I luoghi d'eccezione
Sponsorizzato da

Ecco Verde, lo store online di cosmesi naturale numero uno in Europa

Nato nel 2010, lo shop offre 13 mila prodotti di brand e marchi, tutti testati, che provengono da tutto il mondo e che dicono no a componenti pericolosi e di sintesi. Un vasto assortimento con tanta convenienza, una spedizione veloce e puntuale ed un’assistenza clienti che parla ben 14 lingue

Da un piccolo shop online di nicchia ad una potenza europea. Questo il volo rocambolesco di Ecco Verde, il sito europeo di cosmesi naturale più grande e fornito di tutto il Vecchio continente per poter acquistare online prodotti di alta qualità derivati da materie prime naturali di tutti i tipi e per tutte le esigenze: dai bagnoschiuma agli shampoo, dalle creme ai trucchi, dai prodotti per bambini e neonati a quelli da uomo, tè e tisane biologiche, accessori naturali di legno per massaggi oppure spugne di mare.

Una grande vetrina con oltre 13 mila prodotti di venditori internazionali dove poter trovare solo la «vera cosmesi ecobio e naturale» affidandosi ad uno shop sicuro, «senza bisogno di controllare uno a uno gli ingredienti o acquistare cosmetici non veramente naturali» hanno spiegato Alice e Carina che si occupano della parte gestionale dello store nato nel 2010, quando ancora non esistevano molte piattaforme online specializzate nella vendita di prodotti ecobio, e hanno voluto creare un «portale di nicchia, che potesse offrire la sicurezza di acquistare ad occhi chiusi la vera cosmesi naturale, ancora difficile da reperire - ci hanno raccontato le due ragazze - e soprattutto difficile da differenziare, perché tra cosmesi naturale e cosmesi “greenwashing” passa veramente un filo sottile».

Foto

Fin da subito infatti Ecco Verde ha puntato sulla rigidità della selezione: «Siamo inflessibili su questo, rinunciamo anche a prendere brand se non rispecchiano gli standard che ci siamo prefissati», ha specificato Alice. Su Ecco Verde, che oggi fa parte del gruppo Niceshops (una compagnia austriaca che crea e gestisce negozi online di nicchia), si può acquistare avendo la certezza di un controllo mirato degli ingredienti di ogni prodotto, «il cliente può far affidamento ai certificati della cosmesi ecobio che vengono dichiarati e, in caso di mancata certificazione, perché non tutti i brand possono permetterselo  - ha spiegato Carina - siamo noi a controllare meticolosamente il prodotto, dicendo no a ingredienti pericolosi e di sintesi, senza scendere a compromessi. Lo stesso vale per l'attenzione verso il rispetto degli animali: nessuna delle marche presenti sul sito o gli ingredienti dei prodotti sono stati testati sugli animali». 

Una scelta consapevole ed attenta quella verso la cosmesi naturale che punta alla sostenibilità, al rispetto della natura, dell’ambiente e dei mari. «Per noi è importante supportare le compagnie ecobio non solo a causa dell'uso di materie prime naturali ma per il loro sostegno su tutto il ciclo del rispetto ambientale: sono normalmente più attente alla scelta dei propri fornitori - ci hanno spiegato Alice e Carina - all’investimento dei propri utili per il supporto di progetti sociali, alla scelta di energia pulita e al rispetto generale dei propri dipendenti. Per quanto riguarda la salute personale poi, ci sono studi che dichiarano la pericolosità di ingredienti sintetici se usati a lungo termine».

Ecco Verde non è solo sinonimo di sostenibilità ma anche di assortimento con marche che provengono da tutto il mondo e che derivano anche da piccoli produttori, come contadini di nicchia: «Li cerchiamo e li contattiamo anche grazie al nostro team che è composto da persone di diverse nazionalità che conoscono direttamente i prodotti» hanno detto le due manager spiegando come non solo il sito sia tradotto in tantissime lingue, «14 al momento» ma sia anche gestito da persone madrelingua che si occupano delle traduzioni e del servizio clienti, veramente veloce ed efficiente. «Un team preparato, amante della cosmesi, che segue corsi con tutti i nostri fornitori avendo modo di provare i prodotti». Ed ancora, Ecco Verde è anche sinonimo di velocità con una spedizione tramite corriere tracciabile che recapita il pacco nel giro di 24 ore in tutta sicurezza. Ed infine, sullo store online si trova anche tanta convenienza: diverse le offerte proposte, «senza mai fare guerre di mercato o ribassi di costi perenni» ma promuovendo diversi brand in diversi momenti per dare la possibilità a tutti di essere in frontpage.

E tra qualche anno come si immaginano? «Ancora qui, con un sito sempre al passo con i tempi, continuando ad offrire brand di nicchia, servizi attuali come spedire in modo confortevole e rimanere sempre sulla nostra strada di controllo, sicurezza e vicinanza al cliente cercando di mettere all’opera tutte le sue richieste». A Graz l’ultima innovazione di Ecco Verde è il primo concept store, un negozio “offline” in cui provare i prodotti, ricevere consigli ed acquistare con un’esperienza multimediale in cui grazie agli screen si possono leggere tutte le informazioni del prodotto.

Per tutti i lettori di Donna Moderna uno sconto del 15% su tutto il catalogo di Ecco Verde, basta inserire il codice promozionale DONNA-15 (valido fino al 31 gennaio 2019, non convertibile in denaro, non cumulabile con altre promozioni e sconti).

Contatti

Ecco Verde
E-mail: italia@ecco-verde.com
Sito Web: https://www.ecco-verde.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/EccoVerde.Italia