I luoghi d'eccezione
Sponsorizzato da

Bio Cosmesi Alto Giardino: benessere e rispetto 100% green

E-shop e punto vendita di prodotti di cosmetica naturale, Bio Cosmesi Alto Giardino è uno spazio nel quale lasciarsi consigliare e coccolare da chi ama la natura e insegna a rispettare i suoi tesori usandoli al meglio.

Un’offerta consapevole e ampia nata per soddisfare le necessità dei clienti più esigenti rispettando l’ambiente e le sue risorse: ecco la filosofia che guida ogni scelta di Bio Cosmesi Alto Giardino, punto vendita ed e-shop di prodotti di cosmetica naturale. «Ho dato il via a questa avventura nel 2017 – spiega la proprietaria Angela Palmigiani – ma la passione per la natura e per tutto quello che è capace di regalarci risale alla mia infanzia, agli infusi delle nonne e delle bisnonne e ai trattamenti di bellezza e di benessere home made che ha sempre preparato la mia mamma». Tra il periodo dei rimedi naturali casalinghi e il taglio del nastro della sua coccolosissima boutique (tutta viola e quindi super rilassante, come insegna la cromoterapia), Angela ha studiato Farmacia a Pisa e lavorato in vari laboratori ma, racconta ancora, «dopo quindici anni in Toscana ho incontrato quello che era stato il mio primo fidanzatino, ci siamo rifidanzati e poi sposati e sono tornata qui con questo nuovo progetto».

Foto

Un progetto, quello di Bio Cosmesi Alto Giardino, che in questo periodo nel quale il green sembra una tendenza da seguire tout court, affonda le sue radici in un chiaro intento etico e, per certi versi, didattico. «Ormai – continua infatti Angela – i bio cosmetici hanno raggiunto un livello di performanza pari, e a volte superiore, a quella dei cosmetici tradizionali rispetto ai quali, però, hanno il vantaggio di essere autentici gesti d’amore, sia verso noi stessi sia verso la nostra Terra». Largo, così, alla sensibilizzazione. «Le mie clienti – spiega ancora – hanno età diverse e se tra le più giovani c’è una maggior consapevolezza per l’eco-bio. è vero anche che le signore sono un po’ più scettiche o, almeno, lo erano quando ho aperto la mia boutique. Per loro attraverso il blog, il servizio clienti e i consigli qui in negozio rispolvero le mie competenze da farmacista e sono pronta a dare suggerimenti e spiegazioni dettagliate». Spiegazioni che sono possibili anche perché tutti i prodotti del vasto catalogo sono testati personalmente da Angela e da un “team” di amiche e parenti. «Prima di inserire una novità – confessa infatti la fondatrice di Bio Cosmesi Alto Giardino – voglio essere certa del fatto che i miei clienti saranno soddisfatti e, per questo, seleziono solo prodotti certificati a base di materie prime naturali, con un buon rapporto qualità/prezzo (perché il bio deve essere accessibile a tutti) e solo dopo averli provati direttamente».

Il risultato di questo mix tra attenta selezione e passione genuina sono alcune chicche (come i prodotti di H.A.N.D. Cosmetics), molti fan (come, spiega Angela, « la blogger Elena Dreamer, le admin del gruppo Facebook Passione Naturale e Andrea Sperduti di AAREA DESIGN AGENCY ai quali sono particolarmente riconoscente perché fin dall’inizio hanno creduto nel progetto e mi hanno aiutata a farmi conoscere»), e tante tante coccole riservate ai clienti (fisici e virtuali) come i pacchi delle spedizioni che vengono tutti confezionati a mano da Angela e che, sorride ancora lei,  «mi hanno resa un po’ famosa perché sono in tutto e per tutto pezzi unici». Insomma, quella di Bio Cosmesi Alto Giardino è un’offerta personalizzata e a tuttotondo che, spaziando dalla pelle ai capelli e all’organismo fino alla cura dello “spirito”, rispetta Madre Natura e i suoi tesori. Come non innamorarsene?

Contatti

Bio Cosmesi Alto Giardino
Via Verdi 10 - 03036 Isola Del Liri (FR)
WhatsApp: +393772928392
E-mail: info@biocosmesialtogiardino.it