’esperienza di shopping variegata che si apre agli utenti di tutto il mondo in una vetrina virtuale dove trovano spazio i migliori brand internazionali per vestire i bambini e i ragazzi da zero a 16 anni con capi di abbigliamento, borse, scarpe e accessori

Con un occhio puntato all’abbigliamento baby, junior e teen e un altro ai migliori brand internazionali, senza mai perdere di vista le ultime tendenze per distinguersi e vestirsi con buon gusto, Carofiglio Junior è il negozio luxury brand esclusivo di abbigliamento, borse, scarpe e accessori per i bambini e i ragazzi da zero a 16 anni che affonda le radici nella centenaria esperienza della famiglia Carofiglio che da sempre, a Cosenza, si dedica al settore dell’abbigliamento con passione e dedizione.

Dal 1995 le vetrine di Carofiglio Junior nascono nel centro della città del capoluogo calabrese, sull’isola pedonale di Corso Mazzini ormai divenuto un museo all’aperto di arte contemporanea. «Così Carofiglio Junior offre anche il privilegio di poter fare shopping passeggiando nell’arte - ci ha spiegato Anna Leone, store manager dell’azienda diretta da Francesco Carofiglio - in quello che oggi è il Mab di Cosenza, apprezzando anche opere del calibro di De Chirico o di Dalì».

Da sempre punto di riferimento dei migliori brand dedicati a giovani e sinonimo di moda ed eleganza a Cosenza, Carofiglio Junior oggi è più internazionale che mai, aprendosi, grazie al suo shop online, agli utenti di tutto il mondo, con particolare attenzione all’Europa e ai Paesi asiatici. «L’azienda resta al passo con i tempi - ci ha detto Anna - cercando di adottare delle strategie di marketing specifiche anche per i mercati emergenti. Il sito, infatti, oltre alla versione in inglese, è disponibile anche in arabo e coreano e presto lo sarà anche in cinese e russo».

Dal negozio fisico, Carofiglio Junior ha declinato così una nuova e diversa esperienza d’acquisto senza mai rinunciare però alla sua mission fondativa a cavallo tra qualità, passione, dedizione, competenza ed empatia che da sempre contraddistinguono il suo staff. Esperienza e innovazione, con un occhio di riguardo ai consumatori più giovani, per farli sentire importati, coccolati e seguiti nella loro esperienza di acquisto, sono i must che guidano l’attività aziendale anche nell’esperienza online. «Alla base del nostro lavoro non c’è solo il desiderio di voler vendere il prodotto ma di trasferire un’emozione, un’esperienza autentica e di far sentire speciale chi ci sceglie, curando i nostri clienti con dettagli e piccole attenzioni e tutto ciò fa assolutamente la differenza - ha precisato la store manager -. Teniamo sempre a mente l’insegnamento di Maya Angelou che diceva che “La gente si potrà magari scordare di quello che hai fatto per loro ma non potrà mai dimenticarsi di come l’hai fatta sentire” e noi ci ispiriamo proprio a questo».

L’eredità del passato ha avuto, e lo ha ancora adesso, un ruolo fondamentale in Carofiglio Junior: «La storia ci insegna che solo attingendo al passato si possono porre le basi per un buon futuro» ha spiegato Anna, raccontando come anche per lo store online la cortesia e la professionalità che da sempre hanno distinto il know how aziendale non vengono mai messe da parte con uno staff sempre pronto a servire il cliente in modo facile e veloce, assistendolo in qualsiasi situazione. «Siamo in grado di assicurare velocità di consegna ed efficienza nella gestione e evasione degli ordini, disponibili per risolvere eventuali problemi o dubbi. Il 99,56% dei nostri ordini viene evaso in giornata con una spedizione in tutto il mondo con tempi di consegna molto veloci».

L’e-commerce di Carofiglio Junior offre un’esperienza di shopping vastissima e di grande pregio all’interno di un percorso che si tuffa tra i migliori marchi del lusso, italiani ed esteri, dedicati ai più giovani: Dior, Fendi, Burberry, Balmain, Lanvin, Givenchy, Dolce & Gabbana, Versace, Kenzo, Alberta Ferretti, Chloé, Moschino, Marc Jacobs, Marni fino ai brand di streetwear emergenti come MSGM e GCDS. Un catalogo esclusivo curato nei minimi dettagli delle sapienti e attente scelte delle buyer che selezionano, in continuo aggiornamento, i capi migliori che meglio si adattano sia al gusto europeo e americano che a quello tipico dei Paesi asiatici per una proposta che guarda ai trend e agli stili di culture e tradizioni diverse.

E per il futuro a cosa pensa Carofiglio Junior? «Stiamo lavorando ad un nuovo sito web che incrementi le nuove tecnologie valutando anche l’apertura di un nuovo polo logistico - gestionale - amministrativo dedicato esclusivamente all’online rimanendo sempre radicati nel territorio di Cosenza - ha concluso la store manager - con la sola differenza che Carofiglio Junior sarà sempre più connesso e integrato, più attento alla qualità dei servizi nei confronti del consumatore e sempre più pronto a trasformare in sogni i bisogni dei piccoli consumatori».

Contatti

Carofiglio Junior
C.so Mazzini, 79/81 – 87100 Cosenza
Tel: (+39) 0984 73537
E-mail: info@carofigliojunior.com
Sito web: https://www.carofigliojunior.com


I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.