Cora Happywear veste l’ambiente con amore

  • 24 09 2018

Nata dal progetto coraggioso di una mamma, Cora Happywear è un’azienda che si occupa della creazione di abbigliamento ecosostenibile nel rispetto della pelle e di tutte tutti i processi di trasformazione e produzione delle materie prime, accuratamente ricercate.

Un progetto imprenditoriale impegnato, dunque, i cui valori si fondano su una profonda riflessione dei tempi che corrono in cui  “[...] tendiamo a definirci veloci e l’idea del permanente è sostituita dalla riproduzione; il bisogno per la presenza dell’individuo diventa quindi indispensabile come non mai prima[...]”. Da qui l’idea di creare uno “[...]slow fashion combinato con un concetto di social selling[...]” che potesse andare incontro alle esigenze della famiglia moderna.

Cora Happywear trasforma “valori permanenti in valori durevoli”, i quali grazie all’esperienza e alla profonda conoscenza dei materiali riescono ad unire un design unico ad un “[....]abbigliamento che trasmette la sensibilizzazione riguardo al processo di creazione e fornisce un modo di espressione del nostro tempo e del nostro individuo per noi e le future generazioni[...]”, attraverso il Il social selling, ossia la vendita sociale, composta in prevalenza da mamme-lifestyler, portavoci del brand sul territorio.

Tutta la produzione, infatti, è ideata nel rispetto dell’ambiente e delle persone coinvolte nel processo produttivo. La scelta delle materie prime, infatti, come la loro trasformazione, viene fatta in modo tale da impattare il meno possibile sulle risorse naturali del pianeta. Fibra di bambù, di eucalipto, di faggio e cotone organico sono utilizzati per la creazioni di capi d’abbigliamento per mamme e bambini. Morbide e comode, le creazioni Cora Happywear proteggono la pelle e sono anti-irritazione e anallergiche.

1 di 2
2 di 2

L’acquisto dei prodotti a marchio Cora Happywear offre anche l’opportunità, a chi condivide questi principi e stile di vita eco-green, di entrare a far parte di una community la cui filosofia si basa sul vestirsi in piena euforia, armonia e libertà di movimento e sul donare amore, restando umani e contribuendo ad aiutare una parte di società meno fortunata. Il 2% di ogni vendita viene, infatti, donato a sostegno di un progetto di collaborazione con Plan Italia che riguarda l’adozione a distanza di bambini del Senegal.

Responsabilità e impegno nella ricerca delle giuste materie prime e nelle lavorazioni a basso impatto ambientali, umanità e senso del sociale sono gli strumenti con cui Cora Happywear affronta, lasciandosi sorprendere, il futuro.

Foto credits: Ingrid Heiss

Contatti

CORA srl
Via A.Volta, 13 - 39100 Bolzano
Telefono: 0471094762
Sito: corahappywear.com

Riproduzione riservata