Affacciato sul magico paesaggio del Sasso Barisano, immerso nel cuore pulsante della città, carico

Affacciato sul magico paesaggio del Sasso Barisano, immerso nel cuore pulsante della città, carico di memoria impressa nei muri di tufo e dotato di tutti i confort, L’Infinito dei Sassi è l’affascinante affittacamere a misura di coppie e famiglie desiderose di scoprire l’incantevole Patrimonio Unesco.

L’infinito dei Sassi: camere a Matera tra volte di tufo e panorami mozzafiato

Nel cuore di Matera, accanto a un palazzo nobiliare di cui vanta alcuni preziosi dettagli, L’infinito dei Sassi è un rifugio per lo spirito e la mente, dove rigenerarsi in un’alchimia di meraviglia, relax e accoglienza. Succede nelle stanze, sotto volte a stella e a botte ricavate nel tufo, immersi in una quiete assoluta e ancestrale; succede quando lo sguardo si perde oltre le finestre e abbraccia il panorama mozzafiato Patrimonio Mondiale Unesco; succede perché la magia di questi muri arriva da lontano e racconta una storia di amore, tenacia e dedizione.   

L’infinito dei Sassi: la storia di un sogno che diventa realtà

In principio fu un sogno, «quello di mio padre Bruno che negli anni Ottanta acquistò l'appartamento che fu del parroco per ristrutturarlo e farne la casa di famiglia», racconta Milena riavvolgendo il bandolo della memoria. Il destino però, aveva in serbo altri piani: «morì poco dopo, lasciando una giovane vedova alle prese con due bambine piccole e poco margine per realizzare il grande progetto». Resiliente, determinata e coraggiosa, mamma Paola si rimbocca le maniche, resiste, combatte e dieci anni dopo il nido è pronto. La gioia è immensa, le bambine diventano ragazze, poi donne e quando, ormai adulte e con le loro vite, anche la mamma raggiunge il papà, «ho deciso che la nostra casa avrebbe accolto chi viene a visitare Matera» racconta Milena, volto e anima entusiasta del progetto dedicato ai suoi genitori che, non per caso, ha chiamato L’Infinito dei Sassi. «Questi sassi - spiega con poesia, orgoglio e umiltà - nascondono quel senso d’infinito che il panorama suscita senza spiegazione: è l’infinito dell’essenza che non deve essere dominato dal finito dell’esistenza».    

Affittacamere a Matera: stanze nel tufo per tutte le esigenze 

Complice una sapiente e accurata ristrutturazione per dare alle camere tutti i comfort conservando l’autenticità degli ambienti, oggi L’infinito dei Sassi è un affittacamere a misura di coppie alla ricerca di romantiche suggestioni e di famiglie alla scoperta della terza città più antica del mondo. Accolti da un aperitivo di benvenuto a base di stuzzicanti prodotti tipici e muniti di voucher con uno sconto di 5 euro a persona per visitare la città accompagnati da una storica agenzia di viaggi, gli ospiti scoprono anzitutto le stanze, più uniche che rare.

Dotate di tutti i confort - dall’aria condizionata alla smart tv, dal minibar alla macchinetta del caffè con cialde in omaggio passando per il phone, le spugne e i dispenser in bagno, selezionati con cura da chi ama fare le cose per bene - «le camere sono una diversa dall'altra ma i prezzi sono uguali per tutte» chiarisce Milena prima di snocciolare i nomi che, va da sé, hanno a che fare con l'infinito. C’è Sole, con la sua rara volta a stella e pavimento in parquet che avvolge con la sua atmosfera intima ed elegante; c’è Luna che regala emozioni nell’ampio terrazzino arredato; c’è Venere che offre tutte le comodità di un mini appartamento (munito di affaccio esterno) e c’è Marte, la Premium Suite ricavata interamente in una grotta che, con la sua volta tipica del Sasso Barisano, pavimenti in cotto e una vista surreale sulla città antica, ospita fino a cinque persone. 

Accoglienza tailor made e sconti fidelity: le formule de L’Infinito dei Sassi

Votato alla soddisfazione a tutto tondo, L’infinito dei Sassi è ben lieto di predisporre allestimenti ad hoc - che si tratti di celebrare anniversari o di accogliere bambini piccoli - ed è a disposizione per preziosi consigli per assaporare la vera anima della città. Senza dimenticare il sistema di self check in per liberare i viaggiatori dall’ansia degli orari, le utili informazioni sui parcheggi liberi e a pagamento presenti nei dintorni e le interessanti promozioni, volte a coccolare gli ospiti fedeli. Della serie: chi ritorna o chi propone la struttura ai propri conoscenti ha diritto al 10% così come chi prenota almeno 3 notti in periodi di bassa stagione (dal 7 gennaio al 7 marzo). Va detto: gli sconti sono applicabili solo in caso di prenotazione diretta.

Occasioni da non perdere per immergersi con tutti i sensi nell’atmosfera di una città magica come Matera, viverla nei muri di tufo carichi di storia e lasciarsi meravigliare dall’alba, che sorge dietro l’imponente cattedrale, al tramonto, cullati dal presepe di luci che si disegna all’orizzonte de L’infinito dei sassi, un regno di pace senza tempo.

Contatti

L’infinito dei Sassi
Vico Commercio, 4, 75100 Matera (MT)
Telefono: +39 3317805461
Email: info@linfinitodeisassi.com

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.