PrimoBio: l’e-shop numero uno nel mondo eco-bio

  • 24 09 2018

Frutto di una passione per la cosmesi eco-bio, PrimoBio è il punto di riferimento nell’e-commerce di settore. I punti di forza? Contatto diretto con il cliente e selezione attenta ai dettagli.

Nato nel 2014, PrimoBio. l’e-shop dedicato alla cosmesi eco-biologica, si è subito imposto come un punto di riferimento sul mercato italiano. E il perché è presto detto. «L’idea di aprire uno shop online – spiega la fondatrice Deborah Lazzaro – è il frutto di un percorso iniziato nel 2010 con il blog Biomakeup che ci ha permesso di instaurare un filo diretto, e un rapporto di fiducia, sia con la clientela che con i brand e i distributori». A questo – allora come oggi – Deborah Lazzaro aggiunge una conoscenza diretta dei prodotti, che vengono selezionati internamente solo dopo essere stati testati personalmente e dopo che la loro etichetta è stata analizzata a fondo per offrire una selezione sempre caratterizzata dall’ottimo rapporto qualità prezzo, e un know-how indiscutibile sulle tendenze eco-bio nel settore della cosmesi.

Un settore in forte crescita. «Secondo la mia esperienza diretta – continua Deborah- gli albori della cosmesi eco-bio risalgono al 2008/2009 ma, da allora, molte cose sono cambiate e anche le griffe storicamente legate al mondo della cosmesi sintetica ormai sono sempre più interessate all’universo dell’eco-bio. D’altra parte a cambiare in maniera massiccia non è stata solo la consapevolezza di aziende e consumatori (e di conseguenza la diffusione dei prodotti che, ormai, si trovano agevolmente anche sugli scaffali dei supermercati) ma anche le performance di questi stessi prodotti che, per esempio nel make-up, hanno fatto enormi passi avanti».

Passi avanti che hanno conquistato un mercato sempre più ampio. «La clientela di PrimoBio – continua la fondatrice dell’e-shop – è composta prevalentemente da donne giovani, tra i 20 e i 45 anni, che vogliono fare un passaggio verso una cosmesi più naturale per una scelta che sia più sostenibile tanto per loro quanto per l’ambiente. Per venire incontro alle esigenze di chi approccia per la prima volta all’universo dell’eco-bio, PrimoBio propone PrimoBox, un cofanetto nel quale l’utente riceve una selezione di prodotti ad hoc, che compongono una routine, da usare come “start” per l’avventura in questo universo e per vedere subito dei risultati concreti».

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

E proprio il rapporto diretto con il cliente (al quale Deborah risponde personalmente perché, dice, «crediamo nell’importanza di consigliare i prodotti più adatti al caso specifico») cui si lega la garanzia di offrirgli solo prodotti che mantengano quello che promettono, è tra i punti centrali nella filosofia di PrimoBio. «La fiducia dei nostri clienti – continua Deborah – è quello che, ogni giorno, ci dà lo stimolo per buttarci a capofitto nel lavoro: per me non c’è soddisfazione più grande che sentirsi ringraziare perché un problema presente da tempo è stato risolto grazie ai nostri consigli». Consigli che, spiega ancora Deborah, funzionano perché «l’importante, per noi, non è concludere la singola vendita ma fornire ai nostri clienti la sicurezza di acquistare solo ed esclusivamente prodotti davvero eco-bio attingendo da un assortimento che si compone soltanto di prodotti testati direttamente e capaci di garantire quello che promettono». Provare per credere!

Codice sconto per le lettrici di Donna Moderna: donna-5

Contatti

PrimoBio
Email: info@primobio.it
Facebook: @primobio


Riproduzione riservata